è esattamente quello che ho fatto ieri sera, zero risultati, purtroppo non riesco a mettere una foto ma sembra proprio che abbiano stretto il tubo della forcella attorno a quello della pipa. La filettatura alla quale si avvitano le ghiere in un punto è addirittura smangiata, come se qualcuno l'avesse afferrata e stretta con una pinza, magari proprio per cercare di smontare la pipa (che metodo cretino tra l'altro).
Il freno l'ho già tolto, anzi, ho proprio tolto TUTTO, resta solo sta maledetta forcella. Il cono è staccato ma non riesco a farlo uscire da sotto perchè all'interno del tubo, in basso, c'è un piccolo perno sporgente, lungo poco più di mezzo centimetro, ma sufficiente ad impedire la fuoriuscita del cono. Se riuscissi a spostare il cono di mezzo entrerei con un tubo del diametro giusto e martellerei ma purtroppo ora come ora posso solo cercare di farmi spazio sui bordi con un misero cacciavite (assolutamente poco efficiente). Non riesco proprio a capire da dove venga questo maledetto perno (sarà un mm, due, di diametro) ne che utilità abbia...ne sapete qualcosa voi?
Le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono:
1. tagliar via il perno, sfilare il cono e provare a martellare sulla scanalatura della pipa tramite un tubo dello stesso diametro
2. dato che neanche il metodo sopra mi può garantire risultati, mi tengo tutti i componenti (quelli sono tutti buoni e di qualità discreta mi pare, sbaglio?), riassemblo per bene pipa e forcella e vendo il telaio...cercando di procurarmene un altro con i soldi che ne ricavo...
Che mi suggerite?