Specialized venge expert

crimoto70

Novellino
15 Gennaio 2013
2
2
Gallarate
Visita sito
Bici
Specialized
ciao ragazzi
sono novello del forum e non so se questa è la sezione giusta, qualcuno mi può dare un consiglio sulla venge per favore ?
La sto per acquistare, è la prima bici in carbonio e non so se sto facendo una cappellata o meno

premetto che abito in pianura

grazie e scusate il disturbo

Dave76

Pignone
22 Novembre 2011
139
4
Visita sito
Bici
il mio cancello
Bici per passistoni; personalmente mi piace, stavo guardando proprio ieri il sito ufficiale specialized e ho visto diversi modelli di Venge, la tua scelta expert ti porta già su di livello.
Visto che abiti in pianura ti scegli un bel profilo alto e dal lato estetico avrai una gran bella bici.

PS: se dovessi acquistarla ricordati di mettere una bella foro nel forum, ciao e buon acquisto!

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ciao ragazzi
sono novello del forum e non so se questa è la sezione giusta, qualcuno mi può dare un consiglio sulla venge per favore ?
La sto per acquistare, è la prima bici in carbonio e non so se sto facendo una cappellata o meno

:rosik:....... ma scherzi??!!!! questo è un forum, mica un condominio sopra una discoteca..o-o
come ti hanno già risposto la bici si adatta bene alla morfologia dei luoghi in cui abiti ed in cui pedalerai... ciò non toglie che ogni bicicletta, se spinta da gambe come si deve, debba andare anche in salita :mrgreen::mrgreen:
gran bici comunque, complimenti.
Ciao
F

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao ragazzi

ottimo telaio, molto rigido!!!

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
ciao ragazzi

E' un bell' acquisto come prima bici in carbonio. Direi molto impegnativa. L'hai scelta per qualche motivo in particolare? Che modello vorresti di preciso?

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
Leggendo i vari commenti.. mi sembra che la bici in oggetto, che è anche il mio ipotetico acquisto sia piu' adatta alla pianura e non alla salita.
Se si per quali motivi?
cose intendete per rigidità?
scusate ma sono ignorante in materia..

Giorgio Arrigoni

Novellino
17 Luglio 2011
47
0
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao.....felice possessore di venge expert dal 14 febbraio 2012, credo una delle prime ad essere arrivata a Milano, dove abito, per cui la più piatta delle pianure.
10.000 km in 12 mesi. Arrivo dal podismo, e dopo una alluminio degli anni 90, sono passato direttamente alla venge, proprio come te che ti accingi ad acquistare la prima bici in carbonio....

Dalla mia poca esperienza di telai, io non posso che dire molto bene. La vera rigidezza è stata trovata sull'alluminio della bici prima, che ti faceva rintronare tutto.
Ti consiglio di fare una visita biomeccanica per identificare bene quale sia la tua taglia, anche perche questa è una bici che ha l'altezza del canotto di sterzo, fra i piu contenuti fra quelle in commercio, per cui puoi arrivare ad avere un elevato dislivello fra sella manubrio.
Non ho provato altre bici, probabilmente balla meno di 1 kg e altrte bici tipo tarmac, ma in salita mai avuto grossi problemi.
Le roval da 35 in alluminio, mi hanno dato qualche problema ai raggi lato cassetta. hanno iniziato a partirti dopo i 7000 km, siamo a 5 raggi.... Ho preso delle no brand da 50, sia anteriori che posteriori in carbonio senza spendere una fortuna e a parte l'osticità con i tubolari...tutto bene.

Se vuoi sapere qualcosa di più chiedimi pure.
Ciao e se vuoi un consiglio...procedi all'acquisto. (che prezzo hai trovato?)

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
Visita sito
Bici
Ciao.....felice possessore di venge expert dal 14 febbraio 2012, credo una delle prime ad essere arrivata a Milano, dove abito, per cui la più piatta delle pianure.
10.000 km in 12 mesi. Arrivo dal podismo, e dopo una alluminio degli anni 90, sono passato direttamente alla venge, proprio come te che ti accingi ad acquistare la prima bici in carbonio....

Dalla mia poca esperienza di telai, io non posso che dire molto bene. La vera rigidezza è stata trovata sull'alluminio della bici prima, che ti faceva rintronare tutto.
Ti consiglio di fare una visita biomeccanica per identificare bene quale sia la tua taglia, anche perche questa è una bici che ha l'altezza del canotto di sterzo, fra i piu contenuti fra quelle in commercio, per cui puoi arrivare ad avere un elevato dislivello fra sella manubrio.
Non ho provato altre bici, probabilmente balla meno di 1 kg e altrte bici tipo tarmac, ma in salita mai avuto grossi problemi.
Le roval da 35 in alluminio, mi hanno dato qualche problema ai raggi lato cassetta. hanno iniziato a partirti dopo i 7000 km, siamo a 5 raggi.... Ho preso delle no brand da 50, sia anteriori che posteriori in carbonio senza spendere una fortuna e a parte l'osticità con i tubolari...tutto bene.

esteticamente è la bici che mi piace di piu, anche se, in fase di acquisto, cambierei i cerchi e mettere isu un profilo da 40 mm carbonio..
la visita l'ho fatta da juri per cui ho tutte le misure del caso al mm.. e so che la mia taglia è una 52.
la cosa che mi fa paura è appunto la sua postura molto.. racing..
siccome ho avuto parecchie rogne ai tendini e posturali.. non vorrei prendere una bici troppo estrema.
era partito infatt icon una roubaix, comoda. o una taramc sl2.. ma le colorazioni ragazzi... fanno schifo... alla grande..

P.S. GRAZIE DEL TUO AIUTO

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
Visita sito
Bici

per il prezzo devo ancora andfare da rivenditore. di listino costa 3750, ma non co she sconto si applicano a queste bici... e vorrei saperlo.. il 15% ?? circa?

Giorgio Arrigoni

Novellino
17 Luglio 2011
47
0
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao...io qui a Milano 3.100 con i pedali

A me le colorazioni 2013 non piacciono molto, in verità neanche molto quella del 2012. Il giallo tenue non ci azzecca x nulla e poi ha delle tonalita del bianco e nero, che in alcune parti della bici sono lucide e in altre opache...

La mia veniva fornita come primo equipaggiamento con le roval alluminio da 35, e x questo che sono passato al carbonio da 50 total black....cambia totalmente

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Ciao io ho visto la venge expert dell'anno scorso montata con ultegra a 2700 euro, ho visto anche molti telai venge s-work, sempre dell'anno scorso, ma purtroppo non ricordo il prezzo non vorrei sbagliarmi ma mi sembra tra i 1500-1800. Come colorazioni per la expert era in giallo-bianco-nero, la s-work rossa-nera.