SIGMA nuovo GPS : ROX 11.0

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Primi giri e primi problemi magari facilmente risolvibili con l'aiuto di uno più esperto

1- la quota è sballata, ieri sono partito da casa mia che indicativamente sta a 34 mt oggi dalla ragazza che sta indicativamente a 58mt ma sia ieri che oggi mi dava -90mt, non ricordo come facevo nel rox 10 se lo impostavo io o faceva da solo, fatto sta che parte da -90 anche se ho impsotato le due quote nelle impostazioni

2- la app non va, non mi ha caricato nulla ne ieri ne oggi

3- non riesco a collegare il rox al data center, e questo non mi piace, ieri nessun problema, oggi non c'è verso, come posso fare ?
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Primi giri e primi problemi magari facilmente risolvibili con l'aiuto di uno più esperto

1- la quota è sballata, ieri sono partito da casa mia che indicativamente sta a 34 mt oggi dalla ragazza che sta indicativamente a 58mt ma sia ieri che oggi mi dava -90mt, non ricordo come facevo nel rox 10 se lo impostavo io o faceva da solo, fatto sta che parte da -90 anche se ho impsotato le due quote nelle impostazioni

2- la app non va, non mi ha caricato nulla ne ieri ne oggi

3- non riesco a collegare il rox al data center, e questo non mi piace, ieri nessun problema, oggi non c'è verso, come posso fare ?
Per la quota prima di iniziare il giro tieni premuto il tasto + si apre il sotto menù in alto c'è la voce altitudine.....da qui metti la quota...ti posso dire che come altimetro il Rox 11 è molto affidabile

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Qualcuno di voi e' a conoscenza se Sigma mettera' in commercio il supporto per il Rox 11 da manubrio come per il Rox 10?
Per intenderci quello con la staffa.
Grazie
th

th


Il sistema di aggancio ROX 7/11 è gemello del Garmin, dovresti acquistare una delle varie staffe compatibili.
 

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
299
164
Visita sito
Bici
Pinarello
Colleghi,
non finirò mai di ripetere quanto sia pentito di averlo ricevuto in regalo, dovrò decidermi a sostituirlo visto che le lamentele a Sigma non trovano risposte e in due anni non sono nemmeno riusciti a produrre un manuale utente...
Già prima non potevo caricare più di 5-6 percorsi GPS per un massimo di ca. 200km, oltre questi, caricandone un'ulteriore, si cancella automaticamente uno a caso.
Caricato oggi il nuovo firmware mi si é ripresentato un problema già esistente con qualche precedente versione di FW.
Caricando un percorso preimpostato in Data Center, il trasferimento lo "danneggia" , cioè sul dispositivo Rox il percorso presenta escursioni estemporanee al tragitto originale (ad un certo punto il percorso esce dalla traiettoria rientrando poi nello stesso punto, laddove non vi sono nemmeno strade..).Questo obbliga a controllare bene la traccia sul dispositivo prima di uscire e a cancellare e ricaricarlo più volte sino a che sia corretto.

Anche a voi capita questo?
La memoria permette effettivamente di immagazzinare solo 5-6 percorsi?

Grazie in anticipo a chi mi può aiutare
a chi no....non acquistatelo
 

Mist3r_mag00

Novellino
18 Novembre 2015
6
0
42
Belluno
Visita sito
Bici
Scott cr1 10;wilier 503 xn
Colleghi,
non finirò mai di ripetere quanto sia pentito di averlo ricevuto in regalo, dovrò decidermi a sostituirlo visto che le lamentele a Sigma non trovano risposte e in due anni non sono nemmeno riusciti a produrre un manuale utente...
Già prima non potevo caricare più di 5-6 percorsi GPS per un massimo di ca. 200km, oltre questi, caricandone un'ulteriore, si cancella automaticamente uno a caso.
Caricato oggi il nuovo firmware mi si é ripresentato un problema già esistente con qualche precedente versione di FW.
Caricando un percorso preimpostato in Data Center, il trasferimento lo "danneggia" , cioè sul dispositivo Rox il percorso presenta escursioni estemporanee al tragitto originale (ad un certo punto il percorso esce dalla traiettoria rientrando poi nello stesso punto, laddove non vi sono nemmeno strade..).Questo obbliga a controllare bene la traccia sul dispositivo prima di uscire e a cancellare e ricaricarlo più volte sino a che sia corretto.

Anche a voi capita questo?
La memoria permette effettivamente di immagazzinare solo 5-6 percorsi?

Grazie in anticipo a chi mi può aiutare
a chi no....non acquistatelo


Io son un possessore del precedente rox 10 e devo dire che come ciclo computer andava bene se non avessi avuto il problema che si è presentato a molti utenti cioè il fatto che la pellicola dello schermo si staccasse detto questo dopo aver visto queste recensioni e questi problemi penso proprio che mi toccherà rivolgere le mie aspettative verso un altro marchio di ciclo computer che amarezza!!!
 

sandrullo

Novellino
15 Agosto 2017
34
6
Visita sito
Bici
cube elite
buongiorno a tutti, ho appena acquistato un rox 11 e, dopo 2 utilizzi ho un problema che forse mi potete aiutare a risolvere.
Il problema è questo
dopo aver inizialmente creato e caricato 3 profili sport, adesso che ne voglio modificare uno di quelli creati pe rpoi trasferirlo al rox11, lo posso fare sul data centr ma poi non si "illumina" la scritta che dice " trasferire al dispositivo"
in pratica, non riesco a trasferire al dispositivo, cioè al rox11, il profilo sport che ho creato
ho provato in tutti modi ma senza risultato..
qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Niente, fisso questa schermata se provo a caricare dal telefono, sia il mio che della.fidanzata, entrambi Huawei, ho preso anche un cavetto con innesto piccolo da ambo i lati ma niente, sempre uguale
91ed773f775c6e500b0e11a6f884bca6.jpg


Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

sandrullo

Novellino
15 Agosto 2017
34
6
Visita sito
Bici
cube elite
buongiorno a tutti, ho appena acquistato un rox 11 e, dopo 2 utilizzi ho un problema che forse mi potete aiutare a risolvere.
Il problema è questo
dopo aver inizialmente creato e caricato 3 profili sport, adesso che ne voglio modificare uno di quelli creati pe rpoi trasferirlo al rox11, lo posso fare sul data centr ma poi non si "illumina" la scritta che dice " trasferire al dispositivo"
in pratica, non riesco a trasferire al dispositivo, cioè al rox11, il profilo sport che ho creato
ho provato in tutti modi ma senza risultato..
qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie

.. ho risolto resettando il rox.. spero sia solo un problema passeggero...
 

Ricky67

Novellino
1 Settembre 2007
49
1
Visita sito
Ciao a tutti ,ho unproblema per quanto riguarda l'altezza .
Ho impostato l'altitudine sul profilo sport che uso identica alla quota del mio paese ma quando avvio l'allenamento il valore e' totalmente errato .
per sicurezza ho impostato lo stesso valore sugli altri profili ma niente ,continua l'errore.
Come potrei risolvere? Ho inviato mail alla Sigma ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Grazie
 

sandrullo

Novellino
15 Agosto 2017
34
6
Visita sito
Bici
cube elite
quando hai avviato il tuo allenamento, premi a lungo il tasto in basso a destra
vedrai che entri in un sottomenù
cerchi la voce altitudine, scorri in basso sino alla voce che ti indica la calibrazione manuale
imposti l'altitudine corretta e poi parti
e vedi se la tiene
è solo un informazione in più.. non risolve e non spiega il tuo problema
lui dovrebbe partire immediatamente e da solo con l'altitudine di riferimento che tu hai impostato..
però intanto vediamo se la tiene una volta impostata corretta
domanda: l'altitudine di riferimento è la n.1 ?
mi spiego meglio..
io ne ho impostate tre
1 a 820 mt/slm
2 a 20 metri
3 a 550

se parto da casa, cioè 820, lui se la prende in automatico
se invece parto da una località a 20 metri, lui non va in automatico in altezza 2
ce lo devo portare io, altrim lui parte sempre dalla 1, cioè da 820
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
eh niente sono ancora qua, il sigma 11 funziona davvero bene. è un buonissimo prodotto che consiglio, il data center è completo e tutto ok, già con il 10 mi ero trovato bene e sono contento di essere tornato a sigma dopo un passaggio a bryton, però la app sigma link continua a fare veramenete schifo come caricamento, ho da poco preso un samsung S9 per cui se prima poteva essere un problema del vecchio Huawei p8 lite ora non può più derivare da un s9 che è il top di gamma fra gli smartphone, per cui le cose sono due, o la app fa schifo o il bluetooth del mio dispositivo fa cagare, delle due una o tutte e due, via bluetooth non c'è stato verso di caricare la traccia, ci sono arrivato con mezz'ora buona di processo collegando via cavo il telefono e il sigma, a voi funziona ?
 

sandrullo

Novellino
15 Agosto 2017
34
6
Visita sito
Bici
cube elite
ciao extrawlt, io ho un honor 8 e con l'app mi trovo bene
è un pochino lenta a scaricare la tracia del giro concluso, ma roba di 3-4 minuti intendo
per il resto mi sembra che funzioni tutto nbene
ad esempio la condivisione su strava è pressochè istantanea...
però non ho mai usato l'app per caricare le tracce sul rox11
in genere sono operazioni che faccio da pc con il data center
 

sandrullo

Novellino
15 Agosto 2017
34
6
Visita sito
Bici
cube elite
Ciao a tutti, qualcuno sa se è possibile visualizzare l'orologio in uno dei campi dedicati ai valori tipo velocità frequenza cardcardi, ecc ecc
In parole povere.. Io vedo che ora è, solo guardando l'orologio che è posto nella parte alta dello strumento, il problema (per me) e che è scritto molto piccolo..
Io vorrei vedere l'ora, un po' come vedo gli altri valori
Grazie
P. S. Lo so che dovrei / potrei cambiare gli occhiali...
 

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
299
164
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti, qualcuno sa se è possibile visualizzare l'orologio in uno dei campi dedicati ai valori tipo velocità frequenza cardcardi, ecc ecc
In parole povere.. Io vedo che ora è, solo guardando l'orologio che è posto nella parte alta dello strumento, il problema (per me) e che è scritto molto piccolo..
Io vorrei vedere l'ora, un po' come vedo gli altri valori
Grazie
P. S. Lo so che dovrei / potrei cambiare gli occhiali...
Ciao Sandrullo,
si si può come per qualsiasi altro dato. Mi sembra devi inserire in un campo "funzioni tempo" "chiudere", quello é l'orologio per le persone normalvedenti, quello di serie in alto é per i falchi (alias una fregnaccia che potevano risparmiare"
Saluti