Spinning!

AlexBas

Novellino
28 Ottobre 2006
98
0
Visita sito
io semplicemente faccio 30min prima e 30dopo la palestra. Rpm 105-115 bpm 130-150.
Per me serve,l'importante è regolare bene l'altezza e arretramento sella.l'unica pecca sono le selle troppo robuste e all'interno mi strusciano troppo le cosce.
Ah dimenticavo stringere bene le cinghiette e asciugarsi il sudore.

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
45
Crema (CR)
www.innoland.it
Con un'ora due volte alla settimana la vedo dura andare in Over.

Lo sò che non è molto, ma col lavoro che faccio, turni di volontariato, problemi varii e magari ogni tanto ritaglio una "vita mia" il tempo che avanza è quello...

sbaglio o è un gesto che su strada non si fa mai? e allora perchè te lo fa fare? forse il tuo istruttore non ha le idee ben chiare di che cosa serva ad un ciclista.

Guarda, sò che il mio istruttore và in mtb però non sò a che livello. Io sinceramente gli unici arretramenti di sedere che faccio in sella sono i fuori sella in mtb durante le discese. In bdc non ho idea xkè non ho fatto montagna.

in effetti è un tipo di pedalata non naturale, probabilmente è un pò confuso.... ci può scappare anche una lombosciatalgia!

Sempre più incoraggiante, vorrà dire che quando dice di fare quella posizione resto seduto normale e stringo di più per me e quando dice di rientrare ... rimollo :) In effetti, ora che ci penso, prima di iscrivermi lì avevo provato 2 altri istruttori ed entrambe non la facevano quella posizione. Il primo poi è davvero in gamba (oltre che esser mio amico da anni) ma fà spinning troppo lontano da casa mia ... :(

io semplicemente faccio 30min prima e 30dopo la palestra. Rpm 105-115 bpm 130-150. Per me serve,l'importante è regolare bene l'altezza e arretramento sella.l'unica pecca sono le selle troppo robuste e all'interno mi strusciano troppo le cosce. Ah dimenticavo stringere bene le cinghiette e asciugarsi il sudore.

Le spinbike hanno anche gli attacchi SP, ma io mi porto i miei di pedali che è meglio :) Fare palestra? ehm ... non sarebbe male ma per quanto detto prima mi vien difficile ritagliare un altra ora ... anche xkè non ho l'abbonamento alla sala ma solo a spinning a consumo.

grazie x le info ... buona serata :)

lollobill

Novellino
6 Febbraio 2006
61
0
46
www.lorenzomari.it
io faccio spinnig a casa qdo nn posso uscire per le condizioni meteo o per mancanza di tempo...

ecco è questo lo scopo principale come del resto i classici rulli solo che la bici da spinn swin quella che ho io costa piu' di 1500eurozzi nuova, cosi' tanta gente preferisce i rulli. pero' vi assicuro, io ho la fortuna di averle entrambi per questioni di lavoro,lo spinn se lo si usa con la giusta posizione magari cambiando sella e pedali è migliore sia per velocizzare che per smaltire la fatica a fine distanza(effetto dietro moto)se poi ci si abbina una rotopress all'ora siamo completi.sconsiglio per qualsiasi modo un uso come se fosse una classica uscita dove sono scettico i piu' cose:primo non credo ci sia computer virtuale che tenga per avvicinarsi solo lontanamente alla strada e alle sue moltitudini, secondo essendo al chiuso e considerando che fare spinn lo si deve fare con lo scopo di far girare la gamba, 1ora max e poi streccing.

Ale84

Novellino
16 Aprile 2006
21
0
Pavia
Visita sito
scusate una domanda,ma non avendo ancora iniziato con le lezioni di cui parlavo precedentemente vi chiedo una cosa:
ma sulle spin bike che utilizzate a lezione voi riportate le vostre misure (altezza sella;dist. sella-manubrio),sostituite la sella con la vostra e cambiate i pedali per poter usare le vostre scarpe con attacchi SPD?...;nonzo%

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
45
Crema (CR)
www.innoland.it
I pedali se vuoi (e se ti lasciano) usi i tuoi

ma per quanto riguarda sella, manubrio e simile ti regoli la bici ogni volta. Il manubrio lo puoi far retrocedere o avanzare e idem la sella (altezza a parte ovviamente)

Conta che la bici non la usi solo te, quindi quando ti trovi bene con una regolazione "memorizzati" le regolazione (conti o i buchi o di fianco ci sono dei valori numerici)

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Sempre più incoraggiante, vorrà dire che quando dice di fare quella posizione resto seduto normale e stringo di più per me e quando dice di rientrare ... rimollo :) In effetti, ora che ci penso, prima di iscrivermi lì avevo provato 2 altri istruttori ed entrambe non la facevano quella posizione. Il primo poi è davvero in gamba (oltre che esser mio amico da anni) ma fà spinning troppo lontano da casa mia ... :(

vai dal tuo amico anche se è lontano se è in gamba ne vale la pena. considera inoltre che molti istruttori sulla bike fanno gli "animatori", a noi servono "allenatori"

Ale84

Novellino
16 Aprile 2006
21
0
Pavia
Visita sito
I pedali se vuoi (e se ti lasciano) usi i tuoi

ma per quanto riguarda sella, manubrio e simile ti regoli la bici ogni volta. Il manubrio lo puoi far retrocedere o avanzare e idem la sella (altezza a parte ovviamente)

Conta che la bici non la usi solo te, quindi quando ti trovi bene con una regolazione "memorizzati" le regolazione (conti o i buchi o di fianco ci sono dei valori numerici)

ah ok!..ma se per caso,come dicevi,non lascessero usare i propri pedali quelli che si trovano sulle spin-bike sono SPD o hanno la "gabbietta" da utilizzare con delle normali scarpe da ginnastica?..;nonzo% ...perchè se così fosse sarebbe orribile...:-(

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
45
Crema (CR)
www.innoland.it
vai dal tuo amico anche se è lontano se è in gamba ne vale la pena. considera inoltre che molti istruttori sulla bike fanno gli "animatori", a noi servono "allenatori"

Il dettaglio (oltre la distanza) è che ho 20 lezioni ancora pagate dove sono ora ... :) Inoltre il mio amico sà anno x anno dove si trova e quindi dovrei ogni volta cambiare palestra -.-

Quel mio amico corre su strada...quindi sà ciò che serve :)

Vabbè, vediamo che succede ... x ora resto lì e finisco ... poi vediamo :)

ah ok!..ma se per caso,come dicevi,non lascessero usare i propri pedali quelli che si trovano sulle spin-bike sono SPD o hanno la "gabbietta" da utilizzare con delle normali scarpe da ginnastica?..;nonzo% ...perchè se così fosse sarebbe orribile...:-(

Sempre da me, ci sono i pedali a "doppia faccia" ... da una parte agganci gli SPD e dall'altra la gabbietta ... una sola volta con la gabbietta causa scarpe inutilizzabili ... piuttosto nn faccio la lezione la prox volta ...

Ale84

Novellino
16 Aprile 2006
21
0
Pavia
Visita sito
Sempre da me, ci sono i pedali a "doppia faccia" ... da una parte agganci gli SPD e dall'altra la gabbietta ... una sola volta con la gabbietta causa scarpe inutilizzabili ... piuttosto nn faccio la lezione...

si,in effetti senza scarpe e pedali appropriati credo che il beneficio,per noi ciclisti,venga meno...a quel punto,come dici tu,tanto vale non fare la lezione.

Zeitnot

Pignone
2 Novembre 2006
253
4
65
Camposampiero (Pd)
Visita sito
Bici
Trek Domane SL - Primula C96XT4
cerchiamo di fare un pò di chiarezza: lo spinning fatto tecnicamente BENE (rpm simili alla strada, utilizzo del cardiofrequenzimetro per rispettare le intensità previste dalla programmazione ANNUALE del lavoro, pochissimi tratti in piedi) sicuramente apporta tantissimi benefici, soprattutto per quanto riguarda la capacità aerobica

vi assicuro che ho visto la gente CAMBIARE (chiaramente vi parlo di gente che non riesce ad allenarsi in settimana su strada).

se invece vi capita una palestra dove: vi fanno pedalare su rpm troppo veloci, vi fanno fare le coreografie!, vi tengono tanto tempo e spesso in piedi,non vi fanno usare il cardio (nel senso che non vi dicono "andate al 70% ad esempio) allora molto meglio cambiare palestra!

Confermo tutto !
Io ho possibilita' di uscire in bici solo nel fine-settimana.
Inizialmente avevo frequentato corsi di spinning parzialmente "coreografici" :
divertimento si' ma utilita' zero.
Da due anni ho cambiato istruttore : svolge una vera preparazione su base annuale, con cardio e spiegazione dell' ora di lezione (!).
Vi posso garantire che i risultati si sono visti sopratutto in capacita' aerobica (come potenza ero gia' soddisfatto).
NEW puo' confermare (conosce l' istruttore).

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
45
Crema (CR)
www.innoland.it
Da due anni ho cambiato istruttore : svolge una vera preparazione su base annuale, con cardio e spiegazione dell' ora di lezione (!).

questo non deve esser x nulla male ...

però vedi... a me servirebbe su base "autunnale/invernale" xkè poi in primavera/estate preferisco fare 1h in bdc piuttosto che in palestra :mrgreen:

A noi i "ritmi da prender" li spiega canzone x canzone ... nn abbiamo panoramiche o "altimetrie di ritmo" che nn sarebbe poi male x dosarsi le forze :scassat:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
secondo me un istruttore di spinning che ti prepari alla stagione ciclistica, oltre che ad allenarti deve pensare a "fare cultura". fare cultura vuol dire spiegarti che cosa succede nelle varie situazioni della lezione, che devono essere "reali", ovvero riproducibili sulla strada.
ti spiega che cosa vuol dire andare a fondo medio, fondo veloce, che cosa vuol dire prepararsi ad una certa condizione di salita, etc etc... questo realmente ti cambia il modo di lavorare.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
secondo me un istruttore di spinning che ti prepari alla stagione ciclistica, oltre che ad allenarti deve pensare a "fare cultura". fare cultura vuol dire spiegarti che cosa succede nelle varie situazioni della lezione, che devono essere "reali", ovvero riproducibili sulla strada.
ti spiega che cosa vuol dire andare a fondo medio, fondo veloce, che cosa vuol dire prepararsi ad una certa condizione di salita, etc etc... questo realmente ti cambia il modo di lavorare.

Quoto,
però in giro quanti sono gli istruttori veramente qualificati?