sostituzione copertoncini

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
salve a tutti,
sicuramente è un argomento trattato alla noia, per questo ho cercato sul forum ma alcuni post sono un pò datati e poi cercavo risposte dirette quindi anche se vi annoio:mrgreen:
Premetto che ora monto dei Fortezza Vredestein TriComp e debbo dire che da neofita mi ci trovo abbastanza bene, ora dovendoli sostituire pensavo di prendere gli stessi ma ho avuto la brillante idea di chiedere ad alcuni amici e ho avuto risposte diverse, chi mi dice i Michelin Pro4, chi i Schalbe zx, Vittoria rubino etc..., al chè sono entrato nella confusione + totale.
Ho provato a leggere un pò sul web ma la confusione è rimasta, anzi,
quindi vorrei chiedere a voi che siete sicuramente + esperti di me, quali scegliere ;nonzo%
Grazie a tutti

Donato
o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
salve a tutti,
sicuramente è un argomento trattato alla noia, per questo ho cercato sul forum ma alcuni post sono un pò datati e poi cercavo risposte dirette quindi anche se vi annoio:mrgreen:
Premetto che ora monto dei Fortezza Vredestein TriComp e debbo dire che da neofita mi ci trovo abbastanza bene, ora dovendoli sostituire pensavo di prendere gli stessi ma ho avuto la brillante idea di chiedere ad alcuni amici e ho avuto risposte diverse, chi mi dice i Michelin Pro4, chi i Schalbe zx, Vittoria rubino etc..., al chè sono entrato nella confusione + totale.
Ho provato a leggere un pò sul web ma la confusione è rimasta, anzi,
quindi vorrei chiedere a voi che siete sicuramente + esperti di me, quali scegliere ;nonzo%
Grazie a tutti

Donato
o-o

Dipende dalle esigenze.
Io direi michelin pro 4 sc o endurance probabilmente hanno il miglior rapporto qualità/prezzo
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Cerca le discussioni aperte da Davlak e ti fai una cultura.
Semplificando al massimo (secondo le mie esperienze):
- Conti Gp4000 SII da 25 mm: i migliori in termini di polivalenza e durata;
- Michelin Pro4 ultima serie da 25 mm: attualmente da 1.000km ho gli endurance e prima i service course. Buoni sotto l'aspetto tenuta ma non sotto l'aspetto durata. Copertoncini sinceri-
- Schwalbe (mi sembra di aver avuto gli ZX) da 23 mm: I migliori in termini di tenuta ma inevitabilmente a scapito della durata.
Per quanto riguarda le forature credo che ogni copertoncino in buone condizioni offre un buon grado di protezione.
Attualmente la promozione di Decathlon su i Michelin Pro4 è imbattibile: con 40 euro hai una coppia di copertoncini di fascia alta. Io andrei ad occhi chiusi su quelli anche se suggerendoti questa cosa rischio che finiscano prima le scorte.....ma del resto il forum serve anche per quello.
Buone pedalate.
A.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io ho avuto i Lithion da 23, i Krylion da 23, poi i Lithion 2 da 25, i Vittoria Rubino Pro da 25 ed ora ho montati su un paio di Mavic Yksion Elite sempre da 25.
Sicuramente la principale discriminante sarà che non tornerò sui 23. Per il resto ho trovato i Lithion 2 dei copertoncini discreti. Molto molto bene i Vittoria Rubino Pro e ora, anche se ci ho fatto poco meno di 1.000 km, i Mavic Yksion. Questi ultimi due mi hanno impressionato per la loro ottima scorrevolezza, nonchè una buonissima tenuta. Con i Lithion invece adesso a ripensarci mi sentivo un pò sulle uova. Pessimi invece erano i Lithion e i Krylion, ma comunque ormai sono fuori produzione.

Chiedendo qua consiglio il 90 % degli utenti ti consiglierà i continental gp4000 sII. In buona sostanza fra i copertoncini più cari sul mercato, ma per esperienza (non diretta, ma di mio zio) non poi così eccezionali come il prezzo vorrebbe dimostrare. Lui era esasperato dalle continue forature... Io invece in ormai un'esperienza di 10.000 km (chiamala esperienza) e 5 tipi di copertoncini diversi, a volte anche vecchi e usurati, non ho mai forato. E le strade nel cuneese non sono affatto belle e ben tenute.
Adesso verrò impalato per non aver straconsigliato i continental...

La verità è che sul copertoncino/tubolare non si deve risparmiare. Ma nemmeno buttare via i soldi. Copertoncini come i Vittoria Rubino Pro, come gli Yksion (per esperienza diretta) o come i Michelin Pro4 sono ottimi prodotti dal prezzo onesto. Non ho invece grandi feedback in merito a Schwalbe e Hutchinson, per cui su questi non mi pronuncio o-o
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ragazzi grazie per i vostri interventi,
per quanto riguarda le esigenze, le mie non sono particolarmente esigente, cioè la mia necessità non sono le performance estreme, ma cerco un prodotto di qualità e tenuta, ecco perchè ho chiesto a chi davvero li usa, le varie impressioni e esperienze.
Visto che si parla molto bene dei Michelin Pro4 e visto che il Deca è a non + di 1km da casa mia quasi quasi provo a farci un giro.:mrgreen:

Vedo che molti di voi hanno i 25, [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] no tornerebbe più indietro, le differenze sono evidenti?

Donato
o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ragazzi grazie per i vostri interventi,
per quanto riguarda le esigenze, le mie non sono particolarmente esigente, cioè la mia necessità non sono le performance estreme, ma cerco un prodotto di qualità e tenuta, ecco perchè ho chiesto a chi davvero li usa, le varie impressioni e esperienze.
Visto che si parla molto bene dei Michelin Pro4 e visto che il Deca è a non + di 1km da casa mia quasi quasi provo a farci un giro.:mrgreen:

Vedo che molti di voi hanno i 25, [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] no tornerebbe più indietro, le differenze sono evidenti?

Donato
o-o

Le differenze stanno nei milioni di thread aperti in merito al 23/25. C'è chi dice che è marketing, chi dice che sono più comodi o più scorrevoli gli X o gli Y.
Se tieni all'integrità della discussione da te creata usa il tasto cerca e fai in modo che anche questo thread non finisca in una guerra di opinioni contrastanti, te lo dico da amico o-o
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
"Migliori o peggiori" dipende da qual che si cerca.
Ecco perchè generalmente si consigliano i gp4000s2, infatti non eccellendo in nulla di specifico sono i più "neutri" se mi passate il termine :-)


Certo, infatti il mio post non è certo fare una classifica tra migliore e peggiore, ma semplicemente cercare, attraverso le vostre esperienze, quale potrebbe essere quello più adatto alle mie esigenze e non comprare giusto x comprare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Certo, infatti il mio post non è certo fare una classifica tra migliore e peggiore, ma semplicemente cercare, attraverso le vostre esperienze, quale potrebbe essere quello più adatto alle mie esigenze e non comprare giusto x comprare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo, ho scritto quanto sopra per sottolinearlo.
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Continental gp4000 s2 da 25 ottimi in tutti i fronti scorrevolezza tenuta durata forature e leggermente più comodi dei 23 "io non torno più ai 23!" Però vai a circa 65/70 euro la coppia online, io proverei gli Michelin pro4 sempre da 25 in offerta a 40 euro la coppia se li trovi è un ottimo prezzo o-o
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Anch'io ho acquistato recentemente i Michelin Pro4 in azione (su Bike-Discount). Quando sta per uscire un nuovo modello, i prezzi calano vistosamente. A me va benissimo così: non mi serve l'ultima versione, anche perché spesso le differenze sono minime.


535cf399868b986fbd1a1b5e965a3d05.jpg

Ho trovato entrambi, ci sono differenze sostanziali?

Donato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk