Specialized Tarmac Sl3-Under 6KG

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Un sogno, probabilmente quasi il massimo che, al momento, si può pensare di assemblare, ma io, con una "specialissima" così, non avrei il coraggio di uscire, se non su strade perfettamente asfaltate e asciutte.
Non perchè poco affidabile, ma perchè troppo preziosa...
 

specializedbettini

Pedivella
18 Aprile 2008
448
1
35
Gorizia
Visita sito
Dando un giudizio esclusivamente estetico non mi piacciono...la finitura opaca degli zeroG sarebbe stata decisamente meglio con il telaio....quel teschietto poi mi sa di truzzo :mrgreen:
A voler fare lo sborone c'erano gli ZeroG N.E.R.D anodizzati rossi che si abbinavano alla linea rossa del telaio...ma son dettagli.
il rosso non mi piace lo odio infatti se non c'era quella bava sul telaio sarebbe stato meglio comunque no sono poi così lucidi e si intonano perfettamente con la clavicula
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque la bici verrà fuori veramente bella. Però visto l'esercizio di stile e tecnica che stai facendo nel montarla io avrei scelto un telaio più "esoterico". Prendo ad esempio la persona che ha montato una bici con cura analoga alla tua ma partendo da una Parlee. Qui secondo me alla fine c'è uno sbilanciamento tra la esotericità del montaggio e il fatto che il telaio sia molto commerciale. Opinione personale ovviamente.

P.S.: Mi sà che conosci Lenky :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
 

specializedbettini

Pedivella
18 Aprile 2008
448
1
35
Gorizia
Visita sito
Comunque la bici verrà fuori veramente bella. Però visto l'esercizio di stile e tecnica che stai facendo nel montarla io avrei scelto un telaio più "esoterico". Prendo ad esempio la persona che ha montato una bici con cura analoga alla tua ma partendo da una Parlee. Qui secondo me alla fine c'è uno sbilanciamento tra la esotericità del montaggio e il fatto che il telaio sia molto commerciale. Opinione personale ovviamente.

P.S.: Mi sà che conosci Lenky :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
sisi lo conosco era in squadra con me comunque ho un feeling particolare con specialized e preferisco i telai di marche commerciali e usati dai prof non mi fido di marchi come parlee e simili
 

specializedbettini

Pedivella
18 Aprile 2008
448
1
35
Gorizia
Visita sito
La bici sarà montata in tre versioni:
1. allenamento con ruota anteriore assemblata con mozzi dura-ace 7800 a 32 fori cerchio ambrosio nemesis e tubolare vittoria pavè 24mm; ruota posteriore mozzo powertap pro+ a 32 fori cerchio nemesis e tubolare vittoria pavè e guarnitura sram red compact
2. gare con salita quindi ruote kom e guarnitura clavicula compact
3. gare in circuito con ruote bora e guarnitura sram red compact
Inoltre per le gare vallonate posteriore bora e anteriore kom
 

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
Però visto l'esercizio di stile e tecnica che stai facendo nel montarla io avrei scelto un telaio più "esoterico".


Concordo.
Non ce la vedo bene una componentistica del genere, con un telaio simile, forse anche perchè mi piace restare il più vicino possibile alla "creazione originaria" del modello in questione, magari con qualche accorgimento, ma senza stravolgere totalmente il progetto principale.
Comunque sono curioso di vederla montata, e attendo impressioni di guida o-o
 

specializedbettini

Pedivella
18 Aprile 2008
448
1
35
Gorizia
Visita sito
Concordo.
Non ce la vedo bene una componentistica del genere, con un telaio simile, forse anche perchè mi piace restare il più vicino possibile alla "creazione originaria" del modello in questione, magari con qualche accorgimento, ma senza stravolgere totalmente il progetto principale.
Comunque sono curioso di vederla montata, e attendo impressioni di guida o-o
ma se escludiamo i freni durante buona parte della stagione sarà montata come una bici top di gamma normale visto che anche i componenti AX-Lightness non saranno sempre usati in quanto ho il reggisella deda super zero e la sella toupè carbon sl
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ma se escludiamo i freni durante buona parte della stagione sarà montata come una bici top di gamma normale visto che anche i componenti AX-Lightness non saranno sempre usati in quanto ho il reggisella deda super zero e la sella toupè carbon sl
allora questi lavori come procedono? novita'? :-)