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Quindi sbagliare a costruire uno shuttle è accettabile e una bici no?
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se invece uno come me deve ancora ritirarlo dal negozio, come fa ad essere sicuro che sia a posto?
la storia dell'adesivo olografico non è ufficiale, non se ne parla da nessuna parte, ho provato a contattare la specialized italia tramite FB ma mi hanno rimandato al comunicato ufficiale e di sentire il rivenditore, perchè non sono più chiari?
sinceramente come approccio al marchio non è incoraggiante.....
riesci a postare questa circolare?Nelle circolari, PERVENUTE ai rivenditori c'e', in maniera chiara, la questione del Bollino olografico "forcelle non interessate al richiamo".
Chiedi al tuo rivenditore di fiducia.
mi trovo d'accordo con il tuo discorso, però fanno biciclette, non astronavi o automobili da formula uno... fanno (anche sul fare ci sarebbe da discutere) biciclette, che costano un bel pacco di soldi.
se fossi il proprietario di una delle biciclette in questione credo che sarei incazzato.
Ma non sarebbe il caso che in questo topic si parli dell'argomento in oggetto invece di discutere su richiami, brand-no brand, serietà delle aziende... Almeno chi é interessato puó trovare info utili.
Oggi ho portato la sl4 pro 2012, mi ha smontato subito la forcella, i numeri di serie della forcella sono nascosti dal tubo sterzo. Il meccanico, uno che ha rapporti molto stretti con specialized poiché segue diverse squadre per l'azienda, ha detto che ci vorrà una settimana, dieci giorni. Specialized (italia, suppongo) verificherà le forcelle. Probabilmente, dice il meccanico, faranno controlli incrociati sui numeri di serie. Perché numeri di serie di telaio e di forcella non sono abbinati, per questo non era sufficiente solo il n. Telaio. Sono stato il primo a portargliela.
Non si é parlato di riparazione, del resto chi vorrebbe una forcella potenzialmente difettosa con una toppa? L'azienda é troppo importante x sputtanarsi per cosí poco, anche perché sono certo che all'azienda costi meno sostituire il pezzo che ripararlo. Visto che poi ovviamente potrá rivalersi sul produttore. Questo é un mio ragionamento fatto insieme al meccanico.
Per l'occasione ho lasciato anche il telaio per verificare una piccola scalfitura della vernice sotto il collarino, un classico anche delle sl2 e sl3.
Mi ha confermato il buono da 100 euro in prodotti specialized da spendere al ritiro della forcella.
L'azienda poi pare abbia chiesto ai rivenditori di avvisare i clienti, ma i rivenditori non hanno mail e telefono di tutti i clienti. Ovviamente sarebbe piú facile per l'azienda fare una mailing a tutti i clienti regolarmente registrati... Spero che lo facciano.
Personalmente, e per il momento, sono molto soddisfatto di come si é comportata specialized, perché un richiamo per un inconveniente capitato a due o tre clienti é sinonimo di grande serietà. E credo lo abbiano fatto anche eventualmente per non trovarsi una gana peggiore piú avanti.
quoto warsaw sarebbe meglio parlare del problema vero
per es. dal comunicato non si parla delle S-Works e molti qui che si preoccupano (giustamente) hanno le S-Works
si potrebbe chiedere un chiarimento alla spec?
quoto warsaw sarebbe meglio parlare del problema vero
per es. dal comunicato non si parla delle S-Works e molti qui che si preoccupano (giustamente) hanno le S-Works
si potrebbe chiedere un chiarimento alla spec?
Quoto.
Qua mi pare che ci sia qualcuno che coglie,come si suol dire,la palla al balzo per propagandare la sua "fede".
Quando poi toccherà a quel qualcuno subire il richiamo, staremo a vedere......anzi forse no perchè dubito che mai glielo faranno un richiamo
Ribadisco,sono cose che ci si augura non capitino mai ma a problema ammesso e riscontrato ,non vedo proprio cos'altro una casa potrebbe fare!
Fosse il 2° / 3° caso della stessa marca nel giro di un paio di anni, potrei magari capire ma non è così, e mi pare che fino ad ora siano state tante le marche,anche di un certo livello, ad avere qualche problemino soprattutto con le forcelle.
riesci a postare questa circolare?
e perchè non lo dicono pubblicamente? eviterebbero tante rotture di scatole ai rivenditori....
Pozza, che è anche negozio del forum, è un grosso rivenditore Specy
magari qualcuno che ha contatti diretti potrebbe sentire cosa è arrivato a lui
Ma non sarebbe il caso che in questo topic si parlasse dell'argomento in oggetto invece di discutere su richiami, brand-no brand, serietà delle aziende... Almeno chi é interessato puó trovare info utili.
Oggi ho portato la sl4 pro 2012, mi ha smontato subito la forcella, i numeri di serie della forcella sono nascosti dal tubo sterzo. Il meccanico, uno che ha rapporti molto stretti con specialized poiché segue diverse squadre per l'azienda, ha detto che ci vorrà una settimana, dieci giorni. Specialized (italia, suppongo) verificherà le forcelle. Probabilmente, dice il meccanico, faranno controlli incrociati sui numeri di serie. Perché numeri di serie di telaio e di forcella non sono abbinati, per questo non era sufficiente solo il n. Telaio. Sono stato il primo a portargliela.
Non si é parlato di riparazione, del resto chi vorrebbe una forcella potenzialmente difettosa con una toppa? L'azienda é troppo importante x sputtanarsi per cosí poco, anche perché sono certo che all'azienda costi meno sostituire il pezzo che ripararlo. Visto che poi ovviamente potrá rivalersi sul produttore. Questo é un mio ragionamento fatto insieme al meccanico.
Per l'occasione ho lasciato anche il telaio per verificare una piccola scalfitura della vernice sotto il collarino, un classico anche delle sl2 e sl3.
Mi ha confermato il buono da 100 euro in prodotti specialized da spendere al ritiro della forcella.
L'azienda poi pare abbia chiesto ai rivenditori di avvisare i clienti, ma i rivenditori non hanno mail e telefono di tutti i clienti. Ovviamente sarebbe piú facile per l'azienda fare una mailing a tutti i clienti regolarmente registrati... Spero che lo facciano.
Personalmente, e per il momento, sono molto soddisfatto di come si é comportata specialized, perché un richiamo per un inconveniente capitato a due o tre clienti é sinonimo di grande serietà. E credo lo abbiano fatto anche eventualmente per non trovarsi una gana peggiore piú avanti.
Se si tratta di un sottodimensionamento progettuale della forcella è molto preoccupante per un marchio quale specialized.