Specialized richiama 12.200 biciclette

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
mi ha appena detto il rivenditore autorizzato Specialized che tale richiamo deve avvenire previa mail inviata da Specialized (per chi, come me, ha registrato il telaio dopo l'acquisto), a Voi risulterebbe così l'iter???
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
se invece uno come me deve ancora ritirarlo dal negozio, come fa ad essere sicuro che sia a posto?
la storia dell'adesivo olografico non è ufficiale, non se ne parla da nessuna parte, ho provato a contattare la specialized italia tramite FB ma mi hanno rimandato al comunicato ufficiale e di sentire il rivenditore, perchè non sono più chiari?
sinceramente come approccio al marchio non è incoraggiante.....
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
se invece uno come me deve ancora ritirarlo dal negozio, come fa ad essere sicuro che sia a posto?
la storia dell'adesivo olografico non è ufficiale, non se ne parla da nessuna parte, ho provato a contattare la specialized italia tramite FB ma mi hanno rimandato al comunicato ufficiale e di sentire il rivenditore, perchè non sono più chiari?
sinceramente come approccio al marchio non è incoraggiante.....

Nelle circolari, PERVENUTE ai rivenditori c'e', in maniera chiara, la questione del Bollino olografico "forcelle non interessate al richiamo".
Chiedi al tuo rivenditore di fiducia.
o-oo-o
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
mi trovo d'accordo con il tuo discorso, però fanno biciclette, non astronavi o automobili da formula uno... fanno (anche sul fare ci sarebbe da discutere) biciclette, che costano un bel pacco di soldi.
se fossi il proprietario di una delle biciclette in questione credo che sarei incazzato.

cambia la merceologia, ma il concetto non varia. o-o
mi pare che anche in formula uno, di tanto in tanto restino a piedi.

come ho premesso, il giramento di amenicoli ci sta tutto.
ma che il rimanere senza bici 10 giorni diventi un dramma degno di una tragedia greca, perdonatemi, per quanto ami la bicicletta a mio avviso non è concepibile.
 
  • Mi piace
Reactions: LU

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ma non sarebbe il caso che in questo topic si parlasse dell'argomento in oggetto invece di discutere su richiami, brand-no brand, serietà delle aziende... Almeno chi é interessato puó trovare info utili.

Oggi ho portato la sl4 pro 2012, mi ha smontato subito la forcella, i numeri di serie della forcella sono nascosti dal tubo sterzo. Il meccanico, uno che ha rapporti molto stretti con specialized poiché segue diverse squadre per l'azienda, ha detto che ci vorrà una settimana, dieci giorni. Specialized (italia, suppongo) verificherà le forcelle. Probabilmente, dice il meccanico, faranno controlli incrociati sui numeri di serie. Perché numeri di serie di telaio e di forcella non sono abbinati, per questo non era sufficiente solo il n. Telaio. Sono stato il primo a portargliela.

Non si é parlato di riparazione, del resto chi vorrebbe una forcella potenzialmente difettosa con una toppa? L'azienda é troppo importante x sputtanarsi per cosí poco, anche perché sono certo che all'azienda costi meno sostituire il pezzo che ripararlo. Visto che poi ovviamente potrá rivalersi sul produttore. Questo é un mio ragionamento fatto insieme al meccanico.

Per l'occasione ho lasciato anche il telaio per verificare una piccola scalfitura della vernice sotto il collarino, un classico anche delle sl2 e sl3.

Mi ha confermato il buono da 100 euro in prodotti specialized da spendere al ritiro della forcella.

L'azienda poi pare abbia chiesto ai rivenditori di avvisare i clienti, ma i rivenditori non hanno mail e telefono di tutti i clienti. Ovviamente sarebbe piú facile per l'azienda fare una mailing a tutti i clienti regolarmente registrati... Spero che lo facciano.

Personalmente, e per il momento, sono molto soddisfatto di come si é comportata specialized, perché un richiamo per un inconveniente capitato a due o tre clienti é sinonimo di grande serietà. E credo lo abbiano fatto anche eventualmente per non trovarsi una gana peggiore piú avanti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mescal

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Ma non sarebbe il caso che in questo topic si parli dell'argomento in oggetto invece di discutere su richiami, brand-no brand, serietà delle aziende... Almeno chi é interessato puó trovare info utili.

Oggi ho portato la sl4 pro 2012, mi ha smontato subito la forcella, i numeri di serie della forcella sono nascosti dal tubo sterzo. Il meccanico, uno che ha rapporti molto stretti con specialized poiché segue diverse squadre per l'azienda, ha detto che ci vorrà una settimana, dieci giorni. Specialized (italia, suppongo) verificherà le forcelle. Probabilmente, dice il meccanico, faranno controlli incrociati sui numeri di serie. Perché numeri di serie di telaio e di forcella non sono abbinati, per questo non era sufficiente solo il n. Telaio. Sono stato il primo a portargliela.

Non si é parlato di riparazione, del resto chi vorrebbe una forcella potenzialmente difettosa con una toppa? L'azienda é troppo importante x sputtanarsi per cosí poco, anche perché sono certo che all'azienda costi meno sostituire il pezzo che ripararlo. Visto che poi ovviamente potrá rivalersi sul produttore. Questo é un mio ragionamento fatto insieme al meccanico.

Per l'occasione ho lasciato anche il telaio per verificare una piccola scalfitura della vernice sotto il collarino, un classico anche delle sl2 e sl3.

Mi ha confermato il buono da 100 euro in prodotti specialized da spendere al ritiro della forcella.

L'azienda poi pare abbia chiesto ai rivenditori di avvisare i clienti, ma i rivenditori non hanno mail e telefono di tutti i clienti. Ovviamente sarebbe piú facile per l'azienda fare una mailing a tutti i clienti regolarmente registrati... Spero che lo facciano.

Personalmente, e per il momento, sono molto soddisfatto di come si é comportata specialized, perché un richiamo per un inconveniente capitato a due o tre clienti é sinonimo di grande serietà. E credo lo abbiano fatto anche eventualmente per non trovarsi una gana peggiore piú avanti.
o-o
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
quoto warsaw sarebbe meglio parlare del problema vero
per es. dal comunicato non si parla delle S-Works e molti qui che si preoccupano (giustamente) hanno le S-Works
si potrebbe chiedere un chiarimento alla spec?

Se guardi nel pdf che ho scaricato dal sito americano e che avevo postato all'inizio di questa discussione e sabato nella sezione costruttori/Specialized vedi che ci sono anche le immagino di alcune Sworks.
 
S

skylite

Guest
Quoto.
Qua mi pare che ci sia qualcuno che coglie,come si suol dire,la palla al balzo per propagandare la sua "fede".

Quando poi toccherà a quel qualcuno subire il richiamo, staremo a vedere......anzi forse no perchè dubito che mai glielo faranno un richiamo:-x

Ribadisco,sono cose che ci si augura non capitino mai ma a problema ammesso e riscontrato ,non vedo proprio cos'altro una casa potrebbe fare!

Fosse il 2° / 3° caso della stessa marca nel giro di un paio di anni, potrei magari capire ma non è così, e mi pare che fino ad ora siano state tante le marche,anche di un certo livello, ad avere qualche problemino soprattutto con le forcelle.

o-o
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
riesci a postare questa circolare?
e perchè non lo dicono pubblicamente? eviterebbero tante rotture di scatole ai rivenditori....


ciao artu,
io che sono stato 2 ore, ieri, dal mio rivenditore specy (nonchè mio amico), ho letto della circolare che parla del Bollino, puoi credermi.
Inoltre, il mio rivenditore stà lavorando con molto impegno e con molta serietà per consentire che le forcelle ritornino nel più breve tempo possibile (sono certo che, questo impegno viene effettuato anche da tutti i rivenditori specy).
Inoltre, il rivenditore stà spedendo le forcelle, giornalmente, man mano che le ritira.

o-oo-o
 
Ultima modifica:

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Ma non sarebbe il caso che in questo topic si parlasse dell'argomento in oggetto invece di discutere su richiami, brand-no brand, serietà delle aziende... Almeno chi é interessato puó trovare info utili.

Oggi ho portato la sl4 pro 2012, mi ha smontato subito la forcella, i numeri di serie della forcella sono nascosti dal tubo sterzo. Il meccanico, uno che ha rapporti molto stretti con specialized poiché segue diverse squadre per l'azienda, ha detto che ci vorrà una settimana, dieci giorni. Specialized (italia, suppongo) verificherà le forcelle. Probabilmente, dice il meccanico, faranno controlli incrociati sui numeri di serie. Perché numeri di serie di telaio e di forcella non sono abbinati, per questo non era sufficiente solo il n. Telaio. Sono stato il primo a portargliela.

Non si é parlato di riparazione, del resto chi vorrebbe una forcella potenzialmente difettosa con una toppa? L'azienda é troppo importante x sputtanarsi per cosí poco, anche perché sono certo che all'azienda costi meno sostituire il pezzo che ripararlo. Visto che poi ovviamente potrá rivalersi sul produttore. Questo é un mio ragionamento fatto insieme al meccanico.

Per l'occasione ho lasciato anche il telaio per verificare una piccola scalfitura della vernice sotto il collarino, un classico anche delle sl2 e sl3.

Mi ha confermato il buono da 100 euro in prodotti specialized da spendere al ritiro della forcella.

L'azienda poi pare abbia chiesto ai rivenditori di avvisare i clienti, ma i rivenditori non hanno mail e telefono di tutti i clienti. Ovviamente sarebbe piú facile per l'azienda fare una mailing a tutti i clienti regolarmente registrati... Spero che lo facciano.

Personalmente, e per il momento, sono molto soddisfatto di come si é comportata specialized, perché un richiamo per un inconveniente capitato a due o tre clienti é sinonimo di grande serietà. E credo lo abbiano fatto anche eventualmente per non trovarsi una gana peggiore piú avanti.


Hai ragione su tutta la linea!

Purtroppo però pare che ci sia qualcuno motivato a spostare l'asse della discussione verso altre parti......
o-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.077
23.973
98
dove capita
Visita sito
Se si tratta di un sottodimensionamento progettuale della forcella è molto preoccupante per un marchio quale specialized.

Così a naso non credo sia questo il caso: non è interessato solo l'SL4, ma anche il Crux ed il Secteur Disc. E questi due modelli montano forcelle completamente diverse (addirittura con attacchi cantilever e dischi).
Più probabile che qualcosa sia andato storto in fase di realizzazione imho.