Specialized consegna direttamente a casa

142

Da oggi Specialized inizia a vendere direttamente le proprie biciclette grazie a due modalità: “Consegna a casa” e “Specialized Delivery“.

Specialized casa

Con l’opzione Consegna a casa la bici viene spedita a casa dell’acquirente pre-assemblata e “già testata, con poche componenti da assemblare, la tua nuova Specialized sarà pronta in alcuni minuti senza troppa fatica”, come recita la comunicazione di Specialized Italia. Questa opzione non vale per le ebike.

Mentre con l’opzione Specialized Delivery la bicicletta verrà consegnata da un professionista Specialized che si  occuperà di consegnare la bici assemblata direttamente a casa dell’acquirente, assicurandosi di metterlo in sella correttamente e “fornendogli consigli e strategie per ottenere il massimo dalla sua nuova bici”. La Specialized Delivery per ora è disponibile solo in provincia di Milano e zone limitrofe.

Queste due nuove modalità non sostituiscono la vendita tramite rivenditori, che continueranno ad essere presenti ed a fornire vendita e supporto post-vendita dei prodotti Specialized.

Sito Specialized

 

 

Commenti

  1. Ser pecora:

    Secondo me no. Basta che i negozi si adattino. Ad esempio fornendo più servizi e sempre di maggior qualità. Cosa che peraltro già in tanti fanno, a cominciare dai servizi di "biomeccanica" varia.
    Quelli più furbi poi si stanno organizzando sempre di più per la rivendita di usati garantiti.
    Io lavoro in tutt'altro settore e qualche anno fa, in un momento di crisi del mercato, i vari produttori hanno iniziato una politica di vendita diretta al cliente finale saltando noi rivenditori. Quando il mercato si e' ripreso si sono accorti in breve tempo che non riuscivano ad avere la stessa capillarita' che avevano con i rivenditori,l non riuscivano a dare un servizio decente e in piu' gli arrivavano sul groppone tutte le rogne. In breve tempo si sono riconvertiti di nuovo al vecchio sistema ma i rivenditori piu' solidi li hanno tagliati fuori privilegiando quelli che erano rimasti fedeli.
  2. Ser pecora:

    Parlavo di rivendita non di meccanici.
    Ad ogni modo le varie Canyon, Yt, & c. sembrano andare bene anche con la gente che non sa avvitare :-)xxxx
    Si la Canyon va bene perché ha dei prezzi molto appetibili...
    Poi però quando vai da un negozio per farti fare dei lavori di meccanica,il negoziante se è educato non ti manda a spigolare, ma ti ci manderebbe volentieri,ma cmq ti fa i lavori e in ottica commerciale,ti venderà altre cose e chissà magari una nuova bici di altro marchio..e invece qualcuno un po' meno educato ti ci manda proprio...
  3. non ho sotto mano i dati di vendita ed i bilanci di Specy, ma può anche essere un primo esperimento, perchè, magari, i loro rivenditori, vedendo la situazione attuale, non riescono più a garantirgli determinati ordini, ed allora, Specy baypassa "il problema".

    esempio numerico buttato lì: in 5 rivenditori mi facevano ordini per 500 bici. bene, quei 5 rivenditori, ora, mi fanno ordini per 100 bici. beh, per "tagliare" i costi e tener4e e/o aumentare i profitti, li salto e vendo direttamente io

    così evito i "premi vendita" che le case costruttrici, comunque, danno ai dealer
Articolo precedente

Amy Pieters sempre in condizione “stabile, ma non buona”

Articolo successivo

Tadej Pogačar positivo al Covid

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…