Sportful 2014 - il ventennale.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
2005-2006 poi il salto al 2013, le mie tre esperienze.
La Sportful è più dura della vecchia Campagnolo.
Si arriverà a casa prima, certamente; chi non lo ha fatto conoscerà il Manghen, una salita mitologica, ciclisticamente parlando, con gli ultimi sette chilometri che mi sono impressi ancora oggi ad anni di distanza, forse anche perchè il primo amore non si scorda mai.

E dalla fine della discesa del Manghen a, oserei dire Ponte Oltra, conta tanto trovare un buon gruppo con passo similare.
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
2005-2006 poi il salto al 2013, le mie tre esperienze.
La Sportful è più dura della vecchia Campagnolo.
Si arriverà a casa prima, certamente; chi non lo ha fatto conoscerà il Manghen, una salita mitologica, ciclisticamente parlando, con gli ultimi sette chilometri che mi sono impressi ancora oggi ad anni di distanza, forse anche perchè il primo amore non si scorda mai.

Gli ultimi 7km devono essere una costante della Sportful: un po' come gli ultimi 7km del Valles, anch'io quelli non li dimenticherò facilmente :mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Gli ultimi 7km devono essere una costante della Sportful: un po' come gli ultimi 7km del Valles, anch'io quelli non li dimenticherò facilmente :mrgreen:

2005
mkgd.jpg
y2df.jpg
grxj.jpg
kjni.jpg
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Tornando in topic: il percorso lungo del prossimo anno sarà tosto come quello di quest'anno? (che per me è stata la prima sportful)
...chi ha già fatto entrambi cosa può dirci? Non ne so molto... se uno dovesse basarsi solo sui numeri, sembrerebbe meno estremo, ma secondo me la distanza e l'altimetria "secchi" dicono poco...[/QUOTE]

Avendole fatte entrambe 3 volte l'una reputo il nuovo-vecchio percorso piu' umano seppur hors categorie. Io alla Campagnolo impiego 1 h in meno; qualcosa vorrà pur significare.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
E dalla fine della discesa del Manghen a, oserei dire Ponte Oltra, conta tanto trovare un buon gruppo con passo similare.

Si, nel tratto prima di attaccare il Rolle mi pare di ricordare che non si doveva restare da soli, quindi dopo il ristoro del Manghen si doveva tenere a vista qualcuno.
A proposito di discesa del Manghen, mi ricordo abbastanza tecnica, con precipizi nella prima parte:mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
e se fa caldo tratto bastardo

Predazzo-Bellamonte è uno dei peggiori da fare sotto il caldo! (chi abita in zona avverte i viandanti così)
nel 2005 c'erano oltre 35°
sempre nel 2005 da una vecchia descrizione
per il primo tratto del Rolle il termometro mi segnava 39 gradi, l'asfalto era appena rifatto nero nero. Per fortuna a Bellamonte al
ristoro mi sono fatto una bella "doccia" fredda, a Paneveggio il sole è andato dietro le nuvole la temperatura è scesa a 27 e ho potuto terminare, per un momento ho pensato al carro scopa .....
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
predazzo-bellamonte è uno dei peggiori da fare sotto il caldo! (chi abita in zona avverte i viandanti così)
nel 2005 c'erano oltre 35°
sempre nel 2005 da una vecchia descrizione
per il primo tratto del rolle il termometro mi segnava 39 gradi, l'asfalto era appena rifatto nero nero. Per fortuna a bellamonte al
ristoro mi sono fatto una bella "doccia" fredda, a paneveggio il sole è andato dietro le nuvole la temperatura è scesa a 27 e ho potuto terminare, per un momento ho pensato al carro scopa .....


2005 presente 43°
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Come sapete la consuetudine vuole che i topics sulle nuove edizioni sulle Granfondo si aprano quando appaiono le prime informazioni relative alla nuova edizione.

Della Sportful 2014 già sappiamo che il percorso sarà totalmente diverso dagli ultimi anni, tornando al percorso originale in occasione del ventennale della manifestazione.

Il conto alla rovescia sul sito ė già iniziato.

Come piccola nota personale, dopo dieci anni di Prestigio nel 2014 smetterò di fare il Granfondista e diventerò un appassionato. Quindi solo 3 gare:

Sportful
Maratona
Oetztaler

Che sono quelle che valgono tutti i sacrifici che il ciclismo comporta.

Alla Nove Colli ci sto pensando.

Non c'è proprio verso di vederti in Urbino, eh :angrymod::doh:
 

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
63
Visita sito
Sono due giorni che leggo i topic della Sportful, leggo i vostri resoconti mi vengono in mente le mie due Sportful le mie 7 MDD................. si é riaccesa la fiamma?
Ho ancora molto tempo per riflettere, per organizzare, per fantasticare solo il tempo mi aiuterá a superare insieme alla compagna della mia vita questo brutto periodo..........ma si sta facendo strada una certezza ! Manghen ci sarò .
Memento Audere Semper
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Predazzo-Bellamonte è uno dei peggiori da fare sotto il caldo! (chi abita in zona avverte i viandanti così)
nel 2005 c'erano oltre 35°
sempre nel 2005 da una vecchia descrizione
per il primo tratto del Rolle il termometro mi segnava 39 gradi, l'asfalto era appena rifatto nero nero. Per fortuna a Bellamonte al
ristoro mi sono fatto una bella "doccia" fredda, a Paneveggio il sole è andato dietro le nuvole la temperatura è scesa a 27 e ho potuto terminare, per un momento ho pensato al carro scopa .....

sottoscrivo, tra l'altro è bastardo perchè entrando in paese (quando psicologicamente tireresti il fiato) la pendenza s'alza a manetta