Sono caduto....da fermo

SMAIGOL21

Novellino
5 Gennaio 2014
58
5
Torino
Visita sito
Bici
BIANCHI VIA NIRONE 7 XENON E Mtb Orbea
:mrgreen:
Ce l'ho fatta anch'io a cadere da fermo rimanendo come un pollo attaccato ai pedali:mrgreen:
.....mi sono distratto, stavo bevendo, davanti un semaforo(in quasi aperta campagna;nonzo%:cry:) (penso l'unico), dovevo decidere che fare, quindi poso la borraccia, mano sul freno, non vedo una buca che sembrava un fosso:wacko: e giù una gran botta alla bici....aspetto pian piano il mio compagno della mattinata, d'avventura, sembrava tutto ok, bici in ordine, gomme ok, ripartiamo col verde, dopo pochi metri ho la posteriore giù....:cry:
Ho pensato, c....o, va beh, si cambia la camera e via, ma il mio cervello, che di solito sa che prima di fermarmi sgancio, di solito il sx, stava elaborando dati per fermarmi all'ombra, magari fianco ad un muretto e via.....peccato che una volta arrivato vicino al muretto con ringhiera di una casetta, all'ombra , non ho sganciato, quindi giù come un sacco di patate, come un c.......e:mrgreen::cry::mrgreen::cry::mrgreen::cry:
Mentre cascavo ho sentito sganciarsi prima il sx e poi il dx:mrgreen:
Mi sono detto un paio di paroline poco eleganti, mi sono rialzato, buchino sulla salopette ginocchio sx e poi ho cambiato la camera:wacko:
Beh, devo dire che da quando esco in bici non avevo mai bucato e non ero mai rimasto attaccato ai pedali:cry, va be' , diciamo che stamattina mi sono tolto il fastidio:mrgreen:
In settimana devo comprare un paio di camere e rigoroso controllo alla mia celestina nuova!:cry: stamattina non me la sono sentita, ero incavolato e quindi va bene così......:bua:
Comunque bel giretto, 57 km e gran panorama, sole ma temperatura ideale x pedalare.
Un saluto a tutti e mi raccomando, prima di scendere dalla bici,....qualsiasi cosa accada o che abbiate combinato : SGANCIATEVI:mrgreen:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
:mrgreen:
Ce l'ho fatta anch'io a cadere da fermo rimanendo come un pollo attaccato ai pedali:mrgreen:
.....mi sono distratto, stavo bevendo, davanti un semaforo(in quasi aperta campagna;nonzo%:cry:) (penso l'unico), dovevo decidere che fare, quindi poso la borraccia, mano sul freno, non vedo una buca che sembrava un fosso:wacko: e giù una gran botta alla bici....aspetto pian piano il mio compagno della mattinata, d'avventura, sembrava tutto ok, bici in ordine, gomme ok, ripartiamo col verde, dopo pochi metri ho la posteriore giù....:cry:
Ho pensato, c....o, va beh, si cambia la camera e via, ma il mio cervello, che di solito sa che prima di fermarmi sgancio, di solito il sx, stava elaborando dati per fermarmi all'ombra, magari fianco ad un muretto e via.....peccato che una volta arrivato vicino al muretto con ringhiera di una casetta, all'ombra , non ho sganciato, quindi giù come un sacco di patate, come un c.......e:mrgreen::cry::mrgreen::cry::mrgreen::cry:
Mentre cascavo ho sentito sganciarsi prima il sx e poi il dx:mrgreen:
Mi sono detto un paio di paroline poco eleganti, mi sono rialzato, buchino sulla salopette ginocchio sx e poi ho cambiato la camera:wacko:
Beh, devo dire che da quando esco in bici non avevo mai bucato e non ero mai rimasto attaccato ai pedali:cry, va be' , diciamo che stamattina mi sono tolto il fastidio:mrgreen:
In settimana devo comprare un paio di camere e rigoroso controllo alla mia celestina nuova!:cry: stamattina non me la sono sentita, ero incavolato e quindi va bene così......:bua:
Comunque bel giretto, 57 km e gran panorama, sole ma temperatura ideale x pedalare.
Un saluto a tutti e mi raccomando, prima di scendere dalla bici,....qualsiasi cosa accada o che abbiate combinato : SGANCIATEVI:mrgreen:

io ho imparato a cadere con gli spd della mtb , ora viene molto naturale lo sgancio anche sulla bdc , anzi avendo brutti ricordi di cadute in moto sono fin troppo prudente ,appena vedo un pericolo sgancio il destro lato banchina

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non dirlo a me... stamattina durante l'allenamento ho impostato male una curva e dopo l'uscita ho preso con il pedale il marciapiede e sono volato via!
Risultato: una bella sbucciata sulla gamba sinistra, un male pazzesco alla schiena e la parte sinistra della bici tutta rovinata perché poi è continuata a scivolare sulla strada.... ah e poi calzamaglia rotta.
purtroppo sono cose che succedono, questa è stata la prima caduta di qst stagione...... e spero anche l'ultima.
Per fortuna la bici è della squadra e non mia però mi scoccia vedere ogni volta che ora prendo in mano la bici tutto un segno sulla parte posteriore sinistra. Vedere questo segno mi fa venire una rabbia pazzesca perché ripensando a quello che ho fatto bastava che stavo anche leggermente più attento alla strada che non succedeva niente.

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Non dirlo a me... stamattina durante l'allenamento ho impostato male una curva e dopo l'uscita ho preso con il pedale il marciapiede e sono volato via!
Risultato: una bella sbucciata sulla gamba sinistra, un male pazzesco alla schiena e la parte sinistra della bici tutta rovinata perché poi è continuata a scivolare sulla strada.... ah e poi calzamaglia rotta.
purtroppo sono cose che succedono, questa è stata la prima caduta di qst stagione...... e spero anche l'ultima.
Per fortuna la bici è della squadra e non mia però mi scoccia vedere ogni volta che ora prendo in mano la bici tutto un segno sulla parte posteriore sinistra. Vedere questo segno mi fa venire una rabbia pazzesca perché ripensando a quello che ho fatto bastava che stavo anche leggermente più attento alla strada che non succedeva niente.

Caspita, peccato per bici e salopette, ma soprattutto se questo dolore alla schiena è qualcosa, ovviamente speriamo di no, di grave...rimettiti presto dai o-o

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Caspita, peccato per bici e salopette, ma soprattutto se questo dolore alla schiena è qualcosa, ovviamente speriamo di no, di grave...rimettiti presto dai o-o

Grazie, purtroppo sono cose che succedono... il dolore alla schiena è dovuta al fatto della forte botta che ho preso sull'asfalto.
per la bici credo che ci metterò un po di stucco, carteggio con qualcosa e la vernicio nel punto rovinato (anche se non è un bianco uguale a quello del telaio fa nnt basta che copra almeno i graffi.).

scarpone

Pignone
16 Ottobre 2012
143
3
Visita sito
Bici
titanio
non so se con gli altri pedali sia possibile , con i look , sgancio ovviamente spostando il tallone verso l'esterno ma non tolgo il piede e quindi la punta della tacchetta dal pedale stesso e che quindi rimane nella sua sede ....

questo ogni qualvolta lo ritengo necessario in via precauzionale....

se poi c'è necessità tolgo il piede a pedale già sganciato , altrimenti una leggera pressione , si riaggancia e via ..

o-o

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Capita a tutti, io sono caduto lo scorso anno da fermo intanto che parlavo al telefono, siccome era di lavoro ho continuato a parlare come se nulla fosse.

Credo che sia fondamentale per l'autostima quanta gente c'è intorno nel momento che si cade così...

giusalento77

Pignone
27 Agosto 2010
153
3
Aria sana - san cesario di lecce
Visita sito
Bici
Olympia Ego 2013 rs
capita, l'importante non farsi male, agli inizi specialmente sei sempre lì a pensare sgancio il piede e lo poso a terra poi ti verrà in automatico, una volta son caduto in piena città al semaforo perchè il mio compagno ch e mi precedeva aveva sganciato il piede sx e posato a terra, io che sgancio sempre il dx, ed anche quella volta l'ho sganciato, mi è venuto naturale fare lo stesso movimento di chi mi precedeva, risultato...a terra come un salame :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
A parte la canonica caduta di iniziazione con i pedali automatici .....mi è capitato altre tre volte di cadere da fermo alla partenza sia in salita che in pianura senza gravi conseguenze ....un'altra volta mi sono distratto un'attimo (era molto bella)e non ho visto il marciapiede ......ginocchio salopette cambio posteriore e guarnitura rovinati .......infine l'ultima.....uno scivolone su un tratto di asfalto bagnato in piena curva .....un disastro per coscia e ginocchio e pantaloncini.............quindi come vedi capita a tutti ...e a volte nei modi più imprevedibili...... come hanno detto l'importante è non farsi troppo male......e casco ben allacciato in testa !!!!!

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Ci sono due tipi di ciclisti.

Quelli che cadono per colpa dei pedali.

E quelli che si vergognano di ammetterlo!

o-o

(insomma non ti preoccupare: vedrai che la prossima volta non capita piu')

(una difesa aggiuntiva potrebbe essere il track-stand, o sur-place:

[url]www.youtube.com/watch?v=nRR4paQnUsQ[/URL]

io non lo so fare, pero' ...)

edmond dantes

Novellino
16 Dicembre 2013
10
0
57
treviso
Visita sito
Bici
pinarello dogma
un plauso per il coraggio di averlo scritto, frequento ragazzi che non lo ammetterebbero nemmeno sotto tortura!!!!

p.s. io quest'anno sono già volato due volte, una in curva bagnata, e una DA FERMO!!!

quindi : o-o