Specialized consegna direttamente a casa

142

Da oggi Specialized inizia a vendere direttamente le proprie biciclette grazie a due modalità: “Consegna a casa” e “Specialized Delivery“.

Specialized casa

Con l’opzione Consegna a casa la bici viene spedita a casa dell’acquirente pre-assemblata e “già testata, con poche componenti da assemblare, la tua nuova Specialized sarà pronta in alcuni minuti senza troppa fatica”, come recita la comunicazione di Specialized Italia. Questa opzione non vale per le ebike.

Mentre con l’opzione Specialized Delivery la bicicletta verrà consegnata da un professionista Specialized che si  occuperà di consegnare la bici assemblata direttamente a casa dell’acquirente, assicurandosi di metterlo in sella correttamente e “fornendogli consigli e strategie per ottenere il massimo dalla sua nuova bici”. La Specialized Delivery per ora è disponibile solo in provincia di Milano e zone limitrofe.

Queste due nuove modalità non sostituiscono la vendita tramite rivenditori, che continueranno ad essere presenti ed a fornire vendita e supporto post-vendita dei prodotti Specialized.

Sito Specialized

 

 

Commenti

  1. samuelgol:

    Beh loro si affrettano a dire che i rivenditori ci saranno ancora e che da quel punto di vista nulla cambierà. Ovvio che se da 1000 venditori in Italia ne restano 10, allora il discorso chilometrico e dunque di farsela arrivare a casa ci sta, anche perchè in quel caso la comodità dell'assistenza a portata di mano non l'avresti comunque.
    Il rivendere online allo stesso prezzo, mi sembrerebbe una furbata non da poco, visto che il ricarico degli intermediari a quel punto finisce tutto nelle casse del produttore. Un aumento mascherato che non intacca nell'apparenza le tasche del cliente, il quale però ha giocoforza un servizio meno capillare....oltre che non alla portata di tutti. C'è gente che non è capace a cambiare una camera d'aria, figuriamoci a montarsi una bici parzialmente, per quanto poco, smontata .
    Lo vedo più' un modo per coprire ( in gergo) il territorio.. Cioè ti diamo anche questa possibilità...
    Ma non certo fare un epigono di Canyon... Canyon al tempo, in modo molto felice è ricorsa alla vendita on line perché era il modo più' veloce ed economico di costruire una rete commerciale...
    Speciliezed questa rete già ce l'ha... E nessuno è tanto suicida ( Americani commercialmente spesso lo sono..) da smantellare una rete commerciale che funziona bene..e Quella di Specialiezed in Italia funziona bene..
    Probabile come dici te rimaranno meno rivenditori ma più' forti e già in parte lo è..

    Come ha scritto qualcuno prima di me, il sistema di vendite è cambiato o stà già cambiando..
    Un piccolo negozio che gira bene ad esempio età in piedi solo con i servizi, la vendita fa parte delle attività, ma non è la principale..
    Puoi acquistare on-line ma oramai con capacità manuali che ci sono in giro... 90% degli utenti dal piccolo negozio per attività di manutenzione ci finisce...
  2. j-axl:

    Poi ti arriva a casa la tua bella SL7 con manubrio integrato ed una colonna di spessori di 5cm.
    La tagli te a misura o vai dal negozio a chiedere se per piacere ti fa il lavoro?

    Non per piacere, ma pagando non vedo cosa ci sia di male
  3. j-axl:

    La tagli te a misura o vai dal negozio a chiedere se per piacere ti fa il lavoro?
    In futuro non troppo lontano andrai dal tecnico e lo pagherai ( non per piacere) per fare il lavoro che non sei capace a fare.
    Se hai qualche amico artigiano (idraulico, elettricista, ecc.) Prova a chiedere, in quei settori, che conosco bene, succede già.
Articolo precedente

Amy Pieters sempre in condizione “stabile, ma non buona”

Articolo successivo

Tadej Pogačar positivo al Covid

Gli ultimi articoli in News