domanda tecnica. a me piacerebbe partecipare alla granfondo, ma ho l'incognita della tenuta (nel senso non vorrei arrivarci e dovermi trascinare magari x metà gara perchè non sono sufficientemente preparato) pertanto ero curioso di sapere un pò dalle vostre esperienze come preparate una granfondo del genere, per prender un pò di spunti e per capire se è fattibile per me, sapendo bene che ognuno di noi è diverso e spesso le generalizzazioni sono banalizzazioni. ciò detto ero interessato cmq a capire con quanti km sulle gambe di solito vi presentate a feltre, quanto dislivello e che tipo di lunghi fate (se simulate lo stesso dislivello oppure fate qualcosa di + ridotto, se cercate di fare percorsi che simulino le salite della granfondo, a che distanza dalla gara fate l'ultimo lungo).
mi prendo in anticipo nel chiedere questo, ma in una logica di tentare di programmare un pò la stagione, e non avendo tantissimo tempo x recuperare in corso d'opera eventuali gap di condizione, volevo iniziare almeno mentalmente a capire come protevo approcciarmi ad uno sforzo del genere. x darvi un'idea io fino ad ora nel 2013 ho percorso 5500km con 75000 metri di dislivello, facendo 2 granfondo dolomitiche (marcialonga e dolomiti classic, in entrambe il percorso lungo) e come massimo dislivello giornaliero ho totalizzato un 4200 metri circa quest'estate.
grazie 1000 in anticipo a chi avrà la pazienza di leggere e volermi un pò rispondere