Simoni non sa perdere

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Io penso ke abbia fatto benissimo ad allungare.. ma santo cielo se simoni ha messo il 39 e basso andava su di 52/12.. ma stiamo skerzando è da ammirare..

SI tratta d ciclismo mica di romanzi tipo via col vento.. sarà na mia idea scusatemi ma siete troppo romantici.. e poco agonistici..

Ammirate Basso per come lo ha staccato.. in fondo dietro era sempre un Simoni, un buon corridore e Basso è stato magnifico.. Avercene di BASSO..

gigbot

Pignone
17 Dicembre 2004
201
0
vicenza
Visita sito
spartaco ha scritto:
io ero un grande fan di basso ma oggi ho aperto gli occhi avevo intuito qualcosa l'ano scorso ma ora ne ho la conferma
potra vincere anche il tour ma è difficile che una persona cosi entrera nei nostri cuori come fece pantani

ohh mamma ma quante stupide considerazioni...ohhh ma smettetela, per un episodio stupido...voi ci andate dietro come dei polli...siete ancora più....S.......

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
simoni ha detto che basso gli ha offerto dei soldi er vincere....
IO MI CHIEDO
come è possibile che Basso che è più forte ha offerto dei soldi a Simoni che è più debole e si è visto.... più di 1 minuto di distaqcco in 3km!

A ME sembra che certi discorsi li fa chi sa di perdere....

cosa ne dite

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Luca-FuntosBike ha scritto:
simoni ha detto che basso gli ha offerto dei soldi er vincere....
IO MI CHIEDO
come è possibile che Basso che è più forte ha offerto dei soldi a Simoni che è più debole e si è visto.... più di 1 minuto di distaqcco in 3km!

cosa ne dite

No guarda che hai sbagliato l'ordine,sarebbe stato Basso a chiedere dei soldi a Simoni per lasciargli vincere la tappa,quando l'ha visto in difficoltà.

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
Ciao a tutti...
Dico la mia...non voglio essere di parte xche' amico di Ivan...
Tutti noi andiamo in bici e si sa come funziona..Ivan e' fermo in discesa e chiede di aspettarlo x fargli le traiettorie...ok bravo simoni ad aspettarlo..Da questa situazione Ivan ci guadagna, ma anche simoni ci guadagna poiche' (cotto e senza benzina) si fa il fondo valle in due e non si pianta con la possibilita' di essere raggiunto dagli inseguitori...Io penso che se simoni non aspettava Ivan in discesa prendeva almeno 5 minuti all'arrivo...quindi...Peccato per simoni che non ha saputo sfruttare l'occasine per stare zitto...in questi casi si deve contare fino a 10...fare un bel respiro...e stare zitti xche' si dicono un sacco di stronza...te...IRiis e' troppo un grande..il suo commento e' stato il riassunto di tutto...siamo qui x lavorare e abbiamo uno sponsor da rispettare...IVAN e' veramente un campione...si si..chi di voi sarebbe stato cosi' tranquillo nel replicare quanto detto da simoni??
Attenti ragazzi che simoni e' vecchio, come me, e se arriva alle Gf e lo "suoniamo" rischiamo di essere accusati di "non aspettarlo"...e meno male che non aveva sete.......
Ciao a tutti....ehi notate che simoni e' stato scritto in minuscolo x ovvie ragioni di "omino" :-)
Se volete vedere uno spettacolo con tutti i ciclisti del giro, giovedi' sera ad Arona c'e' un "tipo pista" con Basso & company
Ciao
Giorgio

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
simoni ha detto che basso gli ha offerto dei soldi per vincere....
IO MI CHIEDO
come è possibile che Basso che è più forte ha offerto dei soldi a Simoni che è più debole e si è visto.... più di 1 minuto di distacco in 3km!

cosa ne dite?

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
robmonti2 ha scritto:
ma si sa Simoni è sempre stato un po' incomprensibile nelle sue argomentazioni ma, secondo voi, Basso ha poi guadagnato tanto in simpatia con quell'allungo, quasi facendo finta di non accorgersi......
Poi tutta questa fiducia in Mister 60%....mah

Brutto finale per un Giro scontato che, pensate un po', sarebbe stato vinto da Gutierrez !!!!!!! se Basso avesse dedicato tutto, come Ullrich, al Tour

lasciaci sognare ancora un po' ... il ciclismo italiano ha bisogno di simboli...

karbon17

Pignone
23 Ottobre 2005
184
0
Visita sito
amos#34 ha scritto:
Discorso che non regge....lo sanno pure i muri che basso è più forte e solo uno stolto potrebbe pensare che gibo vada al tour con l'idea di affrontare direttamente ivan.

quindi se lo sanno anche i muri...cosa pretendeva Simoni? Rijs ha detto che di regali ne sono già stati fatti abbastanza.....Basso voleva vincerla la tappa punto e basta, credo alle parole di basso che ha affermato "andiamo giù tranquilli...", Simoni poteva anche andarsene in discesa e a quel punto cosa avrebbe fatto?

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Luca-FuntosBike ha scritto:
simoni ha detto che basso gli ha offerto dei soldi per vincere....
IO MI CHIEDO
come è possibile che Basso che è più forte ha offerto dei soldi a Simoni che è più debole e si è visto.... più di 1 minuto di distacco in 3km!

cosa ne dite?

Ma i post prima dei tuoi li leggi o li salti stile mountain bike?gandalf

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Girogino ha scritto:
Ciao a tutti...
Dico la mia...non voglio essere di parte xche' amico di Ivan...
Tutti noi andiamo in bici e si sa come funziona..Ivan e' fermo in discesa e chiede di aspettarlo x fargli le traiettorie...ok bravo simoni ad aspettarlo..Da questa situazione Ivan ci guadagna, ma anche simoni ci guadagna poiche' (cotto e senza benzina) si fa il fondo valle in due e non si pianta con la possibilita' di essere raggiunto dagli inseguitori...Io penso che se simoni non aspettava Ivan in discesa prendeva almeno 5 minuti all'arrivo...quindi...Peccato per simoni che non ha saputo sfruttare l'occasine per stare zitto...in questi casi si deve contare fino a 10...fare un bel respiro...e stare zitti xche' si dicono un sacco di stronza...te...IRiis e' troppo un grande..il suo commento e' stato il riassunto di tutto...siamo qui x lavorare e abbiamo uno sponsor da rispettare...IVAN e' veramente un campione...si si..chi di voi sarebbe stato cosi' tranquillo nel replicare quanto detto da simoni??
Attenti ragazzi che simoni e' vecchio, come me, e se arriva alle Gf e lo "suoniamo" rischiamo di essere accusati di "non aspettarlo"...e meno male che non aveva sete.......
Ciao a tutti....ehi notate che simoni e' stato scritto in minuscolo x ovvie ragioni di "omino" :-)
Se volete vedere uno spettacolo con tutti i ciclisti del giro, giovedi' sera ad Arona c'e' un "tipo pista" con Basso & company
Ciao
Giorgio

esatto. quoto! anzi, essendo basso in m.rosa doveva dirgli : arrangiati, lavora tu, io controllo solamente la situazione. stare a ruota. e poi, quando gutierrez l'avrebbe raggiunto nella valle sarebbero stati cavoli amari x simoni. deve ringraziarlo ancora basso che ha tirato come 1 mulo in pianura, pur non avendone assoluta necessità, ma facendo ancora il gioco di simoni che aveva intenzione di staccare gutierrez e cuneghin.

comunque i panni sporchi si lavano in casa, x cui le sfuriate davnti alle tv mi sanno di reality... e sono 1 gran caxxata, simoni ha perso tutto quel poco che ha guadagnato in popolarità in questo giro (iniziava a esser simpatico; ora ho la conferma che è un omino di merd)

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
karbon17 ha scritto:
quindi se lo sanno anche i muri...cosa pretendeva Simoni? Rijs ha detto che di regali ne sono già stati fatti abbastanza.....Basso voleva vincerla la tappa punto e basta, credo alle parole di basso che ha affermato "andiamo giù tranquilli...", Simoni poteva anche andarsene in discesa e a quel punto cosa avrebbe fatto?

si sarebbe cotto nella valle e sarebbe stato sverniciato da un treno verde,giallo (phonak), un vagone rosa (il Grande Ivan) e un piccolo vagoncino a ruota con un cuore grande così (Cunego).
Probabilmente Ivan in discesa giù dal Mortirolo visto che non voleva prender rischi sarebbe stato raggiunto dagli inseguitori, e nella piana mi sarebbe piaciuto vederla questa situazione...Quei 2 cammelli che tirano a tutta e simoni piantato poco più avanti.. quel telaio Cr1 rosa orribile sarebbe tornato al colore originale...sverniciato di brutto.
Avrebbe perso così minuti in favore di gutierrez e cunego, e magari pure il podio (facciamo i conti, 1min e 20 in 3km stando a ruota di basso... immaginatevi quanto avrebbe perso se basso e gutierrez tiravano a tutta da dietro e lui da solo davanti ...) ih ih ih ... e poi ha il coraggio di parlare... ma ragiona simoni!!!

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Intanto per Simoni si attende o una squalifica o un'ammenda, perchè ci sarà un'indagine federela su quanto ha detto e dovrà provare che Basso gli ha chiesto dei soldi per vincere la tappa.

A parte tutta la polemica che ne è scaturita, da che mondo e mondo si pagano le tappe o gli aiuti, vi ricordati il fine giro dell'anno scorso, secondo voi i due ciclisti che hanno aiutato Savoldelli a portarsi sotto Simoni nella tappa del Colle delle Finestre l'hanno fatto gratis.....???????

Ci sono regole non scritte che esistono da sempre, di solito nessuno ne parla ma ogni tanto quando a qualcuno brucia la sconfitta ecco che magicamente saltano fuori...

f

?

...

Guest
Fabione ha scritto:
A parte tutta la polemica che ne è scaturita, da che mondo e mondo si pagano le tappe o gli aiuti, vi ricordati il fine giro dell'anno scorso, secondo voi i due ciclisti che hanno aiutato Savoldelli a portarsi sotto Simoni nella tappa del Colle delle Finestre l'hanno fatto gratis.....???????

O Di luca che tirava Simoni? Secondo te pure lui lo faceva gratis?o-o

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Johan ha scritto:
sarebbe stato sverniciato da un treno verde,giallo (phonak), un vagone rosa (il Grande Ivan) e un piccolo vagoncino a ruota con un cuore grande così (Cunego)

Mah;nonzo% . Il vagone rosa vabbè. Il treno verde e giallo mi è sembrato anche lui piuttosto cotto, il vagoncino dal grande cuore ha fatto anche lui la me### dato che è stato a ruota tutta la strada e poi gli è scattato in faccia. Mi pare poi che il grande cuore lo riservi più alla fagiana che alla bici... :-)

Simoni ha esagerato, come nel suo (?) "stile". Lo ha sempre fatto è può piacere o non piacere. Però io sono convinto che lui e Basso si erano messi d'accordo, poi Rijs (o come si scrive) ha chiamato e ha detto di vincere e Basso ha vinto. E a Simoni sono girate le bolas. Certo doveva starsene zitto e mandarlo a cgr in privato, così non ha guadagnato nulla.

Basso è innegabilmente forte, al limite del sospetto. Forte sempre e dovunque. Però è tutto meno che simpatico. Mi sembra viscidino, sempre li con la faccia del bravo ragazzo, educatino. Nemmeno in gruppo mi risulta che sia molto amato. Poi scusate, la tappa a Garate l'hanno fatta vincere per questioni di comodo, non siano ipocriti. Garate è uno che in salita pesta e può sempre fare comodo anche al Tour ed è in una squadra che non ha uomini che possono puntare ai primi posti al Tour, si giocheranno tutto con Boonen, quindi non si sa mai che servano.

?

...

Guest
Massimomax ha scritto:
Ma cosa vuol dire?Di Luca mi sembra facesse la sua gara.
e secondo te se faceva la sua gara tirava per tutto il colle delle finestre per poi staccarsi all'inizio dell'ultima salita? Non era meglio per lui risparmiarsi quanto meno un pò?

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
atsic ha scritto:
e secondo te se faceva la sua gara tirava per tutto il colle delle finestre per poi staccarsi all'inizio dell'ultima salita? Non era meglio per lui risparmiarsi quanto meno un pò?

Lo scorso anno <Di Luca non si era risparmiato in nessuna tappa,se vuoi staccare qualcuno ci provi in salita,mi sembra che Savoldelli si fosse staccato.

Xander

Pignone
20 Febbraio 2006
111
0
Visita sito
Concordo con il titolo, anche secondo me simoni non sa perdere, nega la realtà (ormai ha fatto il suo tempo) perchè non gli piace, forse i suoi discorsi avrebbero avuto un senso se avesse tenuto il ritmo fino all'ultimo Km , allora lì, testa a testa, magari Basso gli avrebbe lasciato la tappa (come ha detto fosse disposto a fare), ma l'aiuto che ha dato simoni a Basso in discesa Ivan l'ha ricambiato in pianura, poi sull'ultima salita simoni s'è piantato perchè non ne aveva più e se non ne aveva più non era perchè s'era stancato ad aspettare Basso in discesa ma perchè non aveva più "birra", a quel punto il resto della tappa Basso l'ha fatto da solo, senza l'aiuto di simoni guadagnandosi la vittoria, che secondo me è meritata.

Quanto alla richiesta dei soldi mi sembra non stia ne in cielo nè in terra, non che certe cose non accadano ( e nemmeno mi scandalizza una cosa del genere, i Pro con i premi ci campano e il lavoro che fanno è fatica pura e la fatica và riconosciuta e premiata) ma non misembra credibile che uno come Basso abbia bisogno dei soldi di uno come simoni, la Discovery aveva offerto a Basso un ingaggio altissimo e la CSC per tenerselo gli avrà dato altrettanto e poi credo che il premio per la vittoria del Giro sia più alto di quello per la vittoria di una tappa, o no? per non parlare degli sponsor, diritti tv etc. etc.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Secondo me:

Basso aveva solo da perdere a stare con Simoni sul Mortirolo. E Simoni ha solo guadagnato dal far coppia con Basso fino a pochi km dalla fine della tappa.

Guardate che espressione avevano i due ai -2km dall'arrivo sul Mortirolo:

Se Simoni voleva proprio vincere, non avrebbe potuto staccare Basso in discesa del Mortirolo invece di aspettarlo? Che cosa voleva, aiuto in pianura, aiuto in salita verso l'Aprica e poi pure la tappa?

Dalle registrazioni della tappa ho visto che da Monno fino all'attacco dell'ultima salita ha tirato di pi&#249; Ivan, che in pianura va molto meglio del trentino. Non so che cosa gli &#232; preso, mi meraviglio che la gente ancora gli creda...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
S&P ha scritto:
Basso è innegabilmente forte, al limite del sospetto. Forte sempre e dovunque. Però è tutto meno che simpatico. Mi sembra viscidino, sempre li con la faccia del bravo ragazzo, educatino. Nemmeno in gruppo mi risulta che sia molto amato. Poi scusate, la tappa a Garate l'hanno fatta vincere per questioni di comodo, non siano ipocriti. Garate è uno che in salita pesta e può sempre fare comodo anche al Tour ed è in una squadra che non ha uomini che possono puntare ai primi posti al Tour, si giocheranno tutto con Boonen, quindi non si sa mai che servano.

Forte sul passo, su ogni tipo di salita, a cronometro, fin troppo forte, come tutta la CSC .....con la faccia sempre pulita, sempre con quel sorrisetto sulle labbra, con la faccia da bravo ragazzo, sempre educato, mai una parola di troppo ecc...... in altre parole viscido come una serpe ....