speriamo non diventi una moda

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Già mi stanno sulle palle i tifosi che sulle salite corrono a 5 minuti dagli atleti, gli urlano in faccia e gli tirano pacche. Oggi ho visto una cosa insopportabile: su un 2000 metri con corridori che sono in debito d'ossigeno per lo sforzo, vedere dei tifosi corrergli davanti CON DEI FUMOGENI mi ha fatto veramente uscire di testa. Ma come diavolo può venire in mente ad un essere umano adulto una scemenza del genere?
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Già mi stanno sulle palle i tifosi che sulle salite corrono a 5 minuti dagli atleti, gli urlano in faccia e gli tirano pacche. Oggi ho visto una cosa insopportabile: su un 2000 metri con corridori che sono in debito d'ossigeno per lo sforzo, vedere dei tifosi corrergli davanti CON DEI FUMOGENI mi ha fatto veramente uscire di testa. Ma come diavolo può venire in mente ad un essere umano adulto una scemenza del genere?

Forse parente di quello che tira l'urina a Cavendish?
Sì comunque non bastavano quelli vestiti da scemi (tipo Borat o supereroi vari), quelli delle spinte o anche solo del "voglio toccare un professionista" (specie evergreen), quelli che corrono con un cinghiale di pezza in mano o vestiti da medici con siringone giganti... ora pure i fumogeni :bua:

Certi dovrebbero capire che se certe cose le fa "El Diablo" è folklore e tradizione, se le fa un 25enne qualsiasi è solo un pirla (per non dire peggio...)
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
l'umanità sembra cadere sempre più in una profonda stupidità ed in genere si manifesta in questi raduni eccezionali :mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ma ci pensate andare in cima ad una montagna per denudarsi o urlare e correre come pazzi e rischiare di compromettere la gara a qualcuno !! A questi del ciclismo non gliene frega niente e non ne sanno niente, altro che tifosi, sono solo pazzi che cercano di mettersi in mostra in qualsiasi occasione.
Un tifoso guarda, applaude, fotografa non lascia un cane sciolto e non si lancia in mezzo alla strada !!
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
si ma questo vale per tutti, l'abbiamo sempre detto e ogni volta mi stupisco che qualcuno non inciampi tirando giù un corridore visto come si conciano certi. Quello che non concepisco è l'andare a sventolare un fumogeno sotto il naso di uno che è già alla canna del gas, sta pedalando in salita, in quota e con bocca e naso alla disperata ricerca di aria. E' roba da veri rincoglioniti che va oltre la comune idiozia dei malati di protagonismo.
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
si ma questo vale per tutti, l'abbiamo sempre detto e ogni volta mi stupisco che qualcuno non inciampi tirando giù un corridore visto come si conciano certi. Quello che non concepisco è l'andare a sventolare un fumogeno sotto il naso di uno che è già alla canna del gas, sta pedalando in salita, in quota e con bocca e naso alla disperata ricerca di aria. E' roba da veri rincoglioniti che va oltre la comune idiozia dei malati di protagonismo.


è l'evoluzione della specie.

ma non doveva "migliorarci" l'evoluzione? :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
personalmenti finkè non si da fastidio ai corridori è bello vedere i vari borat,impellicciati,etc..fa parte del ciclismo

ma correre col fumoggeno è veramente una stronzata, nemmeno frutto dell' alcool xkè il fumogeno te lo porti da casa non lo trovi certo sul ventoux
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Contador conosce la soluzione

Alberto Contador Punches a Fan on Alpe d'Huez in the Tour de France - YouTube[/URL]

E in piu' quest'anno ho visto un tifoso sbattere a terra un altro tifoso che, correndo a bordo strada, si stava rendendo pericoloso per gli uomini in fuga e gli altri tifosi.

Spiace dover giustificare il ricorso a certi mezzi un po' violenti (qualche anima pia li potrebbe addirittura definire criminali), soprattutto perche' la vicinanza fisica tra atleti e tifosi (soprattutto sulle salite) rende il ciclismo ancora piu' bello da guardare (per ciclisti, spettatori - "tele" e dal vivo) ... ma che vuoi fare, se uno non e' capace di capire fin dove e' divertente e da dove diventa pericoloso?

Cani senza guinzaglio? Fumogeni? Booooh!!!

Ah, e mi viene in mente Jens Voigt, che in un'intervista di qualche anno fa diceva che capita molto spesso che i tifosi si portino al seguito bambini in carrozzella o adulti in sedia a rotelle. Fin qua, niente di male - anzi! Il problema, diceva Voigt, nasce quando nei tapponi di pianura il gruppo arriva a 50 orari, all'improvviso, il manovratore della carrozzina si defila per paura d'essere investito e la carrozzina rimane li' ... in parte sulla strada ...

Jens Voigt Rant on Spectators (Tour de France) - YouTube[/URL]
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
A volte spero che tanti di questi spettatori fanno la fine di questo qua al Giro d'Italia (anche se in questo caso il poverino non ha fatto niente).

Divertente caduta di un tifoso al Giro D'Italia 14/05/2013 - YouTube


Cmq ieri si é visto tante cose da scuotere la testa. Uno correva accanto i corridori mentre telefonava...probabilmente per chiedere a casa se lo vedono in TV. Poi quel tipo con il cinghiale l'ho trovato divertene anche perché era abb. lontano dai corridori e non a distanza di 10 cm come tanti altri idioti.

Prevedo giá migliala di idioti all'Alpe d'Huez...doppia ascesa poi, gli idioti hanno due opportunitá per mostrare la loro stupiditá.

I corridori stanno giá postando da qualche giorno su Twitter che non vogliono gli spettatori che corrono accanto e stanno inmezzo alla strada...ma temo che non aiuterá.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Spiace dover giustificare il ricorso a certi mezzi un po' violenti (qualche anima pia li potrebbe addirittura definire criminali), soprattutto perche' la vicinanza fisica tra atleti e tifosi (soprattutto sulle salite) rende il ciclismo ancora piu' bello da guardare (per ciclisti, spettatori - "tele" e dal vivo) ... ma che vuoi fare, se uno non e' capace di capire fin dove e' divertente e da dove diventa pericoloso?
La vicinanza rende più bello il ciclismo.....
Mha....
Stai facendo una salita bella tosta, magari non è proprio il tuo pane e ti stai giocando la corsa della vita. Sei in debito d'ossigeno e inizi a vederci male e poco (anche per il sudore).
Sei lì che pensi a come sfangarla, ti stai concentrando sulla pedalata, una avanti l'altra, un metro dopo l'altro, guardi sotto sperando di avere ancora un pignone di riserva ma non ne hai più
Sbadabham......sei lungo disteso per terra, ti rialzi e la bici si è rotta, l'ammiraglia non arriva, il tuo minutino che ti bastava per arrivare con 3 metri di vantaggio, passa.
Passa il gruppo e tu sei lì per terra, per colpa di un tifoso vestito da medico col siringone.
A quel punto se il siringone glielo infili su per il ...... non è offesa personale ma autodifesa.....
o-o
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
688
391
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Vi ricordate il cazzotto sferrato da belli (mi pare) che stese un tifoso avversario che lo infastidiva ?? Lo mando' letteralmente al tappeto senza smettere di pedalare, ahahah!!!! Gggrosssso gesto atletico !!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.618
13.301
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
a me sta gente sembra poco tifosa e tanto vogliosa di andare in tv...
certi manco li guardano i corridori ma, fissano la telecamera...
tanti, non tutti per carità, in cerca di 30 secondi di gloria...
 

lelux

Pedivella
14 Agosto 2009
480
11
Neviano
Visita sito
Bici
Vektor Demoniac
Purtroppo è una questione di statistica. Su un milione di persone, mettiamo, che assistono ad un tappone del tour, un centinaio di fessi idioti sbronzi (e chi più ne ha più ne metta) si trovano sempre...
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
gli unici che giustifico sono il "diablo" ed i ragazzi con il cavallo di pezza
- il diablo perchè è storico, non infastidisce ed è storia del ciclismo, anche se ultimamente si vede che gli anni passano anche per lui, non riesce più a corrergli dietro :mrgreen: il mio più grande rammarico è non averlo incontrato l'anno scorso al giro sulla salita a pian de resinelli....... solo rivedendo la tappa alla sera ho scoperto che era al tornante sopra di me :bua:
- i ragazzi col cavallo di pezza perchè si fanno il "culo" salendo in bdc con il cavallo sulla schiena ed amano veramente il ciclismo

tutti gli altri sono dei pirla