Specialized richiama 12.200 biciclette

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oggi montata la forcella e ritirata la bici.
La forcella e' stata controllata ed ha il bollino, non è' stata sostituita e nemmeno rinforzata, per fortuna.
Comunque 30 giorni per un controllo sono veramente tanti.
Il negoziante non mi ha dato nessun buono e nemmeno arriva per posta, mi dice che " fisicamente" il buono non esiste, quando voglio posso disporre di acquisti per 100 euro, mah.
Attendo la prossima settimana l'arrivo dei guanti estivi che prenderò' assieme a qualche altro accessorio o capo di abbigliamento.

pur con tutta la comprensione e buona volontà, trenta giorni di attesa per riavere la forca, mi sembrano troppi!!!

vatelking3

Novellino
11 Maggio 2010
32
0
Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl4 Sworks
Forcella rientrata,nessun problema e bollino applicato.Ho usufuito del buono di 100 euro.Ritengo che i tempi di attesa siano giustificati dalle verifiche e da eventuali rinforzi da applicare o da sostituzioni totali.Considerando che la mia forcella dopo i test e risultata ok e rientrata dopo 20 giorni.Grande giro di prova oggi.Un saluto a tutti.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
pur con tutta la comprensione e buona volontà, trenta giorni di attesa per riavere la forca, mi sembrano troppi!!!

Sicuro, e' ingiustificato rispetto ai tempi medi che si sono letti nel forum per il solo controllo senza interventi di rinforzo.
Ho il sospetto che il rivenditore non sia stato tempestivo nella spedizione ma abbia atteso di aver un certo numero di forcelle, oppure semplice pigrizia nell'invio.

vatelking3

Novellino
11 Maggio 2010
32
0
Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl4 Sworks
Comunque tutto bene,l'importante e ripedalare.Poi mi fido del rivenditore e Specialized se applica il bollino si assume tutte le responsabilità.Mi fido più di quelli che comunicano le cose,vedi il caso di questo richiamo,che di quelli che dicono che va sempre tutto bene.

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
Si ma anche su quello tecnico avrei le mie perplessità, se il tubo di rinforzo non è incollato fin in fondo (e dubito si riesca a farlo in maniera posticcia) ci sarà una piccola parte dove il tubo piccolo finisce e quello originale continua, chi mi assicura che con la riparazione non si è solo trasferito il punto critico più in basso dove il rinforzo finisce? Preferisco avere una forcella rinforzata ma in sede di progettazione il lavoro fatto come ho detto all'inizio mi sembra più da idraulico, senza offendere la categoria.

Ciao a tutti mi auto quoto per informarvi che alla fine il telaio della mia Specialized non è stato riverniciato ma sostituito con uno nuovo identico compresa la forcella che adesso non ha il rinforzo interno come quella mia vecchia riparata, quindi un bravo e grazie da parte mia a Specialized per la sostituzione del telaio e della forcella appena riparata in garanzia con tubo interno. Adesso la forcella rinforzata è un ricordo insieme alle crepette sul telaio! Tutto è bene quel che finisce bene!

Alessandro.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Ciao a tutti mi auto quoto per informarvi che alla fine il telaio della mia Specialized non è stato riverniciato ma sostituito con uno nuovo identico compresa la forcella che adesso non ha il rinforzo interno come quella mia vecchia riparata, quindi un bravo e grazie da parte mia a Specialized per la sostituzione del telaio e della forcella appena riparata in garanzia con tubo interno. Adesso la forcella rinforzata è un ricordo insieme alle crepette sul telaio! Tutto è bene quel che finisce bene!

Alessandro.

Nel Forum si legge spesso che Specialized fa storie per sostituire i telai, in questo caso merita il plauso per la totale sostituzione.

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
.....Il negoziante non mi ha dato nessun buono e nemmeno arriva per posta, mi dice che " fisicamente" il buono non esiste, quando voglio posso disporre di acquisti per 100 euro, mah.
Attendo la prossima settimana l'arrivo dei guanti estivi che prenderò' assieme a qualche altro accessorio o capo di abbigliamento.
non so se era già stato postato....

Allegati

• Cartolina_Consumatori_ITA.pdf
    272,5 KB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: Ickx

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Alessandro.

bravissima specy!!!

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
non so se era già stato postato....

Grazie.o-o
Ora che lo vedo mi pare di aver sottoscritto un cerificato simile, devo controllare tra i documenti della bici.
In ogni caso questa settimana torno in negozio per usufruire del buono, mi servono guanti estivi ed un'antipioggia.
Sono indeciso, avrei bisogno anche di un casco nuovo, ma quelli della Specialized non mi entusiasmano come forma, mi incuriosiva pure il ciclocomputer "SPEEDZONE DIGITAL EXPERT DOWNLOADABLE" in sostituzione del mio semplice "speedzone sport", ho addirittura aperto una discussione per sapere se qualcuno lo ha utilizzato, ma pare sia sconosciuto.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Grazie.o-o
Ora che lo vedo mi pare di aver sottoscritto un cerificato simile, devo controllare tra i documenti della bici.
In ogni caso questa settimana torno in negozio per usufruire del buono, mi servono guanti estivi ed un'antipioggia.
Sono indeciso, avrei bisogno anche di un casco nuovo, ma quelli della Specialized non mi entusiasmano come forma, mi incuriosiva pure il ciclocomputer "SPEEDZONE DIGITAL EXPERT DOWNLOADABLE" in sostituzione del mio semplice "speedzone sport", ho addirittura aperto una discussione per sapere se qualcuno lo ha utilizzato, ma pare sia sconosciuto.

Gli ho dato un'occhiata sul sito specialized, ha la metà della metà delle funzioni della app ipbike che ho sul telefonino e oltretutto è gratis

• Mi piace
Reactions: Ickx

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----

Alessandro.

complimenti per la sostituzione del telaio. o-oo-o
Una sola domanda, ma il tuo non è S-works,..vero???
Dare un telaio nuovo, con rinforzo interno,.... non è proprio il massimo.

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
complimenti per la sostituzione del telaio. o-oo-o
Una sola domanda, ma il tuo non è S-works,..vero???
Dare un telaio nuovo, con rinforzo interno,.... non è proprio il massimo.

No ma forse non hai seguito la vicenda, prima ho mandato la forcella del mio sl4 pro per il richiamo, e mi è tornata la forcella con il rinforzo interno, intanto ho mandato anche il telaio in garanzia per via di due crepette sotto il movimento centrale, inizialmente il sivende mi ha riferito che avrebbero riverniciato il telaio ma viceversa è ritornato un sl4 pro nuovo di pacca con anche la forecella nuova con bollino e senza rinforzo, quindi tutte le mie delusioni dovute alla riverniciatura e al rinforzo della forcella sono state fugate da Specy con telaio e forcella sostituiti.

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
No ma forse non hai seguito la vicenda, prima ho mandato la forcella del mio sl4 pro per il richiamo, e mi è tornata la forcella con il rinforzo interno, intanto ho mandato anche il telaio in garanzia per via di due crepette sotto il movimento centrale, inizialmente il sivende mi ha riferito che avrebbero riverniciato il telaio ma viceversa è ritornato un sl4 pro nuovo di pacca con anche la forecella nuova con bollino e senza rinforzo, quindi tutte le mie delusioni dovute alla riverniciatura e al rinforzo della forcella sono state fugate da Specy con telaio e forcella sostituiti.

allora tutto ok.
o-oo-o

federico

Novellino
29 Maggio 2007
68
0
45
Campoli Appennino (Fr)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
tornata quella nuova provvisoria per me,tempo stimato in 20 gg circa...per quella con lo stesso colore del telaio (sempre nuova mi hanno detto) bisognerà aspettare abbastanza,dimenticavo...non mi hanno dato il buono da 100 euro che spero mi daranno con la restituzione della forcella "definitiva".

Ultima modifica:

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
dopo circa 45gg :cry::cry::cry:
mi è stata consegnata una fork nuova :-x (stesso modello saxo bank)
per fortuna il tempo inclemente ha lenito il rimpianto non poter utilizzare la

bici...:mrgreen:
con il buono mi sono preso 2 copertoni tubeless per la mia mtb...
piu accessori per sl4o-o

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
dopo circa 45gg :cry::cry::cry:
mi è stata consegnata una fork nuova :-x (stesso modello saxo bank)
per fortuna il tempo inclemente ha lenito il rimpianto non poter utilizzare la

bici...:mrgreen:
con il buono mi sono preso 2 copertoni tubeless per la mia mtb...
piu accessori per sl4o-o

Credo che il record di attesa sia Tuo!

Io ho atteso 30 giorni esatti, ma Tu hai fatto di meglio (o di peggio....).o-o