News Specialized lancia i nuovi pneumatici Turbo e le nuove ruote Rapide CLII

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Premesso che non so se è lo stesso delle CLX, ma 18 raggi davanti non è pochino? Io ho 24/24 e in tanti anni non ho mai avuto problemi (e le strade sono da apocalisse post nucleare).

Avrei preferito gli stessi raggi delle CLX e cerchi più pesanti. Comunque non malvagi come prezzi (assumendo un certo sconto dal prezzo di listino). Col dollaro così forte contro le altre valute, comprare Farsports e simili sta diventando meno conveniente del solito. O meglio, conviene comunque dal punto di vista prettamente finanziario, ma sicuramente i prezzi non sono così appetibili come in passato.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Premesso che non so se è lo stesso delle CLX, ma 18 raggi davanti non è pochino? Io ho 24/24 e in tanti anni non ho mai avuto problemi (e le strade sono da apocalisse post nucleare).

Avrei preferito gli stessi raggi delle CLX e cerchi più pesanti. Comunque non malvagi come prezzi (assumendo un certo sconto dal prezzo di listino).


da quel che ho capito leggendo anche altre presentazioni la differenza con il top di gamma clx è solo nei mozzi/raggi, il cerchio è esattamente identico.
Per 1000 euro in meno e circa 70 gr in più credo che queste ruote cannibalizzeranno le sorelle maggiori
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
da quel che ho capito leggendo anche altre presentazioni la differenza con il top di gamma clx è solo nei mozzi/raggi, il cerchio è esattamente identico.
Per 1000 euro in meno e circa 70 gr in più credo che queste ruote cannibalizzeranno le sorelle maggiori
Ah be si, qualsiasi amatore sta benissimo con le CL. Non mi ricordo se le CLX hanno i mozzi 180 o 240, ma in ogni caso i 350 sono mozzi onestissimi e molto facili da manutenere, io ci farei il pensierino ma non mi piacciono troppo i profili differenziati.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ah be si, qualsiasi amatore sta benissimo con le CL. Non mi ricordo se le CLX hanno i mozzi 180 o 240, ma in ogni caso i 350 sono mozzi onestissimi e molto facili da manutenere, io ci farei il pensierino ma non mi piacciono troppo i profili differenziati.

nemmeno a me, e nemmeno l'anteriore più largo del posteriore, infatti ho preso le ultime c39 che fra l'altro hanno i mozzi di cui parli, o qualcosa di simile
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
giro dell'emilia: sulle bici in corsa non sono riuscito a vedere ma sulle bici e sulle ruote di scorta sull'ammiraglia erano montati questi nuovi turbo s-works.

a quanto pare li usano anche i corridori, mi sembra strano che usino questi da 120tpi anzichè i turbo cotton da 320 tpi, ma così ho visto. Sinceramente non ho capito bene cosa cambia con questi nuovi turbo s-works da 90 euro contro i precedenti, che ho, da circa 50 euro; esteticamente a parte la scritta sembrano uguali
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
giro dell'emilia: sulle bici in corsa non sono riuscito a vedere ma sulle bici e sulle ruote di scorta sull'ammiraglia erano montati questi nuovi turbo s-works.

a quanto pare li usano anche i corridori, mi sembra strano che usino questi da 120tpi anzichè i turbo cotton da 320 tpi, ma così ho visto. Sinceramente non ho capito bene cosa cambia con questi nuovi turbo s-works da 90 euro contro i precedenti, che ho, da circa 50 euro; esteticamente a parte la scritta sembrano uguali

Quelli da 90 euro sono i tubeless.
I copertoncini sono aumentati a 60 euro, aumentati anche loro purtroppo.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
qualcuno poi ha provato i nuovi copertoncini t2/t5? sono diversi dai "vecchi" turbo s-works solo per il nuovo nome (e per i 15 euro in più di prezzo)?
dal momento che a breve comprerò la coppia per la nuova stagione volevo sapere se può valere la pena provare questi nuovi oppure, trovandoli, restare sui turbo s-works vecchi, che uso al momento e che mi stanno garantendo una durata eccezionale (7000 km al posteriore), tale da farmi pensare che non sono poi così "prestazionali" come altri che non arrivano a 4/5000 km