ConfermoSpero sia prevista solo sul lungo....
ConfermoSpero sia prevista solo sul lungo....

Mi sto incuriosendo anch'io, non teneteci sulle spine, chi sa qualcosa di questa salita lo esponga pure per noi inesperti....
![]()
Altrimenti ci spaventiamo e rischiamo di trovarci tutti sul medio![]()

primi 2 km molto duri con pendenze 16 / 17 % poi un po di respiro intorno al 10% e a metà salita ci sono alcuni gradoni molto brevi con pendenze intorno al 20% ( ma sono tratti molto brevi).....poi si entra in un boschetto ( c'è anche qlc tratto in discesa ) e le pendenze sono piu dolci, diciamo che è difficile prendere il ritmo giusto ma niente di impossibileMi sto incuriosendo anch'io, non teneteci sulle spine, chi sa qualcosa di questa salita lo esponga pure per noi inesperti....
![]()

Limportante è avere i rapporti giusti senno ci si pianta la compat ti da una mano e dietro 25 o 26Mi sto incuriosendo anch'io, non teneteci sulle spine, chi sa qualcosa di questa salita lo esponga pure per noi inesperti....
![]()
E' sempre meglio partire sapendo a che cosa si va incontro, almeno si è preparati psicologicamente, altrimenti si prendono delle "bastonate"....
![]()
primi 2 km molto duri con pendenze 16 / 17 % poi un po di respiro intorno al 10% e a metà salita ci sono alcuni gradoni molto brevi con pendenze intorno al 20% ( ma sono tratti molto brevi).....poi si entra in un boschetto ( c'è anche qlc tratto in discesa ) e le pendenze sono piu dolci, diciamo che è difficile prendere il ritmo giusto ma niente di impossibile![]()
Limportante è avere i rapporti giusti senno ci si pianta la compat ti da una mano e dietro 25 o 26![]()

be',io l'anno scorso ho visto gente di squadre mooolto forti,fare dietrofront perche' non avevano i rapporti x salire....Non è certo una slita lunga, ma di sicuro toglie il ritmo, ci sono dei bei gradoni al limite del ribaltamento, insomma per me che non sono un peso piuma una sofferenza, ma nulla di insormontabile, come detto la salita simbolo della "garda bike", quindi se non si punta ad un piazzamento nel medio, non vedo perchè non farla.
Io a quel punto saro di sicuro nelle retrovie visto perderò terreno sia in salita che nella seguente discesa.
Ho messo il 34\28 x la Giordana e non l'ho + tolto, adesso torna buono un'altra volta, visto che punto al percorso lungo.