sostituire smp arretramento

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
No neanche per idea.
Prendi bene con strumento apposito l'altezza,,, e per l' arretramento, devi misurare la sella dove la larghezza misura 70 mm, li ci metti un bel nastro in carta da carrozzieri e ci fai un segno centrale, prendendo da un riferimento sicuro dalla piega , la distanza precisa e la scrivi.
Poi sistemi la nuova smp, rimetti l'altezza con lo strumento, e per l'arretramento ripeti l'operazione, a 70mm metti il nastro e riporti la misura esatta al centro che avevi sulla romin.
Li sei al 90 % sicuro di esser dove prima
 

carlberg

Novellino
10 Gennaio 2009
22
0
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
No neanche per idea.
Prendi bene con strumento apposito l'altezza,,, e per l' arretramento, devi misurare la sella dove la larghezza misura 70 mm, li ci metti un bel nastro in carta da carrozzieri e ci fai un segno centrale, prendendo da un riferimento sicuro dalla piega , la distanza precisa e la scrivi.
Poi sistemi la nuova smp, rimetti l'altezza con lo strumento, e per l'arretramento ripeti l'operazione, a 70mm metti il nastro e riporti la misura esatta al centro che avevi sulla romin.
Li sei al 90 % sicuro di esser dove prima
grazie..del aiuto.., ho sempre pensato che bisogna prendere un riferimento, tipo :sulla punta sella a centro vite attacco pipa , e segnarsela, visto che la lunghezza le selle sono tutte 27 cm , la tua mi sembra piu semplice e piu affidabile, perchè le selle come conformazione ognuna ha la sua forma ecc..per altezza non ho strumento ,ma potrei usare una bolla -livella posizionarla sopra cantro anatomico e misurare la distanza al centro pedivella vero?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
grazie..del aiuto.., ho sempre pensato che bisogna prendere un riferimento, tipo :sulla punta sella a centro vite attacco pipa , e segnarsela, visto che la lunghezza le selle sono tutte 27 cm , la tua mi sembra piu semplice e piu affidabile, perchè le selle come conformazione ognuna ha la sua forma ecc..per altezza non ho strumento ,ma potrei usare una bolla -livella posizionarla sopra cantro anatomico e misurare la distanza al centro pedivella vero?

1) Le selle non sono tutte lunghe 27cm chi te lo ha detto? ce ne sono di più lunghe e di più corte
2) prendi la misura dell'arretramento dove è larga 70mm (sarebbero 72mm ma va bene uguale)
3) per l'altezza secondo me non ti serve nessuno strumento, prendi la misura anche in questo caso dove la sella è larga 70/72mm fino al movimento centrale
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
oppure misura col calibro lo spessore della sella dal dal centro anatomio (dove è larga 72mm) al carro

e dopo alzi o abbassi il tubo sella in base alla differenza tra le 2 selle