Sportful 2014 - il ventennale.

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
venendo a cose + prosaiche qualcuno vuole raccontarmi come pensa di prepararsi? quanti lunghissimi fa? (considerando che fare i lunghi ad aprile/maggio spesso ha dei problemi se la primavera è come quella scorsa) quando l'ultimo lungo? di solito provate a simulare un dislivello simile o più ridotto? so che i discorsi generali spesso sono generalisti, ma sarei ben contento di ricevere un pò di informazioni da chi ha corso questa gf a cui nel 2014 vorrei partecipare

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sì sulla carta molto meno duro del percorso 2009-2013.
Non conosco il Manghen ma parrebbe anche meno bello con tutti quei km di fondovalle, senza contare che di sicuro non vedremo lo spettacolo di Pelmo e Civetta.
A me il Manghen è sempre piaciuto, duretto il più che giusto, nulla a che vedere con le "cazzatine" delle ultime edizioni.:mrgreen::mrgreen: Ma è altrettanto vero che ho sempre odiato il percorso in fondovalle per andare a prendere il Rolle. Ma tant'è.....:bua::bua:
Riguardo alla durezza sulla carta è così. Io poi vado male dappertutto, ma odio le ripetute salitelle corte, per cui ben venga il Manghen.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Stai sicuro. Ho provato il percorso a Ottobre e senza il Croce d'Aune ho registrato 4500 m di dislivello.
La bellezza del Manghen non sta nel panorama, ma nel paesaggio.
[URL]http://www.magicoveneto.it/lagorai/manghen/Passo-Manghen-Val-Calamento-Val-Cadino-Lagorai.htm[/URL]
Sarà, ma ai tempi andati il dato ufficiale era sui 4500-4600, Da dove escano 600 metri di dislivello in più mi sfugge. Ma la cosa non mi crea di sicuro problemi, la gf è quella e avesse pure 6000 metri non mi tirerei indietro. Appena posso andrò a cercare i dati delle vecchie edizioni così ti dirò cosa proponevano all'epoca.o-o
Se non ricordo male nella foto con il laghetto e le macchine parcheggiate nello spiazzo immortala il luogo dove c'era il ristoro.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
anche perche non si capisce piu cose e' nuovo o vecchio!
per noi "giovani" e' nuovo quello col manghen e vecchio quello del valles,per i vecchietti come @hulk :mrgreen: invece e' vecchio quello con il manghen e quello nuovo rimane quello che abbiamo fatto negli ultimi anni.

We ragazzo, son giovane, ma abbastanza vecchio da aver fatto anche il percorso col Manghen. :mrgreen:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
vedo che siete già in fregola :mrgreen:
e allora prima metà di maggio è fissata la prova del percorso :mrgreen: ... per chi non ha mai fatto il percorso anticipo che probabilmente è una mazzata peggio della Sportful ultima versione .... so che siete giò tutti eccitati ... povere donne :mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anche perche non si capisce piu cose e' nuovo o vecchio!
per noi "giovani" e' nuovo quello col manghen e vecchio quello del valles,per i vecchietti come @hulk :mrgreen: invece e' vecchio quello con il manghen e quello nuovo rimane quello che abbiamo fatto negli ultimi anni.
Non c'è più rispetto per la saggezza:bua::bua::angrymod::angrymod: Data la tua sfortunata uscita ho provveduto a dare alla "Principessa" e suo parentame lime per "canini". Quando ti avranno a tiro vedrai se ne avranno fatto buon uso. E ricordai bene, io non sono vecchietto, sono solo un diversamente giovane con molta esperienza:mrgreen::mrgreen: e se contiui con queste tue illazioni rischi di non raggiungermi!!!!! Oltre tutto dal prossimo anno dovrai rispettare le gerarchie, quindi, dato che non hai avuto la "fortuna" di espletare il servizio militare, ti enuncio subito alcune regole: in riga, muto e rassegnato:mrgreen:o-o:eek:
E poi il tuo eloquio ha un errore di fondo. Il nuovo o il vecchio si evincono dall'anno in cui si sono tenute. Quindi..........

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
We ragazzo, son giovane, ma abbastanza vecchio da aver fatto anche il percorso col Manghen. :mrgreen:
Verissimo, benchè tu possa anagraficamente essere mio figlio, un 5 o 6 Manghen potresti benissimo averli nel carniere.
mica come [MENTION=3249]marko[/MENTION] che per paura di affrontarlo ha cominciato ad andare a Feltre dopo che l'hanno tolto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Lion73

Pignone
25 Aprile 2012
107
0
Tuscany
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ciao tutti,
quest'anno volevo provare a fare la Sportful, mai fatta ma essendo quest'anno il ventennale ci volevo provare....probabilmente mi butterò sul medio, il lungo per me è una mazzata :cassius:
Sicuramente molti di voi l'anno fatta più volte, volevo pareri e consigli su questa manifestazione:
Organizzazione, percorso, durezza etc....
Molti affermano essere una delle granfondo più belle d'Italia.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Ciao tutti,
quest'anno volevo provare a fare la Sportful, mai fatta ma essendo quest'anno il ventennale ci volevo provare....probabilmente mi butterò sul medio, il lungo per me è una mazzata :cassius:
Sicuramente molti di voi l'anno fatta più volte, volevo pareri e consigli su questa manifestazione:
Verissimo, anzi vorrei sapere chi è che dice il contrario :angrymod:
Organizzazione da 8, pasta party da 9 e percorso lungo da 9 per bellezza e 10 per durezza.
Il percorso lungo 2014 (vecchia Campagnolo) è memorabile per la presenza del Manghen, salita splendida e unica nel suo genere (solo il passo Stalle le assomiglia un po')

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciao tutti,

Feltre non è una granfondo è La Granfondo .... o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Verissimo, anzi vorrei sapere chi è che dice il contrario :angrymod:
Organizzazione da 8, pasta party da 9 e percorso lungo da 9 per bellezza e 10 per durezza.
Il percorso lungo 2014 (vecchia Campagnolo) è memorabile per la presenza del Manghen, salita splendida e unica nel suo genere (solo il passo Stalle le assomiglia un po')
la ciliegina sulla torta e' poi quel all'arrivo in piazza maggiore, il piu bello di tutto un anno di GF.

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
...
Oltre tutto dal prossimo anno dovrai rispettare le gerarchie, quindi, dato che non hai avuto la "fortuna" di espletare il servizio militare, ti enuncio subito alcune regole: in riga, muto e rassegnato:mrgreen:o-o:eek:
...

Una efficace e soprattutto completa sintesi del concetto di "servizio di leva" con cui si sono confrontate tante generazioni fino a ieri l'altro. :mrgreen:

:bua: