J
Siamo tutti AMATORI.....e tutti hanno diritto di correre....porta rispetto se vuoi rispetto, dicono alcuni saggileggendo questi commenti,trovo che ci sono molte problematiche a livello di gare amatoriali,inanzitutto dove si svolge la gara ,il traffico varia a zona a zona,se lo fai in un centro cittadino ,sai che ce piu confusione,se lo fai in una zona di campi ,la situazione e diversa.
poi ci sono troppe categorie,troppe gare in un lasso di tempo,si parte ad esempio,dalle 13 del pm fino alle 17.
4 ore se non di piu dove gli adetti alla sicurezza dopo ore che sono la cominciano ad accumulare stanchezza!!!!!
io sono del veneto,ed alcune manifestazioni fanno veramente pena a livello organizzativo,ma pultroppo e nata sta idea di fare cassa,e quindi si lima il piu possibile.
quest'anno ho fatto 4 gare ,per caso,del circuito "grande gare" del sig.mariotti,e trovo che la sua idea partenza unica,che non ci siano categorie,e piu km,e premi per quasi tutti,sia la linea giusta,infatti come letto,si respira un aria diversa,non ce la frenesia sempre a tutta,e molti altri aspetti.
vedere gente di 65 anni correre per una borsetta,arrivano dopo con quarti d ora di ritardo,ci fanno partire noi giovani in ritardo,beh ,qua ce ne sarebbe da discutere.
sarebbe ora di porre un limite sull eta,e di dedicare gli ultimi anni della tua vita a qualcosa di utile.
Mah..... guarda, per me la ruota si può anche fermare, il problema sta tutto qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=87894E' interesse delle parti continuare a far girar la ruota:correre da parte degli amatori in più sicurezza
e con,magari,percorsi più belli rispetto al solito piattone di 60km,e da parte dell udace di far cassa
con un numero maggiore di partenti.
Non so io la butto li.
Mah..... guarda, per me la ruota si può anche fermare, il problema sta tutto qui: [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=87894[/URL]
correre per chi non si allena decentemente è diventato impossibile, quindi al limite si possono fare dei giri in tranquillità e rilassatezza..... anche se, a dire il vero, la cosa non mi diverte per niente.
Salve a tutti.Sono tesserato in fci,non faccio corse udace in circuito(anche perchè non mi fanno
partire)ma i topic sulla sicurezza e il mondo amatoriale li leggo sempre volentieri,avrei una riflessione
da fare:Perchè non mettere anche a conoscenza dell udace questa situazione,cioè di corridori sfiduciati
del proprio ente,della continua perdita di voglia di correre delle persone,dei problemi di sicurezza
delle corse e dell aumento del costo di iscrizione dovuto a un sempre più ridotto parco partenti(se ci
fossero 500 partenti non si pagherebbe 10euro)?
Perchè non mandare ai singoli comitati provinciali una mail/lettera dove vengono descritte le
problematiche e i suggerimenti per risolverle(criticare senza proporre non serve a niente)?
E' interesse delle parti continuare a far girar la ruota:correre da parte degli amatori in più sicurezza
e con,magari,percorsi più belli rispetto al solito piattone di 60km,e da parte dell udace di far cassa
con un numero maggiore di partenti.
Non so io la butto li.
Cosa c' entra ? Ho evidenziato i punti da te descritti....Non capisco il discorso della seconda serie,cosa c entra in quello che ho detto?Poi se uno decide di fare una corsa sa che si va forte,quindi è meglio prepararsi.
ok grazie,scusa ma non avevo capito cosa volevi dire.Rimango comunque della mia idea:perchè non informare di tutto ciò l udace al fine di discuterne insieme per migliorareCosa c' entra ? Ho evidenziato i punti da te descritti....
1-corridori sfiduciati: per forza, anche in 2^ serie si viaggia a velocità della luce e appena metti il becco fuori è come se si aprisse il paracadute .....
2-quanti sono quelli che hanno ancora voglia di andare a fare numero e colore ? Una volta tutti avevano la possibilità di provare a far qualcosa e si divertivano, ora si abbassa la testa all' inizio e si rialza alla fine.....
3-conseguenza dei punti 1-2-4
4-quanti sono quelli che sono disposti a fare un centinaio di km in macchina per fare un bel percorso ondulato (per esempio Valenza) per rimanere staccati al primo giro ?
5-Tutti vorrebbero prepararsi meglio ma per vari impegni forse non possono farlo e così rinunciano, non è divertente farsi sventrare da gente più dotata o che semplicemente riesce ad accumulare molte più ore di allenamento..... oltre a questo c' è il discorso sicurezza, quante volte ho visto gente in fondo al gruppo con gli occhi fuori dalle orbite, che non riusciva a respirare, che raschiava il fondo del barile per tentare di rimanere in gruppo..... beh, sono anch' io uno di loro e, oltre a non voler più farmi umiliare non sono nemmeno disposto a farmi abbattere come un cinghiale.
Non c' è bisogno che ti scusi, io sono sempre disponibile al dialogook grazie,scusa ma non avevo capito cosa volevi dire.Rimango comunque della mia idea:perchè non informare di tutto ciò l udace al fine di discuterne insieme per migliorare
Rispondo io anche se sicuramenti ci sono altri che ne sanno molto di più.
Discutere con l'Udace è una cosa assai difficile ed in molti casi le richieste vengono ignorate.
Ad esempio capita che tra comitati provinciali ci siano discussioni varie o dialoghi pari a zero (per ripecche personali/etc) e quindi la tua idea/proposta (che mi trova favorevole) trova un bel muro.
Rispondo io anche se sicuramenti ci sono altri che ne sanno molto di più.
Discutere con l'Udace è una cosa assai difficile ed in molti casi le richieste vengono ignorate.
Ad esempio capita che tra comitati provinciali ci siano discussioni varie o dialoghi pari a zero (per ripecche personali/etc) e quindi la tua idea/proposta (che mi trova favorevole) trova un bel muro.
Rispolvero questo vecchio topic perche' cosi guardando in rete ho trovato questo
YouTube - ‪Galeazza Arrivo CJS e VET. 20.06.11.MP4‬‏
Qua' si rasenta la follia secondo me!!
Cito anche la fonte [url]http://www.speed-bike.it/index.asp[/URL]
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?