Sportful 2014 - il ventennale.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
no, ma quando davanti vedi il cielo ci sei :mrgreen:
cima campo è divisa in due parti la prima fino a col perer con pendenza quasi sempre uguale, sei dentro un valllone e guardando in alto (cielo) vedi più o meno dove arrivare; la seconda a strappi con pezzi in falsopiano e quando uscendo da una curva vedi a 180° gradi le dolomiti a nord ci sei...

il manghen sempre un vallone, è molto lungo, passato un paese , calamento ed un pò di bosco, inizia la parte più difficile con tornanti... verso la fine la strada fà un ampio curvone a dx e al tornante a sx taglia la montagna brulla. nelle successive curve sei a circa 500m...

oooook capito che sarà un lunga e lenta agonia!!! :-(

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

Fabrizio, il Manghen nella parte iniziale e' irregolare. Non ho particolari ricordi di punti di riferimento.
All'altezza di Calamento, sei circa a metà e c'è un primo pezzo molto duro, che se non ricordo male dura circa 1 km.
Poi entri in un bosco dove la pendenza sarà sull'8%. Quando esci dovrebbero mancare 7 km, la parte più dura. Si sale a tornanti.
Quando i tornanti si diradano e diventano più curvoni dovrebbero mancare 2 km.
Ultima rampa di.300 m al 15%
Sapendo come vai impiegherai tra 70 e 75'

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage

Su Cima Campo quando inizi a vedere i prati vuol dire che sta per finire, io come riferimento ho una zona pic nic sulla dx, da lì in avanti ci sono pezzi in falsopiano e strappetti. Per il Manghen dopo calamento c'è una sbarra dopo una diramazione a sx con i cartelli che indicano alcune malghe, da lì mancano poco meno di 6 km.
Però se mi aspetti te lo dico io quando si scollina :mrgreen:

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.292
745
43
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Se non ricordo male ad un certo punto del manghen si vede la croce che sta in cima al passo potrebbe essere circa ai meno 1 km (forse). Invece quando trovi la sbarra bianca e rossa sulla tua dx mancano 6,3km e da li comincia il bello

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
ok grazie a tutti!!
Quindi dopo sbarra mancano circa 6km...quelli più duri....mi sa che me ne accorgo anche senza punti di riferimento!! ahah!! fino ad allora quindi senza esagerare se no rischio mega cotta!!;-)

[MENTION=7681]nitro85[/MENTION]
ok va bene! basta che mi aspetti in discesa!! :-P

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
il Manghen si prende da Carzano sono 22km x 1600m circa ... quando vedi le postazioni degli indiani :) in cima ti aspettano :mrgreen:... dovresti spianarla come dice Gazario attorno a 1h15' forse anche meno .... Cima Campo quando si vedono i prati sei a 2km circa dalla cima .... vedi i prati poi arrivi su una lama (quella dove c'è zona pic nic) dove hai catene montuose da entrambi i lati da lì mancano circa 3km (per la precisione 2.9km:mrgreen:) facili dove la strada spiana ti restano da fare poi solo 3 tornanti un pò impegnativi e ci sei .... la dovresti spianare tra i 50-55' così a naso

o-o

Antonio84

Pignone
13 Febbraio 2013
112
8
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ciao a tutti . . . sono stato abbandonato dalla mia squadra che per vari problemi non possono partire per feltre . . . qualcuno parte dal Sud (campania) ed ha un posto libero . . . . :cry:cry