Specialized Aethos S-Works

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
A quasi un anno e circa 15000 km dal suo arrivo presento la mia Aethos così equipaggiata.
Telaio Aethos S-Works taglia 56
Gruppo Shimano Dura Ace Di2 12v
Cerchi Roval Alpinist clx
Manubrio e reggisella Roval Alpinist
Sella Selle Italia srl boost carbon
Tubless specialized S-Works o Pirelli
Pedali Assioma Duo
Porta borraccia Elite carbon leggero.
Peso 6,25 con portaborraccia e pedali, peso però riferito a quando montava l' 11 v ora non saprei con esattezza quanto abbia di differenza penso massimo un etto.
IMG_20220205_132012.jpg
Come si comporta in strada? La miglior bici mai provata difficile che la cambierò a breve
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Saresti così gentile da dirci quali altre bici hai provato e che differenze hai riscontrato fra la Aethos e le precedenti?
Bici ne ho avute davvero parecchie ( sono uno che piace cambiare, provare, spendere :doh: ) quindi non sto ad elencare tutte, la Aethos è una macchina da salita pura, appena ti alzi sui pedali lei è pronta a rispondere, il suo peso poi la aiuta anche nelle salite lunghe. In discesa direi che non eccelle, nel senso la guido bene lo stesso ( fatto il pr sulla discesa del Rolle alla sportful) ma ha bisogno di più controllo e attenzione, per dirti il v3rs da cui arrivo in discesa era leggermente più stabile e dava quel pizzico di sicurezza in più.
Pianura non posso giudicare non ho watt a sufficienza da poterla stressare le medie che facevo con le altre le faccio anche con questa posso solo dire che rilancia bene in uscita di curva e nei vallonati .
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Bici ne ho avute davvero parecchie ( sono uno che piace cambiare, provare, spendere :doh: ) quindi non sto ad elencare tutte, la Aethos è una macchina da salita pura, appena ti alzi sui pedali lei è pronta a rispondere, il suo peso poi la aiuta anche nelle salite lunghe. In discesa direi che non eccelle, nel senso la guido bene lo stesso ( fatto il pr sulla discesa del Rolle alla sportful) ma ha bisogno di più controllo e attenzione, per dirti il v3rs da cui arrivo in discesa era leggermente più stabile e dava quel pizzico di sicurezza in più.
Pianura non posso giudicare non ho watt a sufficienza da poterla stressare le medie che facevo con le altre le faccio anche con questa posso solo dire che rilancia bene in uscita di curva e nei vallonati .
Grazie, a livello di comfort cosa puoi dirmi? Sopratutto confronto al V3RS.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Grazie, a livello di comfort cosa puoi dirmi? Sopratutto confronto al V3RS.
Bha il confort dipende da troppe variabili tipo cerchi, copertoni, pressione, ho avuto modo di provare i due telaii con la medesima configurazione e il v3rs era leggermente più secca nelle asperità ma poca cosa, per il resto ci faccio giri da 7/8/9 ore mai nessun dolore ma quello dipende dall' ottima posizione un sella del mio biomeccanico di fiducia ;-)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Bha il confort dipende da troppe variabili tipo cerchi, copertoni, pressione, ho avuto modo di provare i due telaii con la medesima configurazione e il v3rs era leggermente più secca nelle asperità ma poca cosa, per il resto ci faccio giri da 7/8/9 ore mai nessun dolore ma quello dipende dall' ottima posizione un sella del mio biomeccanico di fiducia ;-)
Grazie per la disponibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
A quasi un anno e circa 15000 km dal suo arrivo presento la mia Aethos così equipaggiata.
Telaio Aethos S-Works taglia 56
Gruppo Shimano Dura Ace Di2 12v
Cerchi Roval Alpinist clx
Manubrio e reggisella Roval Alpinist
Sella Selle Italia srl boost carbon
Tubless specialized S-Works o Pirelli
Pedali Assioma Duo
Porta borraccia Elite carbon leggero.
Peso 6,25 con portaborraccia e pedali, peso però riferito a quando montava l' 11 v ora non saprei con esattezza quanto abbia di differenza penso massimo un etto.
Vedi l'allegato 327921
Come si comporta in strada? La miglior bici mai provata difficile che la cambierò a breve
Anche perché non la regalano!!! :hail:
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
gandalf:hail:A quasi un anno e circa 15000 km dal suo arrivo presento la mia Aethos così equipaggiata.
Telaio Aethos S-Works taglia 56
Gruppo Shimano Dura Ace Di2 12v
Cerchi Roval Alpinist clx
Manubrio e reggisella Roval Alpinist
Sella Selle Italia srl boost carbon
Tubless specialized S-Works o Pirelli
Pedali Assioma Duo
Porta borraccia Elite carbon leggero.
Peso 6,25 con portaborraccia e pedali, peso però riferito a quando montava l' 11 v ora non saprei con esattezza quanto abbia di differenza penso massimo un etto.
Vedi l'allegato 327921
Come si comporta in strada? La miglior bici mai provata difficile che la cambierò a breve
Anche perché non la regalano!!!
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
A quasi un anno e circa 15000 km dal suo arrivo presento la mia Aethos così equipaggiata.
Telaio Aethos S-Works taglia 56
Gruppo Shimano Dura Ace Di2 12v
Cerchi Roval Alpinist clx
Manubrio e reggisella Roval Alpinist
Sella Selle Italia srl boost carbon
Tubless specialized S-Works o Pirelli
Pedali Assioma Duo
Porta borraccia Elite carbon leggero.
Peso 6,25 con portaborraccia e pedali, peso però riferito a quando montava l' 11 v ora non saprei con esattezza quanto abbia di differenza penso massimo un etto.
Vedi l'allegato 327921
Come si comporta in strada? La miglior bici mai provata difficile che la cambierò a breve
Azz che fuori sella!!!!
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
A quasi un anno e circa 15000 km dal suo arrivo presento la mia Aethos così equipaggiata.
Telaio Aethos S-Works taglia 56
Gruppo Shimano Dura Ace Di2 12v
Cerchi Roval Alpinist clx
Manubrio e reggisella Roval Alpinist
Sella Selle Italia srl boost carbon
Tubless specialized S-Works o Pirelli
Pedali Assioma Duo
Porta borraccia Elite carbon leggero.
Peso 6,25 con portaborraccia e pedali, peso però riferito a quando montava l' 11 v ora non saprei con esattezza quanto abbia di differenza penso massimo un etto.
Vedi l'allegato 327921
Come si comporta in strada? La miglior bici mai provata difficile che la cambierò a breve
complimenti davvero splendida!

le alpinist sono tubeless?
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Bha il confort dipende da troppe variabili tipo cerchi, copertoni, pressione, ho avuto modo di provare i due telaii con la medesima configurazione e il v3rs era leggermente più secca nelle asperità ma poca cosa, per il resto ci faccio giri da 7/8/9 ore mai nessun dolore ma quello dipende dall' ottima posizione un sella del mio biomeccanico di fiducia ;-)
Come ti trovi con quella sella facendo oltre le 5 ore di pedalata?