Spagna paradiso dei ciclisti?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io parlo del filmato postato da me.
Io le botte della polizia spagnola non le conosco bene, sarà per il fatto che rispetto le forze dell'ordine oltre a cercare di rispettare leggi e normative.
Per il resto concordo sull'ot.
è ovvio che se uno mena un poliziotto questo deve rispoendere come è ovvio che se uno commetteun reato ne subisce le conseguenze anche fisiche se fa resistenza, qui non ci piove, pero il primo video mi sembra impossibile che la polizia non rispondesse a modi e troppo gli è andata bene , sul video della jumbo fammi dire contesti diversi, non avevano davanti a loro un criminale non c'era bisogno di fargli la cravatta e buttarlo a terra con il rischio che perdesse i sensi..
fine OT
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
non parlavo dei casi specifici, anche se non so che filmati vedi tu, ma in entrambi la polizia a messo le mani addosso,
quindi concordi che non lo Ha fatto:-)xxxx
se nel primo caso ampiamente giustificato nel secondo caso quello della jumbo, poteva evitare tanta violenza.
Gli mette le mani addosso per immobilizzarlo nel primo caso invece nel secondo caso non gli fa un bel nulla. In entrambi i casi non ho visto botte dei poliziotti.

ul video della jumbo fammi dire contesti diversi, non avevano davanti a loro un criminale non c'era bisogno di fargli la cravatta e buttarlo a terra con il rischio che perdesse i sensi..
fine OT
Davanti a loro avevano uno che li ha spintonati due volte mettendo loro le mani addosso e poi si è buttato per terra che nemmeno Chiellini alla Juve lo faceva così platealmente. Non gli hanno fatto alcuna cravatta.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Davanti a loro avevano uno che li ha spintonati due volte mettendo loro le mani addosso e poi si è buttato per terra che nemmeno Chiellini alla Juve lo faceva così platealmente. Non gli hanno fatto alcuna cravatta.
il rosso te lo potevi, risparmiare non stiamo a scuola
poi se rivedi il video quello della jumbo è andato a terra perche un poliziotto da dietro gli ha fatto la cravatta, mi sembra una esagerazione , visto che stava cercando di far respirare il corridore dopo 150km di gara.
 

tomb

Pignone
8 Aprile 2010
102
6
65
campi valley -fi-
Visita sito
Bici
trek emonda durace,viner eroica,scott spark 120 e turbo levo
mia moglie è spagnola, ci sto pedalando da 15 giorni, e proprio in Costa Blanca, zona Alicante.
Le differenze sono quelle che ti hanno detto: clima (poca o nulla pioggia e da 15 a 25 gradi), strade perfette (anche que esistono quelle non buone, ma sono poche poche, ed in genere sono larghe e molto ben tenute), tante strutture alberghiere ed in questo periodo a buon prezzo, traffico scarso (per fare gli allenamenti, le ripetute, etc., non è una cosa secondaria), cultura stradale mille volte migliore di quella italiana (sono più tranquilli ed educati, è persino imbarazzante a volte), cibo ottimo e vario, percorsi e paesaggi vari, la gente è amabile.
Alcune cose ci sono anche in Italia, sono due paesi molto simili per tanti aspetti, a mio avviso però le differenze maggiori sono la qualità delle strade, il traffico, e la cultura stradale.
Per me che sono un ciabattone aggiungo che ci sono parecchie ciclabili, tenute e fatte bene.
Ho incrociato quasi tutte le squadre WT, e parecchie nazionali, ed in effetti pedalare qui d'inverno è un paradiso, se penso che devo tornare nella bassa padana mi viene un coccolone
ciao,leggo ora,il mese di marzo vado in costa blanca,camper+bici,anche la moglie pedala,ci sono percorsi per tutti i tipi,che zone consigli? io andro' da denia in giu',spostandomi,grazie
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.852
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ciao,leggo ora,il mese di marzo vado in costa blanca,camper+bici,anche la moglie pedala,ci sono percorsi per tutti i tipi,che zone consigli? io andro' da denia in giu',spostandomi,grazie
Personalmente trovo molto meglio l'interno che la costa, piú che altro per una questione di traffico, che all'interno è inesistente.
Vero che sulla costa vedi il mare, e magari trovi qualche posticino in piú dove fermarti, e che in Marzo è ancora bassa stagione, ma spostandoti eviti del tutto le macchine.
La zona della Vall d'Ebo e Vall de Gallinera è bella e selvaggia, cosí come la zona Sierra de Aitana, puertos de Confrides, de Tudons, coll de Rates (quest'ultimo in questi momento frequentato da mezzo world tour per gli allenamenti).
A me piace anche la zona Xorret de Catí, Maigmò, Carrasqueta.
Dipende tutto da Km e dislivello che volete fare.
 
  • Mi piace
Reactions: tomb

tomb

Pignone
8 Aprile 2010
102
6
65
campi valley -fi-
Visita sito
Bici
trek emonda durace,viner eroica,scott spark 120 e turbo levo
Personalmente trovo molto meglio l'interno che la costa, piú che altro per una questione di traffico, che all'interno è inesistente.
Vero che sulla costa vedi il mare, e magari trovi qualche posticino in piú dove fermarti, e che in Marzo è ancora bassa stagione, ma spostandoti eviti del tutto le macchine.
La zona della Vall d'Ebo e Vall de Gallinera è bella e selvaggia, cosí come la zona Sierra de Aitana, puertos de Confrides, de Tudons, coll de Rates (quest'ultimo in questi momento frequentato da mezzo world tour per gli allenamenti).
A me piace anche la zona Xorret de Catí, Maigmò, Carrasqueta.
Dipende tutto da Km e dislivello che volete fare.
ciao,ti ringrazio dei consigli,con la moglie penso non passeremo i 1000 mt dsl,max 80 km,se vado da solo posso aumentare,ma vedrai andiamo insieme,li si raggiunge meglio da calp o denia?
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.852
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ciao,ti ringrazio dei consigli,con la moglie penso non passeremo i 1000 mt dsl,max 80 km,se vado da solo posso aumentare,ma vedrai andiamo insieme,li si raggiunge meglio da calp o denia?
da Calp (dove infatti fanno base moltissime squadre), oppure puoi far base ad Altea, o a Callosa d'en Sarrià (e vai pure a vederti les fonts de l'Algar, e se fa giá abbastanza caldo ti ci butti pure dentro), sono tutte le vallate interne, mentre invece Catí, Maigmò, Carrasqueta, da Alicante piú che altro.
Non é un caso se moltissime squadre ci vanno varie settimane, e Remco si é pure trasferito lí dal Belgio
 
  • Mi piace
Reactions: tomb