Southgardaroad 25 settembre 2011

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Esperienza positiva anche per me visto che l'obiettivo di rimanere sotto le 3h (real time) è stato rispettato :)
Ho sofferto parecchio la partenza a razzo, infatti dopo i primi 15km mi sono messo in parte andando avanti del mio passo e avendo la fortuna di trovare un gruppo con il quale ho fatto praticamente tutta la gara.
Organizzazione buona, anche se qualche spartitraffico e la chicane ai -300mt erano un pò pericolose. Ben 2 ristori sul medio (forse un pò troppo presto il primo), qualche leggero problema con il traffico, ma nulla a che vedere col ricordo che avevo della 3 Laghi, insomma: soddisfatto :)
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.143
300
varese
Visita sito
finalmente una corsa senza problemi di meteo,quindi assetto full carbon e partenza a tutta.ben messo in griglia("solo" 300 circa davanti)in una ventina di min sono agli avanposti del gruppone con cui andro' all'arrivo.velocita' sempre molto alta,al punto che non vedo il bivio x il lungo!!!!dopo un'ora e mezza capisco che qualcosa non va,allora chiedo qua e la' e scopro con rammarico che sto correndo il medio,acc!portato il 27 x spianare il tesio che ovviamente non ho mai usato,al posto dell'11 che con queste andature serviva eccome.seconda parte di gara,sempre nel gruppone mulinando sempre 12 e 13,a parte qualche saliscendi.a ridosso del traguardo non rischio nulla,troppo pericoloso,eravamo un gruppone di un centinaio di unita' lanciato a tutta in mezzo alle macchine,termino in fondo al gruppone(110°) dove si lotta x il 60° posto circa.media 39.9.incontrato ios66,eravamo nello stesso gruppo,veramente un grande!!,intravisto phantom all'arrivo del lungo(complimenti,10°assoluto!)riguardo la gara,molto suggestiva la cornice di partenza-arrivo,ma e' troppo pericoloso fare arrivare una corsa nel centro di una localita' del genere,il nostro gruppo era lanciatissimo in mezzo agli automobilisti che non capivano piu' cosa fare.o si blocca completamente il traffico,o si piazza l'arrivo in zone piu' periferiche.molto meglio la zona di arrivo dello scorso anno,dove tra l'altro la possibilita' di parcheggiare era piu' semplificata!spero che gli organizzatori ci ripensino.dopo la partenza,c'erano diversi spartitraffico in discesa(io segnavo quasi 70 orari..)non segnalati,in un gruppo cosi' folto e' una cosa imperdonabile!!poi,secondo me,la segnalazione del bivio medio-lungo non era ben fatta,ricordo che anche l'anno scorso parecchia gente aveva sbagliato strada.questo potete confermarlo?
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
La mia corsa è finita dopo 3 km, ho avuto un problema con il rocchetto e ho dovuto fermarmi. Assistenza meccanica ZERO, con un cambio ruota (disolito presenti in altre GF) avrei potuto continuare, ma lo ripeto assistenza ZERO.
Si è fermata solo la macchina scopa.
Veramente deluso.
Mi piacerebbe sapere se cmq un minimo di assistenza era prevista.
 

steili

Pedivella
16 Dicembre 2005
403
0
56
BIASSONO BRIANZA cascine
Visita sito
La mia corsa è finita dopo 3 km, ho avuto un problema con il rocchetto e ho dovuto fermarmi. Assistenza meccanica ZERO, con un cambio ruota (disolito presenti in altre GF) avrei potuto continuare, ma lo ripeto assistenza ZERO.
Si è fermata solo la macchina scopa.
Veramente deluso.
Mi piacerebbe sapere se cmq un minimo di assistenza era prevista.


se non era per l'ammiraglia viler...........ero la ancora adesso...............
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
bella g.f. nonostante qualche problemino, un unico rammarico a quei maleducati che non si iscrivono e poi si mettono in mezzo solo per rompere le scatole.
C'era un gruppo abbastanza numeroso , non ricordo il nome, che continuavamo a scattare in qualsiasi strappetto per mettersi davanti in discesa ed in pianura per rallentarci... propri strxxxi ...
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Buon giorno a tutti.
Dunque, ho fatto il medio, tempo 2:59:03, tempo reale 2:56:14, sono strafelice della mia gara (prima GF in vita mia) anche perché non stavo proprio benissimo. E mai avrei pensato di stare sotto le tre ore, non ci credo ancora!
L'atmosfera alla partenza, le chiacchiere con gli amici e con un sacco di persone mai viste in vita mia, la gente lungo il percorso che applaudiva al nostro passaggio, per me è stato tutto nuovo e mi ha davvero emozionato. Certo, se avessi fatto più delle tre ore e mezza preventivate non starei qui a scrivere 'ste cose.......:mrgreen:
Concordo con le critiche sulle due curve prima dell'arrivo, ci aggiungerei anche un paio di stradine strette in campagna ed il passaggio trafficatissimo davanti al casello di Sirmione, sul resto non si può dire però che non sia stata un'ottima organizzazione. Sia chiaro, questo è il mio parere da "novellino" è conta per quel che può contare, ma vedo che non sono il solo a pensarla così.
Saluto le persone conosciute nel gruppo di cui ho fatto parte fino all'ultimo rifornimento (toccate velocità fantastiche:mrgreen:), saluto gli amici Crusader e Zazaz, saluto e ringrazio tantissimo anche in questo spazio l'amico M@rco (peccato per quel contrattempo capitatogli a Soiano, avrebbe fatto un tempone.......), sei un Grande Marco, davvero!
 

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
finalmente una corsa senza problemi di meteo,quindi assetto full carbon e partenza a tutta.ben messo in griglia("solo" 300 circa davanti)in una ventina di min sono agli avanposti del gruppone con cui andro' all'arrivo.velocita' sempre molto alta,al punto che non vedo il bivio x il lungo!!!!dopo un'ora e mezza capisco che qualcosa non va,allora chiedo qua e la' e scopro con rammarico che sto correndo il medio,acc!portato il 27 x spianare il tesio che ovviamente non ho mai usato,al posto dell'11 che con queste andature serviva eccome.seconda parte di gara,sempre nel gruppone mulinando sempre 12 e 13,a parte qualche saliscendi.a ridosso del traguardo non rischio nulla,troppo pericoloso,eravamo un gruppone di un centinaio di unita' lanciato a tutta in mezzo alle macchine,termino in fondo al gruppone(110°) dove si lotta x il 60° posto circa.media 39.9.incontrato ios66,eravamo nello stesso gruppo,veramente un grande!!,intravisto phantom all'arrivo del lungo(complimenti,10°assoluto!)riguardo la gara,molto suggestiva la cornice di partenza-arrivo,ma e' troppo pericoloso fare arrivare una corsa nel centro di una localita' del genere,il nostro gruppo era lanciatissimo in mezzo agli automobilisti che non capivano piu' cosa fare.o si blocca completamente il traffico,o si piazza l'arrivo in zone piu' periferiche.molto meglio la zona di arrivo dello scorso anno,dove tra l'altro la possibilita' di parcheggiare era piu' semplificata!spero che gli organizzatori ci ripensino.dopo la partenza,c'erano diversi spartitraffico in discesa(io segnavo quasi 70 orari..)non segnalati,in un gruppo cosi' folto e' una cosa imperdonabile!!poi,secondo me,la segnalazione del bivio medio-lungo non era ben fatta,ricordo che anche l'anno scorso parecchia gente aveva sbagliato strada.questo potete confermarlo?
Confermo...io l'anno scorso ero uno di quelli che come un pollo ho sbagliato e vedendo che tutti andavan dritti ho tirato dritto pure io non accorgendomi che bisognava svoltare a destra per il lungo,e son pure di queste zone!:mrgreen:
Però quest'anno,forse sarà perchè ricordavo dallo scorso anno,le frecce della divisione dei percorsi le ho viste bene,mi sembrava meglio segnalato dello scorso anno ;-)
Comunque eravam nello stesso gruppo,io ho fatto 101° e anche io non ho fatto volata perchè si rischiava troppo...ero sempre in coda al gruppetto con la divisa bianca-rossa-blu o-o
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.143
300
varese
Visita sito
Confermo...io l'anno scorso ero uno di quelli che come un pollo ho sbagliato e vedendo che tutti andavan dritti ho tirato dritto pure io non accorgendomi che bisognava svoltare a destra per il lungo,e son pure di queste zone!:mrgreen:
Però quest'anno,forse sarà perchè ricordavo dallo scorso anno,le frecce della divisione dei percorsi le ho viste bene,mi sembrava meglio segnalato dello scorso anno ;-)
Comunque eravam nello stesso gruppo,io ho fatto 101° e anche io non ho fatto volata perchè si rischiava troppo...ero sempre in coda al gruppetto con la divisa bianca-rossa-blu o-o
quindi mi confermi che, frecce a parte, non c'era nessuno a segnalare il bivio?
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Fatto il medio:)
Tempo: 2:34:11.40 molto soddisfatto:) ah 187 esimo media dei 38.04
in una salita mi è saltata la catena e perdo il gruppo poi piano piano ribecco qualcuno...
c'è stato un momento che tiravo un gruppetto poi mi sono spostato e puf non ne avevo più e mi hanno lasciato...ho continuato per un po a 30 all'ora e poi mi ha ripreso un bel gruppo e da li in poi ci siamo ingranditi:)
Dislivello poco ma i sali scendi a certe velocità tagliano le gambe.
Organizzazione direi ok.
A fine gara ho fatto una foto con Yuri Chechi:) sono un bambino felice:)

stesso tempo (182 esimo) e stessa media ovviamente (un po' più bassina visto che avevo pettorale più basso e griglia più avanti)...cazzarola se avessi saputo che maglia avevi ci saremmo scambiati consigli su sports-tracker...per Preziosi a Desenzano c'è spesso (ha anche un locale).
ciao
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Probabilmente ho capito male io, non preoccuparti io l'ho fatto molte volte di "ciucciare" la ruota, ognuno da da ciò che può (io la penso cosi), non stavamo certo lottando per la vittoria, non è che se uno non tira, alla fina punta ad un piazzamento.
Io ieri mi sono propio divertito, (a parte i primi 3 km del Tesio), ho cantato sulle zette di Salò, ho gridato a più non posso alle auto nel centro di Lonato, mi sono fermato ai ristori, e negli ultimi km ho intonato l'inno d'Italia :mrgreen:.

prima di partire cosa avevi fumato???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

antonioferrando

Novellino
27 Dicembre 2009
57
4
world wide
Visita sito
Bici
bianchi 928
Se non erro,fino ad ora,nessuno ha parlato del corto,in cui ho corso obbligatoriamente poichè chi mi aveva iscritto non aveva letto il regolameno,partito distanziato di 15 minuti dal precedente raggruppamento.Ebbene,a me è sembrata un'ottima iniziativa che proporrei anche ad altre Manifestazioni anche più blasonate.Il percorso poco selettivo ma con strade in ottimo stato,gli incroci aut rotonde varie ben presidiate da Carabinieri in congedo con la loro bella divisa rossoblu,l'ottimo attento cronometraggio che ci ha anche inviato un SMS con il tempo gara,l'assistenza all'arrivo eccellente sotto ogni punto di vista sono tutti fattori che non possono essere ignorati.Semmai c'è stato qualche inconveniente ciò è pure dovuto a tanti partecipanti indisciplinati che sentendosi,dal momento che hanno un numero sulla schiena,dei Prof,hanno avuto dei comportamenti troppo rischiosi specie negli ultimi 5 Km. dove ci siamo trovati in mezzo ad auto sbucate da chissà dove.Io lo so bene poichè ho corso tutta la gara in mezzo ad un folto gruppo ma non mi sono mai azzardato a fare certi numeri.Comunque complimenti all'Organizzazione per la bella gara con cui chiudo con soddisfazione un anno in cui ho avuto più incidenti che G.f. portate a termine.
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Siamo arrivati insieme allora,abbiam lo stesso tempo...o-o
Vero che molte auto nonostante la motostaffetta davanti gli facesse cenno di accostarsi non si fermavano e proseguivano tranquille,ma la colpa è anche nostra perchè sul regolamento c'è scritto che il traffico è aperto e vige il codice della strada e quindi bisognerebbe stare nella corsia di destra....invece tutti vanno in mezzo alla strada e vanno a sorpassare nella corsia opposta...non siamo padroni della strada quando abbiamo un numero sulla schiena,han diritto tutti di circolare,non capisco quelli che pedalavano nella corsia di sinistra e insultavano gli automobilisti che andavan per la loro strada...poi se ci vedono male non c'è da stupirsi


Hai perfettamente ragione!!!

Io ero in maglia tricolore dei trapiantati d'organo.
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
quindi mi confermi che, frecce a parte, non c'era nessuno a segnalare il bivio?


Confermo.....quando sono passato io,uno che stava sbagliando ha svoltato bruscamente a dx per il lungo tirandone giu' 2 o 3.

Dal punto di vista della logistica,sicuramente lo scorso anno era + comoda per i ciclisti,mentre quest'anno lo era per chi aveva famiglia al seguito.
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
stesso tempo (182 esimo) e stessa media ovviamente (un po' più bassina visto che avevo pettorale più basso e griglia più avanti)...cazzarola se avessi saputo che maglia avevi ci saremmo scambiati consigli su sports-tracker...per Preziosi a Desenzano c'è spesso (ha anche un locale).
ciao

argh peccato non esserci conosciuti di persona...
Preziosi ha soldi da spendere e da investire mi sa:mrgreen:
 

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
quindi mi confermi che, frecce a parte, non c'era nessuno a segnalare il bivio?
Si che non c'era nessuno confermo....però a differenza dello scorso anno c'erano diverse segnaletiche a bordo strada che indicavano chiaramente di svoltare a destra per il lungo,con tanto di metri mancanti alla svolta...mentre l'anno scorso(molti dicono che c'erano)ma io non le ho viste...;nonzo%
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.143
300
varese
Visita sito
confermo.....quando sono passato io,uno che stava sbagliando ha svoltato bruscamente a dx per il lungo tirandone giu' 2 o 3.

Dal punto di vista della logistica,sicuramente lo scorso anno era + comoda per i ciclisti,mentre quest'anno lo era per chi aveva famiglia al seguito.
allora era nei pressi di una rotonda,dove appunto ce n'erano due o tre a terra?
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.143
300
varese
Visita sito
Se non erro,fino ad ora,nessuno ha parlato del corto,in cui ho corso obbligatoriamente poichè chi mi aveva iscritto non aveva letto il regolameno,partito distanziato di 15 minuti dal precedente raggruppamento.Ebbene,a me è sembrata un'ottima iniziativa che proporrei anche ad altre Manifestazioni anche più blasonate.Il percorso poco selettivo ma con strade in ottimo stato,gli incroci aut rotonde varie ben presidiate da Carabinieri in congedo con la loro bella divisa rossoblu,l'ottimo attento cronometraggio che ci ha anche inviato un SMS con il tempo gara,l'assistenza all'arrivo eccellente sotto ogni punto di vista sono tutti fattori che non possono essere ignorati.Semmai c'è stato qualche inconveniente ciò è pure dovuto a tanti partecipanti indisciplinati che sentendosi,dal momento che hanno un numero sulla schiena,dei Prof,hanno avuto dei comportamenti troppo rischiosi specie negli ultimi 5 Km. dove ci siamo trovati in mezzo ad auto sbucate da chissà dove.Io lo so bene poichè ho corso tutta la gara in mezzo ad un folto gruppo ma non mi sono mai azzardato a fare certi numeri.Comunque complimenti all'Organizzazione per la bella gara con cui chiudo con soddisfazione un anno in cui ho avuto più incidenti che G.f. portate a termine.
concordo riguardo i comportamenti rischiosi.x quanto riguarda il traffico,dato che l'arrivo era in centro a un paese come desenzano,non un paese qualunque,l'organizzazione doveva o bloccarlo completamente,il che mi sembra impossibile in un luogo turistico del genere,o spostare l'arrivo piu' in periferia,come l'anno scorso:angrymod:
 

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Di positivo c'è con non ha piovuto e che non ho forato.
A parte questo, sono rimasto fortemente deluso dal percorso (lungo). La prima parte, no è stata bella bei posti, belle salite moltooo impegnative, ma dopo un ora e mezza?
Tutto finito, e 70 Km di pianura interminabili.
Per quanto riguarda l'organizzazione, non mi ha convinto del tutto, soprattutto per la logistica, pasta party introvabile, arrivo in mezzo alle macchine e per le docce si doveva prendere un autobus???!
Chicca finale all'ultimo ristoro, con il gruppetto con cui viaggiavo, ci si ferma un po' tutti ma mentre tutti si prendono la bottiglietta di gatorade io mi intestardisco a voler l'acqua, con il risultato che un addetto si mette a spinarla direttamente dal "contenitore termico" quello con di rubinetto, che si usa per tenere il the caldo!
Lo guardo, e mi rendo subito conto che ci vorrà minimo 5 minuti per riempirla, mi giro e vedo che sono praticamente rimasto solo, e tutti se ne stanno andando così gli dico, all'addetto "Va bene anche così" e lui "no, no aspetta che ho quasi finito" ed io "grazie ma Va bene così, dammi la borraccia" e lui "aspetta..." ed io "NON li prendo più! Dammi la Borraccia!" e le risate generali di chi ha assistito la scena mi riprendo la borraccia e riparto a fulmine!