Spinnig

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
marcoteddy ha scritto:
Beato te !!!!

Io se non regolo bene la bici, e succede spesso perche' arrivo sempre all'ultimo tuffo, mi becco anche dei sonori mal di schiena !!

Se le bici sono quelle "regolamentari" si regolano con i buchi presenti sul piantone, sul manubrio e sulla sella.
Una volta che l'hai regolata una volta basta ricordarsi il numero di buchi e gli aggiusti si fanno in pochi secondi.
Io, che arrivavo all'ultimo momento, riuscivo a regolare l'altezza e l'arretramento sella mentre pedalavo in riscaldamento.
Comunque l'effetto del volano è un falso problema in quanto nello spi (quello vero) non si effettuano scatti o accelerazioni violente, le variazioni di RPM sono sempre graduali e i jumping si fanno a giri costanti.
Io dallo spi ho imparato p.e. ad andare con sicurezza in fuorisella scegliendo la giusta durezza del rapporto per evitare i contraccolpi sui pedali, l'adattamento alla bdc poi è cosa da poco.
 

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
New ha scritto:
scico ha scritto:
Nelle bike che ho usato io il volano si svincola dai pedali. Puoi bloccare bruscamente la pedalata senza avere un contraccolpo.

non sono bici da spinning, sono altre cose.

Sono bici da Spinning "ufficiali" (normalmente con il volano rosso) con una frizione che dopo qualche tempo smette di funzionare bene. Hanno il vantaggio che se fermi bruscamente i piedi il volano continua a girare per conto suo, però sono difficili da manuntenere.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Francesco ha scritto:
New ha scritto:
scico ha scritto:
Nelle bike che ho usato io il volano si svincola dai pedali. Puoi bloccare bruscamente la pedalata senza avere un contraccolpo.

non sono bici da spinning, sono altre cose.

Sono bici da Spinning "ufficiali" (normalmente con il volano rosso) con una frizione che dopo qualche tempo smette di funzionare bene. Hanno il vantaggio che se fermi bruscamente i piedi il volano continua a girare per conto suo, però sono difficili da manuntenere.
Esattamente
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
scico ha scritto:
Francesco ha scritto:
New ha scritto:
scico ha scritto:
Nelle bike che ho usato io il volano si svincola dai pedali. Puoi bloccare bruscamente la pedalata senza avere un contraccolpo.

non sono bici da spinning, sono altre cose.

Sono bici da Spinning "ufficiali" (normalmente con il volano rosso) con una frizione che dopo qualche tempo smette di funzionare bene. Hanno il vantaggio che se fermi bruscamente i piedi il volano continua a girare per conto suo, però sono difficili da manuntenere.
Esattamente

Mah! saranno una evoluzione mal riuscita delle famose Shwinn? (mi pare si scriva così) i Panzer delle bici da spi.
Come al solito, per rendere più facili le cose a chi non vuole impegnarsi escono fuori degli autentici aborti.
Semplicità please. o-o
 

steili

Pedivella
16 Dicembre 2005
403
0
53
BIASSONO BRIANZA cascine
Visita sito
se lo spinning e' fatto bene te ne accorgi subito le prime volte che esci in bdc o mtb . personalmente per i mesi di nov dic gen & feb faccio spi 2 volte a settimana + 1/2 oretta di corsa e da gen riprendo con l'uscire in bici la dom . vi confesso che comunque le prime uscite sono sempre una sofferenza ma di + non riescao a fare . fare bene spi dipende da te , dall'istruttore e dalle bike che la palestra mette a disposizione.una volta che si conoscono bene i movimenti da fare ci si diverte anche . :-) :-) :-) :-)
 

zgcolven

Cronoman
1 Febbraio 2006
755
1
55
refrontolo
Visita sito
Scusate se m’intrufolo, e io che la spin bike me la sono comprata perché con gli orari delle palestre facevo a botte e l’istruttore non c’e l’ho come faccio a regolarmi? Di solito ci faccio dai 45 minuti all’oretta due volte la settimana con tre, quattro cambi di ritmo e sfr (o roba simile) quasi sempre con occhio di riguardo al cardio ed alle rpm e mi pare che i risultati siano decisamente migliori di quelli ottenuti coi rulli. Voi che mi dite? (o meglio cosa mi consigliate)
 

zgcolven

Cronoman
1 Febbraio 2006
755
1
55
refrontolo
Visita sito
Scusate se m’intrufolo, e io che la spin bike me la sono comprata perché con gli orari delle palestre facevo a botte e l’istruttore non c’e l’ho come faccio a regolarmi? Di solito ci faccio dai 45 minuti all’oretta due volte la settimana con tre, quattro cambi di ritmo e sfr (o roba simile) quasi sempre con occhio di riguardo al cardio ed alle rpm e mi pare che i risultati siano decisamente migliori di quelli ottenuti coi rulli. Voi che mi dite? (o meglio cosa mi consigliate)