Software per possessori di palmari

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ciao a tutti. Girellando per internet ho trovato questo software che dovrebbe sostituire strumenti tipo garmin 305 e simili, installandolo su un palmare con wm 5 e successivi. Non l'ho testato, poichè non mi serve, avendo un garmin, ma a qualcuno potrebbe servire
o-o

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
bello! L'unica cosa è che come al solito io, avendo palm (che come organizer è 1000 volte meglio), non lo posso usare...però mi sembra molto ben fatto! Complimenti!

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
concordo con te alominator. ho appena preso con vodafone il palm treo pro speranzoso (almeno potro' usare questo software), ma come funzionalita' di palmare e telefono, ci sono anni luce di distanza, sic!

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Beh, PalmOS si sa che è imbattibile come puro utilizzo di palmare (organizer, documenti etc etc). Sinceramente trovo un pò scadente il lato multimedia e internet (navigare è un pò uno strazio). Il problema più grosso è che ormai è un SO morto, è vero che ci sono millemila applicazione freeware disponibili, ma sono tutte un pò vecchiotte...ma come si dice, "leggere un buon libro a letto senza luci accese non ha prezzo!".

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Anche a me viene un po' di orticaria quando ho a che fare con windows, ma innegabilmente è ormai lo standard di riferimento di computer e palmari. Quindi ben vengano applicazioni che ci offrono opportunità nei vari campi, soprattutto gratuite come queste. Ho appena speso un centinaio di euruzzi abbondante per un garmin 305, sai mai che, se lo avessi scoperto prima, magari avrei potuto risparmiarli.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Lo so, cmq non era assolutamente una critica, anzi come hai visto ho elogiato la tua segnalazione! è che l'unica cosa simile per PalmOS era un programma di una complessità impossibile (dopo due settimane avevo si e no imparato ad agganciare i satelliti ;) ).
era solo uan constatazione di come purtroppo non sempre il prodotto migliore sia il vincente (non venitemi a dire che i palmari con win mobile vanno bene perchè li ho provati e ci sono impazzito dietro...). cmq ho intenzione di provarlo su un mio di mio zio appena è compatibile con quello (ho visto che dovrebbe essere in planning)...anche perchè anche io volevo prendere un garmin 305, se riesco a risparmiare è meglio! (visto che anche usare un nokia n70 con smartcom gps mi fa venire mal di testa... sigh!)

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Lo so, cmq non era assolutamente una critica, anzi come hai visto ho elogiato la tua segnalazione! è che l'unica cosa simile per PalmOS era un programma di una complessità impossibile (dopo due settimane avevo si e no imparato ad agganciare i satelliti ;) ).
era solo uan constatazione di come purtroppo non sempre il prodotto migliore sia il vincente (non venitemi a dire che i palmari con win mobile vanno bene perchè li ho provati e ci sono impazzito dietro...). cmq ho intenzione di provarlo su un mio di mio zio appena è compatibile con quello (ho visto che dovrebbe essere in planning)...anche perchè anche io volevo prendere un garmin 305, se riesco a risparmiare è meglio! (visto che anche usare un nokia n70 con smartcom gps mi fa venire mal di testa... sigh!)

Figurati, mica l'ho preso come una critica, e poi il software mica l'ho fatto io,l'ho solo trovato sul web. o-o
In economia c'è una legge che dice che la moneta cattiva scaccia la moneta buona, quindi rassegnamoci: windows è caro e incasinato, ma tra un po' rischiamo di trovarcelo anche a comandare il cambio :wacko:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
beh, guarda, io mi interesso molto anche di pc e ultimamente il fenomeno netbook con le varie distro linux ha dato un grande slancio anche alle soluzioni alternative...è anche vero che persino io ci ho messo parecchio ad adattarmi a linux e alle sua organizzazione logica e all'uso dìverso! Vabbè, intanto per ora windows sono riusciti a metterlo persino sulle auto! (vedi le nuove fiat o alfa...)!

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
ho provato bikedashboard...
per or aposso solo dire che suo Palm Treo Pro riesce ad agganciare i satelliti (ma credo sia necessario langiare prima GoogleMaps che attiva correttamente il GPS interno) e ho visto che calcola correttamente le distanze. probabilmente la mia velocita' a piedi era troppo bassa per essere computata.
in settimana spero di fare qualche prova in piu'.