Sono Lento In Pianura!!!!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Sikhandar ho un altra domandina:
Con tempi più lunghi con 52X19 quanto intenderesti?

Almeno almeno 1 ora ai 35 km/h (min)... considera che un sacco di dilettanti quando si allenano in squadra e fanno distanza (150 km circa, per dire...) fanno quel lavoro lì per tipo 2-3 ore prima di iniziare le salite o i dislivelli (e lì poi vanno a soglia e anche fuori, dipende dal lavoro che devono fare). E' l'"antipasto" che tutti devono saper fare... inoltre molti pro' anche quando si allenano da soli lo fanno sempre. Dopo un po' che ti alleni al medio, diventa "il tuo passo automatico" e i watts alla soglia aumentano o-o

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Servirebbe una settimana di scarico poi riprendere altre tre settimane intensificando con 2 allenamenti a settimana di questo tipo?

imho no, il passo standard al medio è... standard, è attività ben sotto soglia, non ti dovrebbe cuocere ma solo "impegnare" in maniera reversibile. Io sinceramente dedico una buona parte del mio tempo al medio e di fuori giri non ne ho mai presi... fuori giri in vita mia li ho presi in situazioni particolari (ritiri montani da 2 allenamenti al giorno mattina+sera e 120 km al giorno regolari), ma mediamente è molto complicato (imho) prendere una cotta...

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
premesso che faccio mtb e nelle poche gare fatte arrivo prima della metà della classifica, in pianura su bdc riesco a mantenere per 45' 37-40km/h poco sotto soglia e arrivo a 49km/h per 1-2 minuti a tutta.
mi è capitato di uscire con gente più allenata di me che arriva tra i primi 15 e ho l'impressione che i 40 km/h li tengono con il medio.

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
stamani x la prima volta da quando ho la bdc (2 mesi) ho fatto un giro tutto in pianura(di solito la pianura la faccio solo come riscaldamento x arrivare alle salite o defaticamento x arrivare a casa)..mi sono scaldato poi all'andata ho fatto 20 km controvento a 32 di media (ma ero al massimo),mentre al ritorno mi è venuta una media di 37..appurato che sono una super pippa non capisco xch in pianura non riesco a far salire il cuore sopra i 160 e mi imballo subito di gambe anche se vado agile (100-100 rpm)?ogni 2 minuti devo farne 1 sui pedali x sgranchire le gambe,scarsa abitudine alla pianura o errata posizione in sella?
p.s.:sono abbastanza leggero peso sui 55 kg

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Non so da voi ma qui da me c'e sempre un vento che risulta difficile parlare di km/h come riferimento per ripetute perche un giorno il medio potrebbe essere ai 33 e non ai 40

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Non so da voi ma qui da me c'e sempre un vento che risulta difficile parlare di km/h come riferimento per ripetute perche un giorno il medio potrebbe essere ai 33 e non ai 40

Infatti generalmente esco col cardio, in questo modo vedo se sto "tirando" o meno.
Comunque sia allenandosi in questo modo sto vedeendo i frutti. Tengo tranquillamente un buon passo con una frequenza media, permettondomi di girare in doppia fila a un ritmo gara senza staccarmi.

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito

il vento neanche a noi manca, però il tratto in piano devo farlo comunque 2 volte al giorno e alla fine capita di trovarsi senza vento, come pure volare a 40km/h con 130 battiti o di non raggiungere i 25km/h!! con il vento contro.