Specy, come vi sembra?

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Volevo dei pareri da voi sull'estetica, gruppo a parte che io comunque amo il 105, e non sono un GRAMMOLOGO....
 

Allegati

  • IMG_0452.jpg
    IMG_0452.jpg
    106,2 KB · Visite: 151
  • IMG_0454.jpg
    IMG_0454.jpg
    106 KB · Visite: 111
  • IMG_0466.jpg
    IMG_0466.jpg
    105,9 KB · Visite: 100
  • IMG_0464.jpg
    IMG_0464.jpg
    104,4 KB · Visite: 106

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Parere personale e spassionato.... le forme ricercate e per nulla anonime del telaio trovo che si sposino male con la verniciatura e le scritte "minimali", poco presenti. Specialized fa delle ottime bici verniciate male, a mio avviso.
Se un telaio vuole essere "aggressivo", come il Venge vuole essere, per me dovrebbe essere arancione lucido, con tante scritte bianche fluorescenti! (anche se a me le bici eccessive non sono mai piaciute).
In tal senso, trovo triste e vano il tentativo di "rallegrare" il tutto con un nastro bi-colore.... in questa colorazione non capisco se vuole essere elegante, aggressivo, minimale, corsaiolo...boh!
è solo il mio parere eh!prendilo come tale... non sono certo uno stilista!!
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
non conosco il telaio quindi sulla bontà di questo modello non mi pronuncio o-o
Mi fai scassare...:mrgreen:!!! tu hai detto: "non mi sembra male..." per poi dire "...a parte il nastro, la sella, il colore.." e per aggiungere "...non mi pronuncio sulla bontà del telaio perchè non lo conosco!".Astenuto.
La mia domanda quindi era: "in che cosa allora non ti sembra male?" a fronte della richiesta di una valutazione puramente estetica?:mrgreen:
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Mi fai scassare...:mrgreen:!!! tu hai detto: "non mi sembra male..." per poi dire "...a parte il nastro, la sella, il colore.." e per aggiungere "...non mi pronuncio sulla bontà del telaio perchè non lo conosco!".Astenuto.
La mia domanda quindi era: "in che cosa allora non ti sembra male?" a fronte della richiesta di una valutazione puramente estetica?:mrgreen:

l abbinamento dei colori in generale (opaco in primo luogo ) , la forma della sella , il nastro per il colore il modo con cui è girato e le scritte

cosi è piu chiaro ?
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
l abbinamento dei colori in generale (opaco in primo luogo ) , la forma della sella , il nastro per il colore il modo con cui è girato e le scritte

cosi è piu chiaro ?
se "...non ti sembra male...", vuol dire che ci vedi del buono no?!? la mia domanda allora era: "cosa ci vedi di buono? se nelle tue affermazioni non c'è una cosa che ti soddisfa?" è chiara adesso la mia domanda?
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Vi prego non arrabbiatevi, :mrgreen:, chiedevo solo un parere estetico, poi come sempre le cose dal vivo assumono tutto un altro aspetto talvolta, per rispondere ai molti per nastro e gruppo, il primo ho iniziato ad usarlo anche su Wilier e devo dire è molto comodo, ottimo grip anche quando si bagna e credetemi non si consuma, almeno per la mia presa, per il gruppo ho volutamente inserito il 105 perché la mia intenzione tra 1 anno, è quella di passare all'elettronico, quindi non mi sembrava il caso di investire di più ad esempio per un ultegra dove la minima differenza di materiali a mio parere non giustifica il prezzo, questo almeno per i cambi meccanici, ho imparato a concentrarmi su TELAIO - RUOTE, gli 80-100 grammi della differenza da cambio a cambio preferisco perderli dal mio peso.

Noi cicloamatori talvolta siamo sviati da mode ed effetti placebo ma nella sostanza ci accorgiamo di molto poco riguardo ai materiali, diverso (sempre a mio parere), il comportamento di un telaio nei rilanci, nella comodità, nell'impostazioni di curva in discesa ecc, stessa cosa per le ruote dove soprattutto la rigidità viene percepita.

Faccio un discorso generale ma lo cucio su di me, non confondiamoci con i professionisti, dove dall'alimentazione al mezzo cambia tutto, ad esempio le forze in gioco in uno sprint di un prof, nulla hanno a che vedere con le nostre-mie performance, quello è uno di quei momenti dove per il professionista i materiali contano perché portati al limite, condizione che io non proverò mai malgrado la mia passione per la bdc.
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
se "...non ti sembra male...", vuol dire che ci vedi del buono no?!? la mia domanda allora era: "cosa ci vedi di buono? se nelle tue affermazioni non c'è una cosa che ti soddisfa?" è chiara adesso la mia domanda?

azz sei difficile da accontentare :mrgreen:

il telaio per come è fatto mi piace se intendi questo