Southgardaroad 25 settembre 2011

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
vedendo che hai scritto mi sono riposato deduco che nella parte finale eri tra quelli che non hanno mai dato 1 cambio la davanti o che quando si chiamavano facevan segni di ogni tipo dal dito che ruotava in senso da voler dir di no.. alle facce più assurde di stanchezza cronica al toccarsi le gambe in segno di crami al segno della croce...
Se tu tiravi ai 50kmh come lo abbian fatto noi.. bhe non è che poi ti riposavi più di tanto.. amenochè ne facevi 1 e 10 no... oppure sei dirottato dal mondiale direttamente alla granfondo.
cmq si c'era un tizio e anche io qualche volta che porconavano per far girare un pò tutti..

chissà poi come mai chissà che benedizione improvvisa abbian avuto nel momento della volata all ultimo km eran li tutti a rompere le palle perchè ovviamente non sanno stare in gruppo tutti attaccati e affrontare curve gomito a gomito urlanto ogni tipo di frase occhio attento a dx attento a sx stai in la stai in su e succedono le cadute che abbiam visto...


a per il fatto di allenarsi.. io per ora mi alleno gratis, e sulle mie strade, no spendo soldi di iscrizione benzina eventuale autostrada per allenarmi... al massimo lo faccio con qualche gara udace, ma a km 0 col solo 10 euro di iscrizione, ma anche li ovviamente meno (per quanto ne possa avere) magario anche ritirandomi ma non penso ovviamente di allenarmi.
o-o:mrgreen:o-o
Ogni uno si allena come preferisce.
Io le volate con la gente che dici tu non mi ci metto neanche a farle, specie per la ducentesima posizione.
Hai tirato?
Bravo.
Io pure lo ho fatto, ma adeguandomi agli altri.
A volte, tirare con 90 persone aperte a tutta strada non è così facile.
Ah...visto che sei così professionista, sappi che di doppie file ne ho viste gran poche e si potevano ben fare.
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Ve la menate perché la gente non tira? Pagatevi i gregari. :-x ;) (scherzo, nèèèèèè...)

Comunque, non tiravano neanche quelli un quarto d'ora dietro a voi... Io mi sono ritrovato in un gruppo di 50 persone che facevano gara a chi andava più piano. Abbiamo fatto luuuunghi tratti in pianura a 28-30 all'ora... Io, il mio ho provato a farlo, ma quando mi sono portato in testa eravamo in 3 su 50 a darci cambi.
E allora, mi sono rimesso dietro a fare il SUKA ruote.
Embè? Ecchesso' 'l più fregnone io? è mio 'r cavallo, aòh!!! (cit. Alberto Sordi - Il marchese del Grillo)
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Fatto il medio:)
Tempo: 2:34:11.40 molto soddisfatto:) ah 187 esimo media dei 38.04
in una salita mi è saltata la catena e perdo il gruppo poi piano piano ribecco qualcuno...
c'è stato un momento che tiravo un gruppetto poi mi sono spostato e puf non ne avevo più e mi hanno lasciato...ho continuato per un po a 30 all'ora e poi mi ha ripreso un bel gruppo e da li in poi ci siamo ingranditi:)
Dislivello poco ma i sali scendi a certe velocità tagliano le gambe.
Organizzazione direi ok.
A fine gara ho fatto una foto con Yuri Chechi:) sono un bambino felice:)
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
O.t. Stasera ho beccato 2volte il presidente del Genoa Preziosi.(fine o.t.)
Buona gara a tutti a domani sono curioso di sapere come sono divise le griglie x numero io 604.
A dopo o a domani:)

O.T Deve aver una villa a Desenzano perchè io abito a pochissimi km e vado spesso nel week end a far un giro con la morosa e venerdi scorso l'ho incontrato pure io verso le 22 (giacca cravatta e biondona attempata al fianco) fine O.T
Complimenti a tutti i partecipanti...vi ho osservati passar da Gavardo (percorso lungo salita verso il Tesio)...non me la son sentita di iscrivermi alla mia prima gara (non ho nemmeno una squadra)...Vi sto invidiando moltissimo...l'anno prossimo non mancherò...bravi tutti o-o
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
O.T Deve aver una villa a Desenzano perchè io abito a pochissimi km e vado spesso nel week end a far un giro con la morosa e venerdi scorso l'ho incontrato pure io verso le 22 (giacca cravatta e biondona attempata al fianco) fine O.T
Complimenti a tutti i partecipanti...vi ho osservati passar da Gavardo (percorso lungo salita verso il Tesio)...non me la son sentita di iscrivermi alla mia prima gara (non ho nemmeno una squadra)...Vi sto invidiando moltissimo...l'anno prossimo non mancherò...bravi tutti o-o

Eh non ha problemi di soldi lui:mrgreen:
Dai il prox anno sarai dei nostri:mrgreen:o-o
 

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
Complimenti a tutti i partecipanti...vi ho osservati passar da Gavardo (percorso lungo salita verso il Tesio)...non me la son sentita di iscrivermi alla mia prima gara (non ho nemmeno una squadra)...Vi sto invidiando moltissimo...l'anno prossimo non mancherò...bravi tutti o-o

se eri quello in tenuta da bici, chiara (bianca e azzurra mi pare...non ho avuto modo di vedere bene per OVVI motivi...un tizio dietro a me ha chiesto se c'era veramente al madonna o se la vedeva solo lui :) ), grazie :) Poi mi sono piantato lo stesso, ma in quel momento ha aiutato :)
 

angelo67

Pedivella
2 Ottobre 2009
304
12
Cesano Boscone (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Fatto medio,tempo 2.45 realtime media 35kh, per me è un ottimo risultato,visto i miei km 4000 nelle gambe,dopo le prime salite mi sono trovato in un bel gruppo arrivando all'arrivo gli ultimo 3 km mi sono fatto sfilare per evitare di disturbare chi volesse fare la volata,cosa che a me non interessa.
Mi è piaciuta molta la nuova logistica (segreteria e pasta party),partenza e arrivo lungo lago,per ultimo ma non meno importante anzi forse al n°1 MA QUANTE BELLE RAGAZZE.........
Ciao
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Ciao a tutti...anche io oggi ero a Desenzano,sono partito davanti,gia' dopo un paio di km si viaggiava sempre oltre i 50kmh,sui primi strappi si andava veramente troppo forte per me,quindi ho iniziato a scivolare indietro,sono rimasto in un folto gruppo sino alla 2a salita,quella con i 2/3 tornanti iniziali,ed anche li' si andava a velocita folle,una volta scollinati mi sono trovato in un folto gruppo ed assieme abbiamo affrontato la rimanente parte del tracciato,temevo lo strappo di Cavriana dove lo scorso anno avevo arrancato,mentre oggi sono riuscito a scollinare tranquillamente nelle prime posizioni del nostro gruppo.

Gara conclusa in 107 posizione con il tempo di 2.30.52,gli ultimi km erano veramente pericolosi,a parte le rotonde e gli spartitraffico,il vero pericolo erano le vetture che giungevano in senso contrario,incuranti della staffetta che avevamo davanti solo in poche si fermavano,mentre la maggior parte proseguiva tranquillamente,il clou negli ultimi 2/3 km quando oltre che di fronte ci siamo trovati della vetture anche davanti,fino praticamente al finale con le 2 curve e' l'arrivo.

Un saluto a Phenomena,unico forumendolo conosciuto con cui ho condiviso gli ultimi km di gara.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ve la menate perché la gente non tira? Pagatevi i gregari. :-x ;) (scherzo, nèèèèèè...)

Comunque, non tiravano neanche quelli un quarto d'ora dietro a voi... Io mi sono ritrovato in un gruppo di 50 persone che facevano gara a chi andava più piano. Abbiamo fatto luuuunghi tratti in pianura a 28-30 all'ora... Io, il mio ho provato a farlo, ma quando mi sono portato in testa eravamo in 3 su 50 a darci cambi.
E allora, mi sono rimesso dietro a fare il SUKA ruote.
Embè? Ecchesso' 'l più fregnone io? è mio 'r cavallo, aòh!!! (cit. Alberto Sordi - Il marchese del Grillo)
o-o
 

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Fatto il percorso medio in 2h e 30...capisco che per gli organizzatori non è facile fare un altro tipo di percorso più selettivo,servono i permessi ecc...le strade son quelle da queste parti,e sopratutto non è facile fermare il traffico...però così ne viene fuori una corsa troppo poco selettiva e sopratutto molto pericolosa,si formano grupponi molto numerosi e su strade strette e con le auto che sopraggiungono è un macello...gli ultimi km ho lasciato perdere la volata e ho pensato a portare a casa la pelle,troppi rischi inutili...penso di aver chiuso con la Southgarda,meglio che torno alla mie corse di montagna,ste corse non fanno per me! ;-)
 

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao a tutti...anche io oggi ero a Desenzano,sono partito davanti,gia' dopo un paio di km si viaggiava sempre oltre i 50kmh,sui primi strappi si andava veramente troppo forte per me,quindi ho iniziato a scivolare indietro,sono rimasto in un folto gruppo sino alla 2a salita,quella con i 2/3 tornanti iniziali,ed anche li' si andava a velocita folle,una volta scollinati mi sono trovato in un folto gruppo ed assieme abbiamo affrontato la rimanente parte del tracciato,temevo lo strappo di Cavriana dove lo scorso anno avevo arrancato,mentre oggi sono riuscito a scollinare tranquillamente nelle prime posizioni del nostro gruppo.

Gara conclusa in 107 posizione con il tempo di 2.30.52,gli ultimi km erano veramente pericolosi,a parte le rotonde e gli spartitraffico,il vero pericolo erano le vetture che giungevano in senso contrario,incuranti della staffetta che avevamo davanti solo in poche si fermavano,mentre la maggior parte proseguiva tranquillamente,il clou negli ultimi 2/3 km quando oltre che di fronte ci siamo trovati della vetture anche davanti,fino praticamente al finale con le 2 curve e' l'arrivo.

Un saluto a Phenomena,unico forumendolo conosciuto con cui ho condiviso gli ultimi km di gara.
Siamo arrivati insieme allora,abbiam lo stesso tempo...o-o
Vero che molte auto nonostante la motostaffetta davanti gli facesse cenno di accostarsi non si fermavano e proseguivano tranquille,ma la colpa è anche nostra perchè sul regolamento c'è scritto che il traffico è aperto e vige il codice della strada e quindi bisognerebbe stare nella corsia di destra....invece tutti vanno in mezzo alla strada e vanno a sorpassare nella corsia opposta...non siamo padroni della strada quando abbiamo un numero sulla schiena,han diritto tutti di circolare,non capisco quelli che pedalavano nella corsia di sinistra e insultavano gli automobilisti che andavan per la loro strada...poi se ci vedono male non c'è da stupirsi
 

sradicator

Pignone
3 Luglio 2011
269
4
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco Pro-Ultegra - Canyon SpeedmaxAl-Rival, Santz 29er-xt mono
Fatto il percorso medio in 2h e 30...capisco che per gli organizzatori non è facile fare un altro tipo di percorso più selettivo,servono i permessi ecc...le strade son quelle da queste parti,e sopratutto non è facile fermare il traffico...però così ne viene fuori una corsa troppo poco selettiva e sopratutto molto pericolosa,si formano grupponi molto numerosi e su strade strette e con le auto che sopraggiungono è un macello...gli ultimi km ho lasciato perdere la volata e ho pensato a portare a casa la pelle,troppi rischi inutili...penso di aver chiuso con la Southgarda,meglio che torno alla mie corse di montagna,ste corse non fanno per me! ;-)

Purtroppo la non selezione naturale dovuto al percorso ha creato molti grupponi.... ed ho avuto la tua stessa sensazione con molta tensione nel finale e concentrazione per evitare di finir per terra per qualche motivo.... inoltre la non selezione ha fatto si che con il mio tempo siamo arrivati in circa 50... resta il fatto che è una figata una gf così veloce ;-)
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Si c'è l'ha la "Mazza" :) in garage...
Capisco che con la bava alla bocca avrò detto qualcosa di sconfusionato.
Confermo le vostre trenate erano di qualità.
Mi spiace ma io ho fatto solo il ciupa-ciupa...
Probabilmente ho capito male io, non preoccuparti io l'ho fatto molte volte di "ciucciare" la ruota, ognuno da da ciò che può (io la penso cosi), non stavamo certo lottando per la vittoria, non è che se uno non tira, alla fina punta ad un piazzamento.
Io ieri mi sono propio divertito, (a parte i primi 3 km del Tesio), ho cantato sulle zette di Salò, ho gridato a più non posso alle auto nel centro di Lonato, mi sono fermato ai ristori, e negli ultimi km ho intonato l'inno d'Italia :mrgreen:.
 

steili

Pedivella
16 Dicembre 2005
403
0
56
BIASSONO BRIANZA cascine
Visita sito
penso di essere stato nel gruppo dei 2h30 .............a 20km dall'arrivo per una mia distrazione mi sono ruotato con uno del gruppetto.............mi scuso. Gara finita per rottura ruota anteriore...............
e attesa di qualcuno che mi riportasse a desenzano ..........praticamente ero disperso nelle campagne mantovane . Dopo un ora con l'arrivo dei primi del lungo l'ammiragliA della viner (GRAZIE 1000) mi ha dato una ruota e ho finito la gara con il secondo gruppetto del lungo................ma quanto vanno....mostruosi .Nonostante il disguido DIVERTITO. Chiudo con una frase di un mio compagno di squadra ...........QUESTA NON E' UNA GF ........E' UN GP
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Fatto il percorso medio in 2h e 30...capisco che per gli organizzatori non è facile fare un altro tipo di percorso più selettivo,servono i permessi ecc...le strade son quelle da queste parti,e sopratutto non è facile fermare il traffico...però così ne viene fuori una corsa troppo poco selettiva e sopratutto molto pericolosa,si formano grupponi molto numerosi e su strade strette e con le auto che sopraggiungono è un macello...gli ultimi km ho lasciato perdere la volata e ho pensato a portare a casa la pelle,troppi rischi inutili...penso di aver chiuso con la Southgarda,meglio che torno alla mie corse di montagna,ste corse non fanno per me! ;-)

Sulla "selezione" nulla da dire.
Ma sulla sicurezza, secondo me, questa è una delle gare in cui ho rischiato di meno. Forse ho beccato un gruppo di gente sana di mente, ma non c'è stato nessun problema sicurezza se togliamo un paio di macchine che sono sbucate da non si sa dove e ce le siamo trovate in mezzo.