Specialized Tarmac Sl3-Under 6KG

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.946
735
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
CIAUUU SPECIALIZEDBETTINI

i miei complimenti per la belva che stai allestendo... veramente SPETTACOLARE!!! TUTTO AL TOP!!!

mi permetto solo di farti notare una cosa...
ho visto che monterai un reggisella con 0 arretramento...
non so se hai fatto una visita biomeccanica...
però per poter mettere la sella nelle quote ottimali, considerando che la tua bici è una taglia 56 e ha un angolo piantone di 73,25°, devi essere un longilineo (o al massimo un normolineo) con la particolarità di avere un rapporto femore/tibia a favore di tibia, che richiede meno arretramento sella...
per poter usare il reggisella a 0 arretramento su questa bici dovresti avere un angolo piantone ottimale di circa 74°...
questo infatti ti richiederebbe un reggisella con arretramento di 5mm e quindi con quello a zero ce la dovresti fare...
in caso contrario o sarai al limite con il carrello della sella o non ce la farai a regolare la sella nelle quote ottimali...
spero tu abbia fatto questa valutazione

Ancora tanti complimenti... hai uno tra i miei telaio 2010 preferiti o-o

CIAUUU

Juri

specializedbettini

Pedivella
18 Aprile 2008
448
1
35
Gorizia
Visita sito
CIAUUU SPECIALIZEDBETTINI

i miei complimenti per la belva che stai allestendo... veramente SPETTACOLARE!!! TUTTO AL TOP!!!

mi permetto solo di farti notare una cosa...
ho visto che monterai un reggisella con 0 arretramento...
non so se hai fatto una visita biomeccanica...
però per poter mettere la sella nelle quote ottimali, considerando che la tua bici è una taglia 56 e ha un angolo piantone di 73,25°, devi essere un longilineo (o al massimo un normolineo) con la particolarità di avere un rapporto femore/tibia a favore di tibia, che richiede meno arretramento sella...
per poter usare il reggisella a 0 arretramento su questa bici dovresti avere un angolo piantone ottimale di circa 74°...
questo infatti ti richiederebbe un reggisella con arretramento di 5mm e quindi con quello a zero ce la dovresti fare...
in caso contrario o sarai al limite con il carrello della sella o non ce la farai a regolare la sella nelle quote ottimali...
spero tu abbia fatto questa valutazione

Ancora tanti complimenti... hai uno tra i miei telaio 2010 preferiti o-o

CIAUUU

Juri
soso avevo già pensato però con il deda avevo il problema opposto poichè non riuscivo a mettere la sella nella giusta misura poichè il reggisella arretrato chiudeva troppo dietro quindi dovevo arretrare la sellamentre a me serviva + avanzata quindi così dovrebbe chiudere al centro del carrello

stefanosl3

Novellino
26 Ottobre 2009
45
1
Visita sito
ciao "specialized bettini",una domanda tecnica..sto aspettando che mi arrivi l'sl3 (ho preso la colorazione della quick step, xke la verniciatura opaca nn m convince)..ho visto ke hai messo foto dei vari pezzi con il rispettivo peso..puoi dirmi precisamente il peso di telaio completo + forcella..anke se so ke l'opaco dovrebbe pesare di meno, ma per avere dati precisi..sempre se la taglia è la stessa..la mia è una 52..grazie mille

specializedbettini

Pedivella
18 Aprile 2008
448
1
35
Gorizia
Visita sito
08112009091.jpg