Sportful 2014 - il ventennale.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Assistenza Privata: E’ vietata qualsiasi assistenza privata al seguito della gara, pena la squalifica dalla stessa. E’ comunque consentito il rifornimento volante nei punti messi a disposizione dall’organizzazione (vedi punti di ristoro).ù
ma cosa intendono?;nonzo%

secondo me intendono che il ristoro ufficiale non fa rifornimenti volanti, ma è consentito farlo da privati. immagino che abbiano messo questa norma anche per la questione rifiuti, infatti ai ristori ci saranno le ecozone.

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Volevo aprire il sito per guardare il regolamento ma oggi l'antivirus lo blocca: dice che è potenzialmente virulento, non so se è un problema solo del mio pc! ;nonzo%

Comunque, non ho letto il regolamento in particolare della sportful 2014, ma credo che ristori privati che ti passano una borraccia piena al volo in prossimità dei ristori ufficiali e concordati con l'organizzazione... siano permessi dal regolamento (pronto a essere smentito eh)!

Tra l'altro di scene del genere se ne vedono decinaia in tutte le gare per un mucchio di squadre...

Comunque, per essere chiari, come dicevo prima io mi sono sempre fermato ai ristori ufficiali per riempire le borracce e per mangiare qualcosa a barrette finite...

Comunque alla sportful anche quest'anno, ora che ci penso, c'era qualcuno dell'organizzazione che passava acqua al volo, può darsi sia così anche il prox anno (?)

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
secondo me intendono che il ristoro ufficiale non fa rifornimenti volanti, ma è consentito farlo da privati. immagino che abbiano messo questa norma anche per la questione rifiuti, infatti ai ristori ci saranno le ecozone.

infatti, credo anch'io o-o

Non è vero l'anno scorso con la sosta sul Valles ho salutato il gruppo delle 7.50 ..... Quando riempi due borracce, vai ben oltre i due minuti, e se sei con chi è al tuo pari, non li recuperi più.

il problema infatti è quello, se si perde il treno, altro che 2 minuti... si prendono decine di minuti come ridere, specie se ci sono dei fondovalle in mezzo: chè poi si spende di più, per andare più piano, e la si paga nella parte rimanente del percorso... insomma le solite cose nelle gare :bua:

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
fermarsi ai ristori non si perde niente perche :
1' a ristoro su oltre 8 ore di gara non conta niente.
se ci si ferma sul manghen e sul rolle quando siamo fermi recuperiamo!
io poi 15 barrette non le mangero' mai,meglio usare anche paninetti con miele oppure banane che si trovano sempre ai ristori.
anche perche tra gel e barrette quanto spendete :mrgreen:?

Gli costa meno farla in macchina :)))::))):

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
cambiando discorso :mrgreen:

secondo me la S dell'anno prossimo è totalmente un'altra gara rispetto a quella degli ultimi anni anche se km e dislivello sono parificati.
di 4 salite 3 sono >=19km altro allenamento e ritmo...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
fermarsi ai ristori non si perde niente perche :
1' a ristoro su oltre 8 ore di gara non conta niente.
se ci si ferma sul manghen e sul rolle quando siamo fermi recuperiamo!
io poi 15 barrette non le mangero' mai,meglio usare anche paninetti con miele oppure banane che si trovano sempre ai ristori.
anche perche tra gel e barrette quanto spendete :mrgreen:?

1 minuto..si nelle favole

e comunque a me fermarmi fa venire subito il mal di gambe appena riparto, e non credo di essere l'unico

quanto alla spesa...si spendo parecchio in barrette e gel ma almeno so esattamente quante calorie assumo, con i paninetti e le banane (che uso pure io in allenamento) devi tirare a indovinare

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

e comunque a me fermarmi fa venire subito il mal di gambe appena riparto, e non credo di essere l'unico

quanto alla spesa...si spendo parecchio in barrette e gel ma almeno so esattamente quante calorie assumo, con i paninetti e le banane (che uso pure io in allenamento) devi tirare a indovinare

Il panino è scomodo, ma ad esempio io se mangio due barrette di fila dalla terza faccio una fatica immensa a mangiarla, invece il panino mi soddisfa sempre ....

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
inscritto :-x

sara la mia prima. che bello iniziare nel ventennale e con questo percorso storico o-o

io sono italiano residente estero. ho messo la mia tessera NTFU, della federazione Olandese, ma credo non varra' a molto, e mi faranno fare la FCI giornaliera? che ne dite? ;nonzo%

a prestoooo!!! o quasi ... qanti allenamenti mi aspettano, mamma mia :mrgreen:

beibo

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
inscritto :-x

sara la mia prima. che bello iniziare nel ventennale e con questo percorso storico o-o

io sono italiano residente estero. ho messo la mia tessera NTFU, della federazione Olandese, ma credo non varra' a molto, e mi faranno fare la FCI giornaliera? che ne dite? ;nonzo%

a prestoooo!!! o quasi ... qanti allenamenti mi aspettano, mamma mia :mrgreen:

beibo

La tessera sportiva amtoriale NTFU non è una tessera amatoriale riconosciuta dalla UCI e quindi anche dalla FCI pertanto dovrai fare la tessera giornaliera

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

ti ho fatto il lap della dolomiti stars
ristoro passo gaiu,tempo per farmi per riempire due borracce dall'addetto mentre mi mangiavo qualcosa
totale 1

quindi tu poi in base ai kj,presumo utilizzi quindi un power meter,sai esattamente quando hai consumato e di conseguenzati regoli per mangiare?interessante la cosa.....io sono piu "vecchia scuola" qualcosa ogni 30'
la storia poi di NON mangaire le stese cose in allenamento e in gara invece non mi convince troppo!insomma alleni il corpo a magiare qulcosa e poi in gara ne mangi un altra?

io ad esempio non modifico manco la colazione

Allegati

• Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    10 KB · Visite: 44
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ti ho fatto il lap della dolomiti stars
ristoro passo gaiu,tempo per farmi per riempire due borracce dall'addetto mentre mi mangiavo qualcosa
totale 1

quindi tu poi in base ai kj,presumo utilizzi quindi un power meter,sai esattamente quando hai consumato e di conseguenzati regoli per mangiare?interessante la cosa.....io sono piu "vecchia scuola" qualcosa ogni 30'
la storia poi di NON mangaire le stese cose in allenamento e in gara invece non mi convince troppo!insomma alleni il corpo a magiare qulcosa e poi in gara ne mangi un altra?

io ad esempio non modifico manco la colazione

se ti fermi soltanto una volta in GF da 200 km complimenti, rispetto a me non bevi praticamente nulla. io per ognuna delle salite della dolomiti stars berei 2 borracce quindi devo fermarmi ogni volta.

a proposito..se perdi il gruppetto e poi ti ritrovi a fare discesa e fondovalle da solo fammi sapere quanti altri minuti perdi.............

si uso un powermeter: il mio corpo lo "alleno" nei lunghi a mangiare come in gara ed è sufficiente, poi nei corti infrasettimanali bado di più al risparmio. Questo modo di fare funziona.