Bingo !!!
Che poi se si parla di telai made in china (scusate Taiwan !!) a prezzi fuori dal mondo, vogliamo dire qualcosa ad un Fondriest tf3 a 1590 che in realtà un rivenditore Fondriest della mia zona mi voleva dare a 1050 !!
Se poi parliamo di poca chiarezza sui materiali utilizzati, io ammetto la mia estrema ignoranza , ma da questa pagina
http://www.fondriestbici.com/ita/products.php?cat=2&id=20 i super tecnologi dei materiali cosa mi possono dire in merito al materiale usato per questo telaio? Che è in carbonio UDM e progettato con modelli e software 3d ??? Beh spero bene che a Cavarzere abbiano almeno una postazione cad e che non facciano fare tutto a Taiwan !!!
E vogliamo parlare di tutti i problemi che ha avuto questo telaio nella prima versione ?? Spesso problemi mai risolti dalla casa madre (il primo che mi viene in mente è il reggisella)
Mah !!! Ognuno tira acqua al suo mulino, vedo anch'io che per certe componentistiche Specialized risparmia parecchio (ad es. a mio avviso non conviene prendere una top di gamma già montata in quanto molto spesso i componenti non sono adeguati al costo finale), ma da questo andare a paragonarla a marchi che hanno chiuso e riaperto bottega varie volte , solo per un controllo di vasta scala ad una forcella , non so proprio!
Poi ogni giorno mi capitano in mano traduzioni legali di aziende italiane esportatrici in USA che si ritrovano nella c....a a causa della loro abitudine italiana di fare finta di nulla su difetti di produzione, negli USA come si è detto il cliente è al centro e tutto gli gira attorno e deve essere supergarantito, il fatto delle 12000 forcelle forse è dovuto anche alle normative USA che sono molto più severe di quelle nostrane in merito a garantire l' incolumità del cliente