News Specialized consegna direttamente a casa

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non è che Specialized vuole semplicemnete guadagnare di piu? Se ti vende la bici direttamente a prezzo di listino guadagna che ne so 10.000 €. Se la manda ad un negoziante sicuramente ne incassa meno. O sbaglio? Non credo che il negoziante che te la vende a 8.000 € poi a Specialized ne giri 10.000.
sta cercando di vendere anche a chi non andrà mai in un negozio e preferisce comprare online. ci sono queste persone, e oggi non potevano comprarsi una specialized. potevano comprarsi una Canyon, una Rose, ma non una Specialized.
Chi accetta di andare presso un rivenditore, potrà continuare a farlo, e lo farà se deve rientrare un usato o se vuole spuntare un prezzo migliore.
Quindi nessuna mossa contro alla propria rete distributiva, che è un patrimonio molto importante per un brand. Patrimonio che qui in molti sottovalutano ma che per l'azienda è un bene importantissimo.
A volte, per un'azienda, perdere un rivenditore molto importante in zona è un fatto non tanto bello che non viene per nulla preso sottogamba, non solo in termini di mancato fatturato, ma anche per una questione di mero prestigio del brand fra i pedalatori locali.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.712
2.659
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non è che Specialized vuole semplicemnete guadagnare di piu? Se ti vende la bici direttamente a prezzo di listino guadagna che ne so 10.000 €. Se la manda ad un negoziante sicuramente ne incassa meno. O sbaglio? Non credo che il negoziante che te la vende a 8.000 € poi a Specialized ne giri 10.000.
Non solo Specialiezed avere margine è obiettivo di qualunque Azienda..
Vedere On Line da un vantaggio economico A Specialiezed? Diamo per assodato chi sia così..

Stiamo ragionando su un marchio che ha già una rete vendita capillare ed efficace, Specialiezed Italia dati del 2020 mi dicono un fatturato di 76ml...
Trek italia per dire ne fa 43-45 ml di Fatturato...

Quindi non stiamo parlando di un'azienda sconosciuta che deve creare da Zero( la cosa più' difficile) una rete commerciale... ce l'ha ed è efficace...

Bene trasportiamo tutto su on_line... Metti per un risparmio del.. Quanto..? 20% 30%? Che non credo sia reale...

La rete commerciale e relativi Venditori a chi li lascia a Trek..?

Più' probabile che si riservino anche questa possibilità, una sorta di sondaggio del mercato quali possibilità offre come ha scritto qualcuno... Magari per un tempo futuro dove ci sarà una contrazione del mercato e magari dei ricavi...