Test Specialized Aethos S-Works: un telaio sotto i 600 grammi!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Non male.. deve piacere lo stile minimal e a me non dispiace, dispiace molto di più il prezzo che trovo assurdo per una bdc e non parlo solo di questa ma di qualunque bici superi i 6-7 mila euro che trovo un prezzo congruo per il mezzo.
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Ragazzi è vero che io sono di parte perchè felice possessore di un telaio Cervelo RCA 2015, ma continuo a preferire le forme del mio telaio che nella taglia 48 pesa 625gr. Cioè ma dove si vuole arrivare con telai più leggeri di 600gr? Ma si fa il pavé con questo telaio? io l'ho fatto con il mio ed avevo la schiena a pezzi perchè fino all'uscita del nuovo telaio Specialized, il mio era il più leggero e rigido sul mercato! Con quest'ultimo, visto che si parla di peso rapportato alla rigidezza a casa non ci arrivi nemmeno a casa, se fai un pò di pavé! Poi ok, ci sarà uno studio dietro con tante prove fatte al computer, ma a mio parere si sta esagerando!
la rigidità è compansata da gomme più larghe che è la prima cosa che ammortizza
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Vero ma fra i top di gamma che girano mi sembra che una enorme percentuale abbia una S sopra

Credo che le bici che si vedono girare con la "S" (Specialized) siano bici molto costose, direi tra i 5 e gli 8000 Euro (anche se ne vedo poche di questo livello, onestamente), ma questa di cui parliamo ne costa ben 11.000....Ne venderanno sì, ma poche, secondo me. È più un esercizio a scopo pubblicitario
 

luca181066

Novellino
15 Settembre 2020
33
60
viadana
Visita sito
Bici
acciaio
Io che non amo le bici in carbonio devo dire che questa è proprio bella perchè ha dei tubi tondi come l'acciaio. Poi la ricerca esasperata della leggerezza mi lascia perplesso. A cosa serve??
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credo che le bici che si vedono girare con la "S" (Specialized) siano bici molto costose, direi tra i 5 e gli 8000 Euro (anche se ne vedo poche di questo livello, onestamente), ma questa di cui parliamo ne costa ben 11.000....Ne venderanno sì, ma poche, secondo me. È più un esercizio a scopo pubblicitario

Parlavi di bici in cui la S è seguita da works
Almeno qui in zona se ne vedono parecchie, sicuramente più degli altri top di gamma
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io che non amo le bici in carbonio devo dire che questa è proprio bella perchè ha dei tubi tondi come l'acciaio. Poi la ricerca esasperata della leggerezza mi lascia perplesso. A cosa serve??

Onestamente se devo scegliere un telaio in carbonio perché scimmiotta le forme dell'acciaio allora preferisco prendere quest'ultimo
Anche perché sono forme abbastanza diverse, vedi il tubo orizzontale di questa che è gigantesco rispetto ai tubi in acciaio
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
beh avere una disc sotto i 7 chili magari senza vendere un rene non mi pare una brutta idea
6.8 kg senza stare troppo attento al montaggio con prezzo finale di 5.500€.
Con 5/600€ in piu avrei potuto togliere altri 2-300 grammi tra sella camere d'aria light e pedali in titanio
 

Allegati

  • 20180527_123348.jpg
    20180527_123348.jpg
    478,6 KB · Visite: 192
  • Mi piace
Reactions: kestrel72

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ho fatto un confronto tra le due montate d.a, l edizione limitata e quella normale, 1900 € di differenza per il solo manubrio integrato (499 € listino) e computer swat. L' esclusività della limited edition si paga circa 1600/1700 € o mi sfugge qualcosa?
Cmq resto dell' idea che con tutti quei soldi prendo una bici su misura con grafiche personalizzate che solo io ho. Parere personale.
 
  • Mi piace
Reactions: kestrel72