News Simon Yates positivo al coronavirus

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Aspettiamo fine anno per contare i morti, ma magari facciamo qualcosa prima?

Ti faccio i conti a manoni, che intanto ci facciamo un'idea. Ad oggi in Italia sono stati certificati 349494 positivi. Leviamo i 5400 di ieri, e facciamo 344000. Facciamo che si riesca a certificare solo un positivo su 3, e arriviamo a 1032000 infetti. I morti, fra i certificati, sono 36140. Facciamo pur finta che ci siano solo quelli, lì abbiamo beccati quasi tutti e magari qualcuno moriva lo stesso.

Potrei aver sbagliato i conti, ma siamo al 3.5%

Lascio?
ho gia' scritto che prima era al 20% la letalita' italiana,ma mettevano dentro tutto,ma proprio tutto,anche incidente in macchina con positivo al covid senza sintomi che se ne fregava della quarantena
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
ho gia' scritto che prima era al 20% la letalita' italiana,ma mettevano dentro tutto,ma proprio tutto,anche incidente in macchina con positivo al covid senza sintomi che se ne fregava della quarantena
Ottimo. ;-)

Però hai scritto anche quanto segue e che, a me, pare sbagliato.
in Francia ieri 27mila positivi e 64 morti,se parliamo di letalita' siamo al 0,002% praticamente si rischia piu' con la classica influenza che con il covid
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.053
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
infatti il 20% e' quello di marzo aprile( italia) dato palesemente sbagliato......attualmente invece i dati sono molto piu' relistici e vicini influenza stagionale,ossia sotto 0,5%
Peccato che l'influenza non riempia gli ospedali e costringa a fermare le normali attivita' . Vero che le terapie intensive sono ora meno sotto stress ma i reparti normali si stanno di nuovo riempiendo e quando arrivera' la brutta stagione saranno di nuovo problemi. Non esiste solo il parametro dei morti.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Peccato che l'influenza non riempia gli ospedali e costringa a fermare le normali attivita' . Vero che le terapie intensive sono ora meno sotto stress ma i reparti normali si stanno di nuovo riempiendo e quando arrivera' la brutta stagione saranno di nuovo problemi. Non esiste solo il parametro dei morti.
si come si riempiono ogni stagione influenzale.......io ripreto vogliamo vedere i dati istat dei morti a fine anno??
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.053
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Siamo alla follia....spero chiudano presto anche questo post.
Ma no, dai.
Bisogna ascoltare tutti, oggi sono andato al bar a prendere il caffè e parlavano del fatto che probabilmente è stato tutto costruito per renderci schiavi.
Ho chiesto da chi e domani vado a raccogliere la risposta.
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
infatti il 20% e' quello di marzo aprile( italia) dato palesemente sbagliato......attualmente invece i dati sono molto piu' relistici e vicini influenza stagionale,ossia sotto 0,5%
Senza misure straordinarie sarebbero di più o di meno?

si come si riempiono ogni stagione influenzale.......io ripreto vogliamo vedere i dati istat dei morti a fine anno??
Infatti, succede tutti gli anni, in tutti i paesi d'Europa, che si senta parlare di rischio collasso del sistema sanitario, di terapie intensive piene.

Ma soprattutto, in attesa dei dati Istat... cosa facciamo? :ola:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Lasciatelo dire, tu sei parecchio strano.
Magari un bravo ragazzo, ma strano.
io strano???vai al bar dove e' palese sia con ristoranti e mezzi pubblici il posto di maggior diffusione di contagio,ma rompi le palle a chi va in bici.....dici a me che sono strano??ma va a farti un giro va.....non aggiungo altro perche' poi cado al tuo basso livello
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
si perche' se convinto che i tavolini sono tutti belli igenizzati.......sempre froci con il culo altrui.
Comunque secondo tutte le prescrizioni si puo' andare ancora in locali belli affolati,anche ieri ho visto diverse persone che ci vanno,ma il problema resta la bicicletta........io sinceramente non capisco come si possa scrivere in un forum di ciclismo contro il ciclismo,un po' come i froci che vanno in siti di gnacca a criticare la gnocca e sperano pure di aver ragione
Perché sei paranoico, nessuno qui è pro lockdown semplicemente alcuni sono piu realisti degli altri ma tu, che durante il lockdown sbarellavi chiuso in casa, hai il terrore che impediscono nuovamente di uscire in bici (e ti frega solo di questo) ma io sono convinto che al massimo vieteranno di fare sport in gruppo mentre da soli e con le dovute accortezze potremo continuare ad uscire...Difatti oggi nelle anticipazioni del nuovo Dpcm hanno gia detto che probabilmente saranno vietati proprio gli sport di gruppo e di contatto come arti marziali boxe calcetto e simili
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Senza misure straordinarie sarebbero di più o di meno?


Infatti, succede tutti gli anni, in tutti i paesi d'Europa, che si senta parlare di rischio collasso del sistema sanitario, di terapie intensive piene.

Ma soprattutto, in attesa dei dati Istat... cosa facciamo? :ola:
in Veneto 5 milioni di abitanti,20 terapie intensive e tutto aperto da mesi.......siamo sicuri che sia un virus da distruzione generale???lo fosse stato stai certo non erano questi i numeri