Specialized richiama 12.200 biciclette

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Per tutti quelli che chiedono del buono da 100€, e che magari sono stati depistati dai rivenditori poco informati (per usare un eufemismo) ecco il testo del documento ufficiale del richiamo che andava firmato al momento della consegna della bici...

Dovrebbe leggersi chiaramente che:

"Quando porterete la vostra bicicletta dal concessionario, con questa cartolina avrete diritto ad un buono del valore di €100 per l'acquisto di prodotti specialized presso il concessionaro medesimo"

Quindi in teoria il buono era spendibile giá alla consegna della bici.

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk HD1362142482.910158.jpg
    ImageUploadedByTapatalk HD1362142482.910158.jpg
    83,3 KB · Visite: 23

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Venerdì ho ritirato la forcella, da quello che ho potuto notare, il tubo è stato rinforzato, nella parte bassa della stessa, sostituendolo, si vede l'aggiunta di altri fogli di carbonio, quindi mi è stata consegnata con il tubo da ritagliare.

P.S. per chi chiedeva del buono, confermo che era disponibile, al momento del richiamo.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
ciao, ma Morbiato che dice ? a me mi disse che la mia non era rientrata con le altre perche in sede volevan fare ulteriore controllo ma dopo 3 gg è arrivata

E' sempre molto vago, doveva informarsi ulteriormente dopo il 21 giorno, ma io non l'ho richiamato e lui non si è fatto sentire.

Sono piuttosto impegnato con la professione in questi giorni (sto lavorando anche oggi, per cui nemmeno mtb) e non mi sono interessato, ma la prossima settimana voglio verificare anche eventualmente da Specialized.
Oggi è una giornata bellissima, vorrei riprendere ad uscire il prossimo week-end.
Speriamo.

Intanto pedalate anche per me...o-o

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Venerdì ho ritirato la forcella, da quello che ho potuto notare, il tubo è stato rinforzato, nella parte bassa della stessa, sostituendolo, si vede l'aggiunta di altri fogli di carbonio, quindi mi è stata consegnata con il tubo da ritagliare.

P.S. per chi chiedeva del buono, confermo che era disponibile, al momento del richiamo.

molto strano.
Il problema (del richiamo) non riguardava la parte bassa della forcella, ma la parte alta.
Se hai avuto una forcella da tagliare, significa che hai avuto una nuova.
o-o

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
molto strano.
Il problema (del richiamo) non riguardava la parte bassa della forcella, ma la parte alta.
Se hai avuto una forcella da tagliare, significa che hai avuto una nuova.
o-o
Anche secondo me è nuova, e guardandola attentamente ho notato il particolare con l'innesto della forcella, dove si vedono delle parti più spesse e evidenti di fogli, in più il taglio mi è sembrato meno polveroso, e più tosto.
o-o

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.814
4.316
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sabato pomeriggio sono andato a ritirare la mia SL4 con tanto di forcella sostituita.....
La forcella era stata già tagliata e montata, e considerando che erano un pò presi dal lavoro, non me la sono sentita di farla smontare e rimontare per vedere se c'erano delle differenze con la forcella precedente.
Unica cosa che si nota dall'esterno è il bollino che in quella precedente non avevo.
Ho già speso anche il buono di euro 100,00 ed ho acquistato un paio di guanti invernali BG Element Wiretap, le nuove solette BG Fit e un paio di manicotti.
Adesso non rimane che riprendere a pedalare.....:mrgreen:

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Sabato pomeriggio sono andato a ritirare la mia SL4 con tanto di forcella sostituita.....
La forcella era stata già tagliata e montata, e considerando che erano un pò presi dal lavoro, non me la sono sentita di farla smontare e rimontare per vedere se c'erano delle differenze con la forcella precedente.
Unica cosa che si nota dall'esterno è il bollino che in quella precedente non avevo.
Ho già speso anche il buono di euro 100,00 ed ho acquistato un paio di guanti invernali BG Element Wiretap, le nuove solette BG Fit e un paio di manicotti.
Adesso non rimane che riprendere a pedalare.....:mrgreen:

Sei certo che non era quella tua???

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
2
Visita sito
Bici
Back to Black
Anche secondo me è nuova, e guardandola attentamente ho notato il particolare con l'innesto della forcella, dove si vedono delle parti più spesse e evidenti di fogli, in più il taglio mi è sembrato meno polveroso, e più tosto.
o-o

Ciao Frank,
esatto, vedo che anche a te non è passato inosservato quel particolare punto :mrgreen:

Malgrado tutto quello che si è scritto e letto, l'intervento sulle forche S-Works (diversamente dalle PRO...) è proprio sotto, nella zona dove la forca si connette al tubo sterzo.
Forse anche il materiale del tubo è diverso, ma lo spessore del materiale in alto è sempre il medesimo di prima...

Peccato che ormai da una settimana urlo di dolore per un serio problema alla schiena e la forca attesa per 3 settimane non ho ancora potuto provarla :rosik:

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Ciao Frank,
esatto, vedo che anche a te non è passato inosservato quel particolare punto :mrgreen:

Malgrado tutto quello che si è scritto e letto, l'intervento sulle forche S-Works (diversamente dalle PRO...) è proprio sotto, nella zona dove la forca si connette al tubo sterzo.
Forse anche il materiale del tubo è diverso, ma lo spessore del materiale in alto è sempre il medesimo di prima...

Peccato che ormai da una settimana urlo di dolore per un serio problema alla schiena e la forca attesa per 3 settimane non ho ancora potuto provarla :rosik:
Si ti confermo le mie impressioni, della parte inferiore, la parte superiore, anche internamente, non potrebbe ospitare tanto materiale, altrimenti non si potrebbe più montare il ragnetto, e comunque staticamente la parte in cui gravano di più le sollecitazioni, e appunto quella inferiore, è inutile girarci attorno, basta farsi due calcoli, e lo si percepisce subito, non si possono mettere delle fondamenta di cartone sotto un castello!:wacko:

Rimettiti in fretta, e buona guarigione, qui stanotte c'è stata una bufera ch'è durata per cinque ore, ha rotto di tutto, io sto contando i danni che ha causato al mio garage, niente di che, qualche copertura volata, poteva andare anche peggio, e speriamo che si rimetta presto il bel tempo. o-o

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
2
Visita sito
Bici
Back to Black
...Rimettiti in fretta, e buona guarigione...

Grazie Frank,
sono un pò demoralizzato, io ci soffro di questi problemi, ma stavolta il recupero è più lento delle altre volte :cry
Per di più già ero in ritardo di preparazione per la stagione.
Ora posso considerarla quasi andata :cry:

Mi dispiace per i danni per il maltempo.
Oggi anche qui piove e c'è un gran vento...

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Grazie Frank,
sono un pò demoralizzato, io ci soffro di questi problemi, ma stavolta il recupero è più lento delle altre volte :cry
Per di più già ero in ritardo di preparazione per la stagione.
Ora posso considerarla quasi andata :cry:

Mi dispiace per i danni per il maltempo.
Oggi anche qui piove e c'è un gran vento...

Prendila con filosofia, anche mio fratello ha avuto questi problemi, e con la bici, era peggiorato, dopo ha scoperto di non essere seduto per bene, si è fatto vedere da un biomeccanico, anzi l'ho portato io, e da allora è a posto, quindi occhio anche alla postura in bici.

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Si ti confermo le mie impressioni, della parte inferiore, la parte superiore, anche internamente, non potrebbe ospitare tanto materiale, altrimenti non si potrebbe più montare il ragnetto, e comunque staticamente la parte in cui gravano di più le sollecitazioni, e appunto quella inferiore, è inutile girarci attorno, basta farsi due calcoli, e lo si percepisce subito, non si possono mettere delle fondamenta di cartone sotto un castello!:wacko:

o-o

Ho trovato su facebook, le foto di uno di quelli che ha subito la rottura della forcella, guardate Voi.........
La foto, fatta da vicino, mostra la rottura della forcella, nella zona in cui si metto gli spessori (sotto l'attacco manubrio).
http://forums.roadbikereview.com/specialized/tarmac-sl4-recall-299688.html

cliccate sul post #12

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.814
4.316
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sei certo che non era quella tua???

Diciamo che mi fido del mio rivenditore......l'unica sarebbe smontare e rimontare il tutto.....ma siccome tutte le volte devo farmi 70km (andata e ritorno) per andare in negozio.....sinceramente al momento non ne ho tanta voglia......
E poi anche se fosse la stessa (non vedo però il motivo per cui il mio rivenditore si sia dovuto inventare una balla), immagino che abbia superato il test o comunque è stata ritenuta sicura....d'altro canto anche per quelle nuove non si avrà mai la certezza che non vadano incontro a problemi di rottura.....non penso però che a questo punto Specialized si prenda il rischio di mettere in circolo forcelle "a rischio".....
A questo punto, considerando tutte le vicissitudini che ho passato.....il cambio del telaio per il difetto di vernice e poi la forcella sostituita.....e dal momento che la colorazione TeamBlack non mi ha ancora "conquistato" al 100%, aspetto quest'estate eventuali novità in casa Specialized e poi valuterò il da farsi....magari esce un nuovo modello Tarmac SL5 oppure potrei anche ripiegare su SL4 colorazione QuickStep.....vedremo......comunque mi tocca restare sempre in casa Specialized.....altrimenti come faccio a giustificare il cambio di telaio a mia moglie? L'unica è farglielo passare come l'ennesimo difetto di fabbrica e sostituzione con uno nuovo.....:mrgreen:

Ho trovato su facebook, le foto di uno di quelli che ha subito la rottura della forcella, guardate Voi.........
La foto, fatta da vicino, mostra la rottura della forcella, nella zona in cui si metto gli spessori (sotto l'attacco manubrio).
[URL]http://forums.roadbikereview.com/specialized/tarmac-sl4-recall-299688.html[/URL]

cliccate sul post #12
Una TeamBlack come le nostre.....:mrgreen:

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Finalmente la forcella e' arrivata ieri. 30 giorni esatti!
Mi sa che è' il record negativo! Chi ha fatto peggio? Domani mattina, se riesco porto la bici., non so ancora se la forcella e' stata controllata, modificata o sostituita.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Oggi montata la forcella e ritirata la bici.
La forcella e' stata controllata ed ha il bollino, non è' stata sostituita e nemmeno rinforzata, per fortuna.
Comunque 30 giorni per un controllo sono veramente tanti.
Il negoziante non mi ha dato nessun buono e nemmeno arriva per posta, mi dice che " fisicamente" il buono non esiste, quando voglio posso disporre di acquisti per 100 euro, mah.
Attendo la prossima settimana l'arrivo dei guanti estivi che prenderò' assieme a qualche altro accessorio o capo di abbigliamento.

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Finalmente la forcella e' arrivata ieri. 30 giorni esatti!
Mi sa che è' il record negativo! Chi ha fatto peggio? Domani mattina, se riesco porto la bici., non so ancora se la forcella e' stata controllata, modificata o sostituita.

pensavo di aver avuto sfiga io ma tu mi hai battuto !!
beh dai importante che ora sia tutto ok, io sto bestemmiando con la sella l aspide probabilmente non era adatta a me, son ritornato a fizik aliante ma credo ci sia qualcos altro che mi da fastidio (oltre allo scarso allenamento causa meteo ) vedremo