Sono nuova - Consiglio spinning

francina

Pignone
29 Novembre 2013
110
1
Novi Ligure
Visita sito
Bici
in arrivo
Mi sembra una follia. Se prende un telaio da 2000€ * e dopo un mese scopre che la bici non le piace, ha buttato 2000€,* se invece prende un telaio da 100€* e dopo un anno si appassiona, lo può cambiare con qualcosa di "meglio".
Io devo ancora trovarlo un ciclista che dopo qualche anno continua ad usare la bici con la quale ha iniziato*.

*Cifre e affermazioni sono volutamente iperboliche.

Piuttosto il consiglio che mi sento di dare in questi casi è di chiedere consiglio nel forum per trovare un sivende onesto in zona, in modo da essere ragionevolmente sicuri di essere messi bene in bici e di pagare il giusto... eventualmente anche per un usato.

sono d'accordo. credo che il mio budget sarà sui 900-1000 euro all'inizio, ma voglio solo essere certa di avere il giusto telaio. presterò molta attenzione ai parametri che mi avete elencato in questi lunghi post!
come dice axley, adesso é tempo di non darci alle ripetizioni, ma di agire! vi aggiorno sugli sviluppi! :-)

francina

Pignone
29 Novembre 2013
110
1
Novi Ligure
Visita sito
Bici
in arrivo
Una "donna/femmina".....che razza è??? Per me è soltanto una ciclista principiante.... mah....;nonzo%
Che poi....13 post....ma più o meno sempre degli stessi....

Di che razza sono lo devo ancora stabilire, ma credo di nessuna in particolare se non il "genere umano" ;nonzo%
Ad ogni modo sono d'accordo, adesso mi darò da fare con tanto di taccuino colmo delle varie informazioni tecniche ricevute, per arrivare al dunque e trovare quel che più mi si confà o-o

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Di che razza sono lo devo ancora stabilire, ma credo di nessuna in particolare se non il "genere umano" ;nonzo%
Ad ogni modo sono d'accordo, adesso mi darò da fare con tanto di taccuino colmo delle varie informazioni tecniche ricevute, per arrivare al dunque e trovare quel che più mi si confà o-o
scusa hai d'accendere? :))):

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
certo che consigliare la biomeccanica a chi ancora nemmeno sa se gli piace andare in bici mi sembra esagerato

cmq giusto per restare in tema...rivolgiti ad un preparatore atletico poi dopo ti compri la bici

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
starebbe a dire? :face4: ... :rosik:
stavo tentando un vecchia tattica d'abbordaggio...
20qj9s9.jpg

2517clpm0oa8.gif

:mrgreen:

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Questa discussione “Sono nuova – consiglio spinning” è destinata a battere qualsiasi record di visualizzazioni e risposte ottenute, in una settimana è arrivata a 4000 visite e 125 risposte, è destinata a fare la storia di questo forum visti i numeri.
La cosa che non mi spiego è che anche il buon @rodolfo57 ha aperto una discussione molto simile dal titolo “Sono nuovo nuovo”, ed in un mese ha ottenuto 929 visite con 26 risposte, numeri ben più modesti. Come direbbe uno dei miei comici preferiti: “La domanda non è chi è? La domanda è pccché?!?”
Ancora più “inusuale” è che siamo su un forum di bici da corsa, un forum che pullula di puristi della bdc, che quando gli dici che hai una tripla o un cambio a 8v, gli viene un collasso, e questa discussione che ha nel titolo “Consiglio spinning”(!!!), al contrario di tutte le aspettative, sta avendo un successo “straordinerio” (come direbbe, non mi viene il nome dell'allenatore). Non è passato da queste parti mai nessuno che abbia detto frasi del tipo, “la differenza tra lo spinning e la bdc, è la stessa differenza che passa tra bere una birra dal bicchiere con la cannuccia e il ghiaccio, e bere una birra dalla bottiglia con la patina del ghiaccio attorno” che io avrei sottoscritto. Dove sono finiti i puristi della bdc!?!? Qui c'è bisogno di voi!!! È in discussione l'onore del forum!!!

Prima di essere attaccato ci tenevo a dire che: Schezo, scherzo, scherzo. Naturalmente anche io non ho “resistito” dallo scrivere un commento su questa discussione, anche io volevo scrivere qualcosa, e visto che dello spinning non me ne importa niente, e visto che non volevo finire OT, ho preso spunto dal titolo della discussione. Ciao a tutti, vi voglio bene.

P.S. Mentre scrivevo il mio messaggio il numero di visualizzazioni è aumentato a 4070 e le risposte sono arrivate a 128. C'è crisi, c'è crisi.

Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Questa discussione “Sono nuova – consiglio spinning” è destinata a battere qualsiasi record di visializzazioni e risposte ottenute, in una settimana è arrivata a 4000 visite e 125 risposte, è destinata a fare la storia di questo forum visti i numeri.
La cosa che non mi spiego è che anche il buon @rodolfo57 ha aperto una discussione molto simile dal titolo “Sono nuovo nuovo”, ed in un mese ha ottenuto 929 visite con 26 risposte, numeri ben più modesti. Come direbbe uno dei miei comici preferiti: “La domanda non è chi è? La domanda è pccché?!?”
Ancora più “inusuale” è che siamo su un forum di bici da corsa, un forum che pullula di puristi della bdc, che quando gli dici che hai una tripla o un cambio a 8v, gli viene un collasso, e questa discussione che ha nel titolo “Consiglio spinning”(!!!), al contrario di tutte le aspettative, sta avendo un successo “straordinerio” (come direbbe, non mi viene il nome dell'allenatore). Non è passato da queste parti mai nessuno che abbia detto frasi del tipo, “la differenza tra lo spinning e la bdc, è la stessa differenza che passa tra bere una birra dal bicchiere con la cannuccia e il ghiaccio, e bere una birra dalla bottiglia con la patina del ghiaccio attorno” che io avrei sottoscritto. Dove sono finiti i puristi della bdc!?!? Qui c'è bisogno di voi!!! È in discussione l'onore del forum!!!

Prima di essere attaccato ci tenevo a dire che: Schezo, scherzo, scherzo. Naturalmente anche io non ho “resistito” dallo scrivere un commento su questa discussione, anche io volevo scrivere qualcosa, e visto che dello spinning non me ne importa niente, e visto che non volevo finire OT, ho preso spunto dal titolo della discussione. Ciao a tutti, vi voglio bene.

P.S. Mentre scrivevo il mio messaggio il numero di visualizzazioni è aumentato a 4070 e le risposte sono arrivate a 128. C'è crisi, c'è crisi.

Stavo seguendo con poco interesse questa dinamica e con più interesse l'altra, che tu metti in scena nel modo più elaborato e scherzoso, ma che già parecchie volte si è palesata in brevi post in questa discussione.
Cioè, da una parte è come dici tu, c'è un forum di "affamati" ecc., dall'altra c'è una discreta parte di forum che percepisce le attenzioni che si rivolgono a una ciclista come qualcosa di sgradevole, quasi come se una donna, qui, stesse commettendo un'invasione di campo.

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Questa discussione “Sono nuova – consiglio spinning” è destinata a battere qualsiasi record di visializzazioni e risposte ottenute, in una settimana è arrivata a 4000 visite e 125 risposte, è destinata a fare la storia di questo forum visti i numeri.

qui più che altro c'è bisogno di non mettere " zizzania" per non creare sempre le solite discussioni che vanno a finere nel cesso poi chiuse...
io mi chiedo cosa te ne frega a te se una ragazza fa più visualizzazioni di un uomo? ;nonzo% cioè alla fine lo sa anche il gatto che tirà più un pelo di foca che un carro di buoi :mrgreen:

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Stavo seguendo con poco interesse questa dinamica e con più interesse l'altra, che tu metti in scena nel modo più elaborato e scherzoso, ma che già parecchie volte si è palesata in brevi post in questa discussione.
Ho scritto su questa discussione solo dopo aver visto il numero di visualizzazioni e interventi, non l'ho letta perché sono troppe pagine, e non sapevo che qualcuno prima di me aveva fatto la mia stessa riflessione, questo lo dico con la dovuta "umiltè".

Cioè, da una parte è come dici tu, c'è un forum di "affamati" ecc., dall'altra c'è una discreta parte di forum che percepisce le attenzioni che si rivolgono a una ciclista come qualcosa di sgradevole, quasi come se una donna, qui, stesse commettendo un'invasione di campo.
Dai si scherza, è solo questione di relazionarsi in maniera diversa con le donne, ci sono i tipi più riservati e i tipi più estroversi, mettiamola così.
Detto questo, le donne ben vengano, ma ci deve essere parità di trattamento con gli uomini, non deve essere loro riservato un trattamento migliore, o maggiori attenzioni altrimenti è sessismo, e in una società moderna ed emancipata come quella in cui viviamo è sbagliato.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Volevo farvi presente che di donne qui nel forum ce ne sono che hanno aperto o sono intervenute in discussioni. Non ci vedo nulla di male, in quanto il ciclismo è uno sport che vien praticato alla grande anche dalle donne.
Penso di aver letto tutti i post, ma non mi sembra che ci sia stato del sessismo nelle risposte, anzi tanti consigli....è vero però che il numero di visualizzazioni e post è al di sopra della media....come in quasi tutti le discussioni in cui sono intervenute le donne...ma si sa...in italia siamo tutti Rodolfi "Lavandini"

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Dai si scherza, è solo questione di relazionarsi in maniera diversa con le donne, ci sono i tipi più riservati e i tipi più estroversi, mettiamola così.
Detto questo, le donne ben vengano, ma ci deve essere parità di trattamento con gli uomini, non deve essere loro riservato un trattamento migliore, o maggiori attenzioni altrimenti è sessismo, e in una società moderna ed emancipata come quella in cui viviamo è sbagliato.

:)))::)))::)))::))):

E come pensi che dovrebbero essere regolamentate le cose perché queste discriminazioni non avvengano?
Comunque, nella società in cui viviamo le donne sono ben lontane dall'aver raggiunto la parità dei sessi (e questo non dico che sia male perché, per parafrasare Ceronetti, se destino della donna sarà quello di diventare come l'uomo, meglio andarcene prima), questo lo dicono i casi di violenza, le statistiche sugli stipendi, sui collocamenti lavorativi ecc. e lo dice anche il fatto che in una discussione come questa siano arrivati numerosi maschi "gregari" a difendere, appunto, il loro gregge dall'invasione del nemico che si prende troppe attenzioni.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Volevo farvi presente che di donne qui nel forum ce ne sono che hanno aperto o sono intervenute in discussioni. Non ci vedo nulla di male, in quanto il ciclismo è uno sport che vien praticato alla grande anche dalle donne.
Penso di aver letto tutti i post, ma non mi sembra che ci sia stato del sessismo nelle risposte, anzi tanti consigli....è vero però che il numero di visualizzazioni e post è al di sopra della media....come in quasi tutti le discussioni in cui sono intervenute le donne...ma si sa...in italia siamo tutti Rodolfi "Lavandini"

No, è controintuitivo ma bt3 cercava di sostenere una sorta di sessismo "al contrario": "Se qui rispondete e visualizzate in molti, mentre altrove non lo fate, state penalizzando un collega maschio!"

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Ragazzi, stavo scherzando sul sessismo. Quante volte lo devo scrivere ancora? Scherzo, scherzo, scherzo. Ho scritto tutto per scherzare, non c'è nulla di serio volevo solo fare una cosa simpatica, non era mia intenzione fare neanche il fenomeno di turno, non giudico nessuno e non metto in discussione niente. Spero di aver chiarito.
Sicuramente il parallelismo che ho fatto tra le due discussioni "dei nuovi" è un dato di fatto innegabile però.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Le donne ben vengano, ma ci deve essere parità di trattamento con gli uomini, non deve essere loro riservato un trattamento migliore, o maggiori attenzioni altrimenti è sessismo, e in una società moderna ed emancipata come quella in cui viviamo è sbagliato.

Ragazzi, stavo scherzando sul sessismo. Quante volte lo devo scrivere ancora? Scherzo, scherzo, scherzo. Ho scritto tutto per scherzare, non c'è nulla di serio volevo solo fare una cosa simpatica, non era mia intenzione fare neanche il fenomeno di turno, non giudico nessuno e non metto in discussione niente. Spero di aver chiarito.

Ecco, bravo: ritirati così, è pur sempre meglio di niente.
Chiunque si può fare la sua idea.

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Ecco, bravo: ritirati così, è pur sempre meglio di niente.
Chiunque si può fare la sua idea.
Io non devo ritirarmi da un bel niente, sei tu che vuoi litigare sul forum a tutti i costi, prendendo quello che gli altri scrivono troppo sul serio. Io però non ho nessuna intenzione di litigare e aprire uno scontro ideologico sul tema discriminazioni.