Specialized richiama 12.200 biciclette

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.029
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Nulla di più di quel che hanno fatto loro?! Molto meno direi di quelo che ho scritto io! Vedi il fatto è che quando si scrive le cose come stanno e si danno anche pareri motivati su come gestire la situazione, ci sono sempre quelli come te che fanno discorsi poco sensati .... che ci vuoi fare, è così!

prima sotto casa è passata l'auto dell'arrotino, quella con i megafoni.

pensa che oltre ad arrotare coltelli e aggiustare ombrelli diceva ai possessori di telai specy sl4 che era in corso un richiamo.

giusto così, se qualcuno se lo fosse perso

o-o

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Nulla di più di quel che hanno fatto loro?! Molto meno direi di quelo che ho scritto io! Vedi il fatto è che quando si scrive le cose come stanno e si danno anche pareri motivati su come gestire la situazione, ci sono sempre quelli come te che fanno discorsi poco sensati .... che ci vuoi fare, è così!

Sai che quella di far uscire la notizia su tutte le testate specializzate non era male!!

Poi magari fa niente che siano mensili(vabbè che poi volendo c'è la gazzetta) e quindi magari potevano chiedere di fare uscire ,che sò,un edizione speciale per poter essere puntuali nell'informazione..........:-x

Dai,va la,dicci la verità ,tu hai avuto una qualche Specialized e ti hanno tirato una mega inc.... a livello di garanzie o cose del genere.:mrgreen:

Qundi adesso hai,il dente un tantino avvelenato.......

Come ho già scritto c'è troppa acredine nei tuoi post per pensare che tu voglia soltanto fornirci la tua chiave di lettura......

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Scusate ma una persona che non frequenta assiduamente il forum e non conosce la attitudine a allusioni adolescenzossesuali di alcuni e quella a confronti personali di altri, per sapere cosa sia meglio fare in occasione del richiamo Specialized cosa deve fare?

2 Settembre 2012
78
5
Resana TV
www.facebook.com
Bici
troppe
Scusate ma una persona che non frequenta assiduamente il forum e non conosce la attitudine a allusioni adolescenzossesuali di alcuni e quella a confronti personali di altri, per sapere cosa sia meglio fare in occasione del richiamo Specialized cosa deve fare?

contattare il tuo rivenditore mi sembra la scelta più ovvia e scontata

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
comunque dato che le bici non sono immatricolate la vedo dura rintracciare tutte le 12200 persone anche perchè tanti ciclisti pedalano e basta senza leggere riviste o internet. Da un grande marchio come specialized non me lo aspettavo dato che scialacqua fortune per avere la sicurezza di fornire la bici a tutti i piu' grandi campioni ne poteva investire di piu' per i controlli qualita',comunque rimangono gran bici e soprattutto hanno dei gran" tecnici"

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Se leggete la discussione sul richiamo bici Wilier, parrebbe che Wilier si fosse mossa meglio su un problema simile (forcelle Izoard) inviando una e-mail a tutti i rivenditori, ai clienti di cui aveva l'indirizzo e dando comunicazione sul sito. Pare che i rivenditori abbiano altresì provveduto ad avvisare i clienti di cui avevano il contatto.
In questo modo il richiamo di 4000 bici probabilmente sara' stato più' efficace di quello della Specialized per ora avviato con comunicazione limitata al solo sito.

S

skylite

Guest
Se leggete la discussione sul richiamo bici Wilier, parrebbe che Wilier si fosse mossa meglio su un problema simile (forcelle Izoard) inviando una e-mail a tutti i rivenditori, ai clienti di cui aveva l'indirizzo e dando comunicazione sul sito. Pare che i rivenditori abbiano altresì provveduto ad avvisare i clienti di cui avevano il contatto.
In questo modo il richiamo di 4000 bici probabilmente sara' stato più' efficace di quello della Specialized per ora avviato con comunicazione limitata al solo sito.

Come limitata al solo sito? Ma non hanno avvisato anche tutti i rivenditori? ;nonzo%

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Come limitata al solo sito? Ma non hanno avvisato anche tutti i rivenditori? ;nonzo%

si certo che gli hanno avvisati, ma come sarebbe logico visto che bene o male la registraziobe relaio per garanzia 5 anni la si fa solo online e si indica email telefono indirizzo ecc, era semplice per loro con un semplice filtro in base matricola telaio avere elenco di clienti soggetti al richiamo e in / ore mandavano la corcolare ad ognuno.
Questo non l anno fatto, nemmeno alla stessa maniera han inviato sms oltre alla mail.

Io la mia forcella l ho portata martedi sal sivende, ma molti clienti non usano spesso la mail o non la usano proprio e ae non hanno saputo la notizia da amici conoscenti e non visitano fotum mica possono saperlo del richiamo.

La mia non è una lamentela ms dopo che mi riavranno rimontato la forcella chiamo e scrivo in sede, per una sciocchezza stam facendo dacvero brutta figura, vi assicuro che filtrare l archivio telai registrati online dal sito è un gioco da ragazzi e immagino che se non qui in italia ma in Usa avranno programmatori e webmaster che si occupano di questo e che non lo abbiano fatto mi lascia perplesdo.

La Wilier per esperienza vissuta personale su una bici entry level come izoard ha fatto molto meglio (email,sms,ricenditore)

Oltre alla figuraccia del richiamo che puó succedere hanno bissato con altra figuraccia con la comunicazione e qui è grave vista la semplicità con cui avrebbero potuto farlo.

Se Specialized non è in grado di farlo possono contattarmi (ma è assurdo non siano stati in grado di farlo ) ma adesso è un po tardi!!!

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
C'é anche un altro aspetto che non é stato chiarito... In caso di forcella "difettosa" cosa fanno? Non é specificato se viene rinforzata (pessima soluzione a mio parere) o se viene rimpiazzata la forcella o addirittura l'intero telaio, visto che i modelli 2012 non sono tutti disponibili...

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
C'é anche un altro aspetto che non é stato chiarito... In caso di forcella "difettosa" cosa fanno? Non é specificato se viene rinforzata (pessima soluzione a mio parere) o se viene rimpiazzata la forcella o addirittura l'intero telaio, visto che i modelli 2012 non sono tutti disponibili...

Incrocio le dita, non vorrei che poi mi propongono un telaio PRO colorazione 2013 che non mi va molto

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici

Si certo, ma il rivenditore specialized non mi ha mica chiamato, diversamente da quanto hanno fatto i rivenditori Wilier da quanto ha segnalato Cicli Cornale che è negozio del forum e che può' confermare.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
si certo che gli hanno avvisati, ma come sarebbe logico visto che bene o male la registraziobe relaio per garanzia 5 anni la si fa solo online e si indica email telefono indirizzo ecc, era semplice per loro con un semplice filtro in base matricola telaio avere elenco di clienti soggetti al richiamo e in / ore mandavano la corcolare ad ognuno.
Questo non l anno fatto, nemmeno alla stessa maniera han inviato sms oltre alla mail.

Io la mia forcella l ho portata martedi sal sivende, ma molti clienti non usano spesso la mail o non la usano proprio e ae non hanno saputo la notizia da amici conoscenti e non visitano fotum mica possono saperlo del richiamo.

La mia non è una lamentela ms dopo che mi riavranno rimontato la forcella chiamo e scrivo in sede, per una sciocchezza stam facendo dacvero brutta figura, vi assicuro che filtrare l archivio telai registrati online dal sito è un gioco da ragazzi e immagino che se non qui in italia ma in Usa avranno programmatori e webmaster che si occupano di questo e che non lo abbiano fatto mi lascia perplesdo.

La Wilier per esperienza vissuta personale su una bici entry level come izoard ha fatto molto meglio (email,sms,ricenditore)

Oltre alla figuraccia del richiamo che puó succedere hanno bissato con altra figuraccia con la comunicazione e qui è grave vista la semplicità con cui avrebbero potuto farlo.

Se Specialized non è in grado di farlo possono contattarmi (ma è assurdo non siano stati in grado di farlo ) ma adesso è un po tardi!!!

Concordo totalmente. Come cliente Specialized sarei stato molto confortato e soddisfatto di ricevere una e-mail dalla casa madre, anche per tramite del rivenditore, ed invece silenzio assoluto.

S

skylite

Guest

Si certo, ma il rivenditore specialized non mi ha mica chiamato, diversamente da quanto hanno fatto i rivenditori Wilier da quanto ha segnalato Cicli Cornale che è negozio del forum e che può' confermare.

Si avendo a disposizione le mail queto avrebbero potuto farlo

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Se non erro, su un forum starniero, si parlava di un particolare rinforzo tramite una fascia di carbonio.
Però, quì da noi, NON si parla di questa soluzione.

Mi sembra tecnicamente impossibile da realizzare: il rinforzo non si potrebbe mettere all'esterno perchè se no va a farsi benedire il diametro dello stelo che si accoppia ai cuscinetti serie sterzo e inserire il rinforzo all'interno del canotto la vedo moooolto dura. Fanno sicuramente prima a sostituire tutta la forcella