Sostituto "Olio Mavic" per ruota libera

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Credo che posso comprare un litro di W90 al costo di 100ml Finish Line Wet, voi cosa dite?

che comprare un litro di olio per trasmissioni per usarne 2 lacrime in una ruota libera equivale a buttare soldi nel cesso...a meno che poi il "litro-2 lacrime" che ti avanzano non lo usi per sostituire l'olio del cambio della tua auto: in tal caso fai attenzione alle specifiche GL-MTF ecc, pena la distruzione dei sincronizzatori

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل

Lupino.86

Pignone
26 Gennaio 2010
143
0
40
Barletta (BT)
Visita sito
Bici
Focus Izalco PRO "AG2R LA MONDIALE"
Scusate ma cosa c'e' di male nell'olio Mavic?

nella mia zona non lo trovo e i vari negozianti quasi ti prendono a caricatura quando chiedi di ordinare apposta apposta per te una misera boccettina di questo elisis di lunga vita (per la ruota libera, naturalmente :mrgreen:), ecco tutto.
Ora spero di trovare questo Finish Line Wet, mi scoccerebbe spendere 6-8EUR di spedizione se lo compro in Internet :cry

Lupino.86

Pignone
26 Gennaio 2010
143
0
40
Barletta (BT)
Visita sito
Bici
Per onor di cronaca ho trascorso tutto il pomeriggio e sera tra i vari rivenditori nella mia città e zona, risultato: tutti e ripeto TUTTI non conoscono neanche la ditta Finish Line!
Addirittura due rivenditori mi hanno dato del "maniaco fanatico" perchè ho richiesto esattamente quel prodotto e non volevo neanche vedere altri oli per loro parere compatibili (ma come fai ad esprimere un confronto o un parere se non conosci il Wet????? boh ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%)
Un pò per disperazione e un pò per curiosità ho comunque acquistato un litro di olio 75W90 e devo ammettere che un pò appiccicoso lo è però sicuramenteè meglio dell'olio per macchine a cucire Singer che avevo originariamente intenzione di usare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Chissà se posso lubrificare le ventole del pc con questo olio..... :asd:

Tanto per completare il discorso, se con il Finish Line Wet devo contare 5 gocce nel corpetto, quante ne devo contare con il 75W90?

x Clodovico, ora sì che non ho altra scelta! meno male che cè internet con i suoi svariati shop altrimenti dovevo chiedere a SCR1 di spedirmi due bottigliette :smile::mrgreen::smile::mrgreen::smile::mrgreen::smile::mrgreen::smile:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.615
9.164
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Per onor di cronaca ho trascorso tutto il pomeriggio e sera tra i vari rivenditori nella mia città e zona, risultato: tutti e ripeto TUTTI non conoscono neanche la ditta Finish Line!
Addirittura due rivenditori mi hanno dato del "maniaco fanatico" perchè ho richiesto esattamente quel prodotto e non volevo neanche vedere altri oli per loro parere compatibili (ma come fai ad esprimere un confronto o un parere se non conosci il Wet????? boh ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%)
Un pò per disperazione e un pò per curiosità ho comunque acquistato un litro di olio 75W90 e devo ammettere che un pò appiccicoso lo è però sicuramenteè meglio dell'olio per macchine a cucire Singer che avevo originariamente intenzione di usare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Chissà se posso lubrificare le ventole del pc con questo olio..... :asd:

Tanto per completare il discorso, se con il Finish Line Wet devo contare 5 gocce nel corpetto, quante ne devo contare con il 75W90?

x Clodovico, ora sì che non ho altra scelta! meno male che cè internet con i suoi svariati shop altrimenti dovevo chiedere a SCR1 di spedirmi due bottigliette :smile::mrgreen::smile::mrgreen::smile::mrgreen::smile::mrgreen::smile:
Ma da dove vengono da Marte?
Non conoscono la Finish Line?
ma se ce l'ha anche il cane!!!!

http://www.finishlineusa.com/products/chain-lubricants/wet-lube

Lupino.86

Pignone
26 Gennaio 2010
143
0
40
Barletta (BT)
Visita sito
Bici
Mi sono presentato con la foto della bottiglietta sul display del telefono!!!!!!
Non sto scherzando, non sto facendo battute...

big_FL_XC_US_4oz_MA_1312_CRC_RGB.jpg

Lupino.86

Pignone
26 Gennaio 2010
143
0
40
Barletta (BT)
Visita sito
Bici
Non mi prendete per un maniaco di pignoleria e/o precisione... la domanda nasceva dal fatto che visto che l'olio è diverso, sia diversa anche la quantità da utilizzare.