News Simon Yates positivo al coronavirus

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.348
6.979
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Perché sei paranoico, nessuno qui è pro lockdown semplicemente alcuni sono piu realisti degli altri ma tu, che durante il lockdown sbarellavi chiuso in casa, hai il terrore che impediscono nuovamente di uscire in bici e ti frega solo di questo mentre io sono convinto che al massimo vieteranno di fare sport in gruuppo mentre da soli e con le dovute accortezze potremo continuare ad uscire
io sono paranoico??
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
io strano???vai al bar dove e' palese sia con ristoranti e mezzi pubblici il posto di maggior diffusione di contagio,ma rompi le palle a chi va in bici.....dici a me che sono strano??ma va a farti un giro va.....non aggiungo altro perche' poi cado al tuo basso livello
Io rompo le palle a chi va in bici?
Ma io ci sono andato anche oggi, anzi non mi sono mai fermato neanche nei mesi precedenti.
Convinciti, sei strano.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
mi sembra che sono saltati fuori ( tu compreso) i nick che in questi mesi non hanno mai scritto dopo maggio,ma appena si parla di covid e chiusure saltano fuori
Ti sembrera' cosi ma io ho sempre scritto anche dopo il lockdown e ad ogni modo le tue impressioni sono assolutamente legittime anche se poi la realtà è un altra cosa...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
mi sembra che sono saltati fuori ( tu compreso) i nick che in questi mesi non hanno mai scritto dopo maggio,ma appena si parla di covid e chiusure saltano fuori
Qui si parlava di Yates positivo e delle implicazioni che questo comportava, sei stato tu a partire con discorsi del genere il covid e' una normale influenza, di covid non si muore,aspettiamo i dati istat, per passare poi a dire che c'e' gente che spera nel lockdown e che darebbe la colpa ai ciclisti fino ad arrivare alla chicca dei "froci" che criticano nei siti degli etero....
 
  • Mi piace
Reactions: velocity

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
mi sembra che sono saltati fuori ( tu compreso) i nick che in questi mesi non hanno mai scritto dopo maggio,ma appena si parla di covid e chiusure saltano fuori
Perdona ma stai esagerando sia negli argomenti che nei toni. Puoi pensare quello che vuoi ma almeno prima di infervorarti così renditi conto di quello che scrivi. Usi argomenti sbagliati con modi sbagliati. Però se ti va.....vai avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: velocity

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
in Veneto 5 milioni di abitanti,20 terapie intensive e tutto aperto da mesi.......siamo sicuri che sia un virus da distruzione generale???lo fosse stato stai certo non erano questi i numeri

Ad oggi, nel mondo, applicando precauzioni che per l'influenza non si usano è stato contato più di un milione di morti su 37 milioni di contagiati. E siamo al primo giro di giostra.

L'organizzazione mondiale della sanità dice:
Influenza remains one of the world’s greatest public health challenges. Every year across the globe, there are an estimated 1 billion cases, of which 3 to 5 million are severe cases, resulting in 290 000 to 650 000 influenza-related respiratory deaths.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Qui si parlava di Yates positivo e delle implicazioni che questo comportava, sei stato tu a partire con discorsi del genere il covid e' una normale influenza, di covid non si muore,aspettiamo i dati istat, per passare poi a dire che c'e' gente che spera nel lockdown e che darebbe la colpa ai ciclisti fino ad arrivare alla chicca dei "froci" che criticano nei siti degli etero....
E quella delle bare con dentro i morti extracomunitari di Lampedusa te la sei scordata?????? Ma dai su....
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se vi va di tornare in tema, ieri ho sentito delle voci affidabili che dicevano che domani verranno tamponati tutti e che anche con sli 5/6 positivi nella carovana si prospetterebbe uno stop.
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
400
486
24
verona
Visita sito
Bici
due
Sarebbe troppo facile e già si sarebbe trovato qualche escamotage.. quel che rende complesso capire la contagiosità è l'incubazione soggettiva.. pare che taluni non lo prendano neppure se a stretto contatto con un o più positivi senza contare gli asintomatici.
Ok, ma preso un campione rappresentativo della popolazione il fatto che ci siano asintomatici e "invulnerabili" è del tutto trasparente ai fini statistici, supposto che vi sia una distribuzione uniforme di tali categorie di individui, cosa che mi sentirei di poter affermare con relativa tranquillità.
Diverso invece il caso dei ciclisti al giro, che rappresentano un panel estremamente specializzato, fatto di persone superselezionate in termini di efficienza del sistema respiratorio. E' interessantissimo secondo me valutare gli effetti che si avranno fra un pò di giorni e la severità degli stessi.

Fra parentesi, un'idea del grado di contagiosità di un panel di persone normali l'abbiamo avuto fin dall'inizio della pandemia, strano che nessuno mai ne parli. Faccio riferimento alla Princess Diamond, la nave da crociera fermata sulle coste del Giappone e messa inquarantena. Su 3711 passeggeri, se ne infettarono 705 (~ 19%) e ne morirono 7 (~ 0,2%).
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ok, ma preso un campione rappresentativo della popolazione il fatto che ci siano asintomatici e "invulnerabili" è del tutto trasparente ai fini statistici, supposto che vi sia una distribuzione uniforme di tali categorie di individui, cosa che mi sentirei di poter affermare con relativa tranquillità.
Diverso invece il caso dei ciclisti al giro, che rappresentano un panel estremamente specializzato, fatto di persone superselezionate in termini di efficienza del sistema respiratorio. E' interessantissimo secondo me valutare gli effetti che si avranno fra un pò di giorni e la severità degli stessi.

Fra parentesi, un'idea del grado di contagiosità di un panel di persone normali l'abbiamo avuto fin dall'inizio della pandemia, strano che nessuno mai ne parli. Faccio riferimento alla Princess Diamond, la nave da crociera fermata sulle coste del Giappone e messa inquarantena. Su 3711 passeggeri, se ne infettarono 705 (~ 19%) e ne morirono 7 (~ 0,2%).
Non vorrei sbagliarmi ma penso che l'eta' dei passeggeri della Princess fosse medio alta e forse questo ha contribuito all'alto tasso di contagio nonostante le precauzioni. Diverso secondo me e' nei soggetti giovani e sani, prendi ad esempio i ragazzi a scuola. Avendo due figli in eta' scolare sto seguendo attentamente cosa accade e dalle mie parti nei casi dove hanno trovato un ragazzo positivo, anche sintomatico, gli altri compagni di classe pur essendo restati a contatto sono risultati tutti negativi. Diverso sembra nei luoghi di lavoro dove si vedono molti piu' contagiati.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Intanto come avevo scritto ed immaginato già ieri, dai 14gg di quarantena si passa a 10gg e da due tamponi negativi ne basta 1 per esser liberi.

Uno due domande potrebbe anche iniziare, con calma eh, a farsele volendo ...

Secondo voi prossimo passo quarantena di soli 7 o 5 gg ?
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Bengi and Dragon77

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
400
486
24
verona
Visita sito
Bici
due
Non vorrei sbagliarmi ma penso che l'eta' dei passeggeri della Princess fosse medio alta e forse questo ha contribuito all'alto tasso di contagio nonostante le precauzioni. Diverso secondo me e' nei soggetti giovani e sani, prendi ad esempio i ragazzi a scuola. Avendo due figli in eta' scolare sto seguendo attentamente cosa accade e dalle mie parti nei casi dove hanno trovato un ragazzo positivo, anche sintomatico, gli altri compagni di classe pur essendo restati a contatto sono risultati tutti negativi. Diverso sembra nei luoghi di lavoro dove si vedono molti piu' contagiati.
Si è vero, di solito in crociera ci va soprattutto gente in pò i là con gli anni, diciamo che comunque è un campione più rappresentativo della popolazione reale rispetto ai pro del giro.
A me invece non sembra poi così alto il tasso di contagio (20%), teniamo presente che una nave da crociera è un ambiente ristretto con una "densità abitativa" difficilmente valutabile ma sicuramente molto molto più alta di quella media italiana. E' vero che dopo i primi contagi dissero ai passeggeri di restare chiusi in cabina, ma nel frattempo avevano interagito già da alcuni giorni e soprattutto non c'erano gel disinfettanti, mascherine e compagnia cantante.