Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta, mi è balzata per la testa un'idea forse un pò folle. Dunque ho fatto la visita biomeccanica da Emanuele Chiesa; Emanuele ha trovato la mia bici (Pinarello FP2) sottodimensionata per me (ci sarebbe voluta una taglia 55) ma siamo riusciti, sostituendo sella reggisella e attacco manubrio, a trovare un buon compromesso riguardo la comodità della bici. In allegato la foto della mia Pinarello, come potete vedere ci sono molti spessori sotto l'attacco proprio perchè la bici doveva essere più grande. Ora veniamo alla follia, da come potete capire dal mio avatar sono un appassionato del team BMC e mi piacciono molto anche le loro bici, dunque avevo pensato, perchè non sostituire il mio telaio Pinarello con uno della BMC della misura giusta per me? L'idea sarebbe di sostituire il solo telaio e mantenere tutta la componentistica attuale che consiste in:
Gruppo: Completo Campagnolo Veloce
Ruote: MostwildcatF
Sella: Smp lite 209
Piega: Most alluminio
Attacco: 991 twister
Reggisella: 991 Falcon Carbon
Ora che vi ho espoto qual'è l'idea avrei alcune domande:
1) Dove potrei acquistare un telaio orginale BMC? E soprattutto la BMC vende i soli telai o soltanto bici complete?
2) Su che modello dovrei orientarmi?
3) E'sensata secondo voi questa idea, oppure è sprecato un telaio costoso abbinato a una componentisitca entry level?
4) Sono compatibili tutti i componenti che ho oppure dovrei sostituire qualcosa?
5) Nella foto allegata potete vedere la mia Pinarello FP2 secondo voi rivendendo il solo telaio quanto potrei guadagnare? Il telaio è come nuovo tenuto a livello maniacale ed è del 2011, ancora in garanzia.
6) Ammesso che tutto il montaggio fosse possibile, secondo voi un meccanico onesto quanto potrebbe chiedermi per smontare tutta la componentisitca dal mio vecchio telaio e rimontarlo su quello nuovo BMC?
7) A occhio e croce quanto costerebbe l'intera operazione? Ovvero montaggio componenti più acquisto nuovo telaio includendo la rivendita del telaio Pinarello?
Mi scuso se sono stato un pò lungo e ringrazio sin da ora coloro che interverranno, grazie.
Gruppo: Completo Campagnolo Veloce
Ruote: MostwildcatF
Sella: Smp lite 209
Piega: Most alluminio
Attacco: 991 twister
Reggisella: 991 Falcon Carbon
Ora che vi ho espoto qual'è l'idea avrei alcune domande:
1) Dove potrei acquistare un telaio orginale BMC? E soprattutto la BMC vende i soli telai o soltanto bici complete?
2) Su che modello dovrei orientarmi?
3) E'sensata secondo voi questa idea, oppure è sprecato un telaio costoso abbinato a una componentisitca entry level?
4) Sono compatibili tutti i componenti che ho oppure dovrei sostituire qualcosa?
5) Nella foto allegata potete vedere la mia Pinarello FP2 secondo voi rivendendo il solo telaio quanto potrei guadagnare? Il telaio è come nuovo tenuto a livello maniacale ed è del 2011, ancora in garanzia.
6) Ammesso che tutto il montaggio fosse possibile, secondo voi un meccanico onesto quanto potrebbe chiedermi per smontare tutta la componentisitca dal mio vecchio telaio e rimontarlo su quello nuovo BMC?
7) A occhio e croce quanto costerebbe l'intera operazione? Ovvero montaggio componenti più acquisto nuovo telaio includendo la rivendita del telaio Pinarello?
Mi scuso se sono stato un pò lungo e ringrazio sin da ora coloro che interverranno, grazie.
cmq un venditore BMC molto nominato in quel link è
[/URL]