Sportful 2014 - il ventennale.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Verissimo, anzi vorrei sapere chi è che dice il contrario :angrymod:
Organizzazione da 8, pasta party da 9 e percorso lungo da 9 per bellezza e 10 per durezza.
Il percorso lungo 2014 (vecchia Campagnolo) è memorabile per la presenza del Manghen, salita splendida e unica nel suo genere (solo il passo Stalle le assomiglia un po')

Feltre non è una granfondo è La Granfondo .... o-o

la ciliegina sulla torta e' poi quel all'arrivo in piazza maggiore, il piu bello di tutto un anno di GF.
Ho capito, siete tutti e tre sul libro paga del Si. Piol!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma c'è uno di voi tre che bara. A sentire l'unica per cui farebbe carte false è una gf che si corre in terra extraitalica. A voi sgamarlo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Una efficace e soprattutto completa sintesi del concetto di "servizio di leva" con cui si sono confrontate tante generazioni fino a ieri l'altro. :mrgreen:

:bua:
Ma non un certo purillo"!!!!!!!!! Aspetta il prossimo anno che sarà sotto di me!!!!:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:A-ttti. Ri-so, Passo, cadenza!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ho capito, siete tutti e tre sul libro paga del Si. Piol!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma c'è uno di voi tre che bara. A sentire l'unica per cui farebbe carte false è una gf che si corre in terra extraitalica. A voi sgamarlo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non sono io, sono già stato a New York e se dovessi tornare lo farei solo per le feste natalizie e vedere l'albero di natale al Rockfeller center:-x:-x:mrgreen::-x:mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Stai sicuro. Ho provato il percorso a Ottobre e senza il Croce d'Aune ho registrato 4500 m di dislivello.
La bellezza del Manghen non sta nel panorama, ma nel paesaggio.
[url]http://www.magicoveneto.it/lagorai/manghen/Passo-Manghen-Val-Calamento-Val-Cadino-Lagorai.htm[/URL]
Sono andato a recuperare un ct vecchio, luglio 2003, e come dislivello totale parla di quasi 4600metri. La somma dei dislivelli delle singole salite dà 4261 quindi con qualche cosina qua e là arrivare ai quasi 4600 è già grossa cosa, 5100 mi sembrano tantini.
P.S. chi l'avesse ancora nel dimenticatoio quel numero ha anche un articolo sulla Quebranta

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sono andato a recuperare un ct vecchio, luglio 2003, e come dislivello totale parla di quasi 4600metri. La somma dei dislivelli delle singole salite dà 4261 quindi con qualche cosina qua e là arrivare ai quasi 4600 è già grossa cosa, 5100 mi sembrano tantini.
P.S. chi l'avesse ancora nel dimenticatoio quel numero ha anche un articolo sulla Quebranta

ciao, anche io ho fatto la prova percorso qualche mese fa, croce d'aune escluso, e ho gli stessi dati di hard climber....probabilmente qualcosa è cambiato rispetto a quel percorso perchè certamente i 4600 si passano di parecchio..forse non 5100 ma almeno sui 4900 ci si arriva

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
ciao, anche io ho fatto la prova percorso qualche mese fa, croce d'aune escluso, e ho gli stessi dati di hard climber....probabilmente qualcosa è cambiato rispetto a quel percorso perchè certamente i 4600 si passano di parecchio..forse non 5100 ma almeno sui 4900 ci si arriva
Ecco qua i soliti che vanno a razzo!!! prima fanno le prove e così vedono dove attaccare gli avversari sprovveduti e poi taroccano i computerini per spaventare i pivelli!!!
Lasciando gli scerzi dialettici di rito e premettendo bene che non ho ancora guardato il percorso 2014, tanto non li guardo mai!!!!!, ma basamdomi solo sul vecchio, questi sono i dati che all'epoca davano:
Cima Campo 1096 metri di dislivello
Manghen 1580 " "
Rolle 980 " "
Croce.... dei ciclisti 605 " "
Totale 4261
Questi sono i dati che davano delle salite all'epoca.
Se non c'è un'altra nuova slitella nel mezzo hai volgia a trovare 600 metri di mangia e bevi sparsi qua e là.
Comunque per noi penso non sui un problema. Ci fosse pure un Gavia nel mezzo non ce ne fregerebbe più di tanto.Io mi fermo a leggere solo il primo percorso, dopo mi stanco:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Non so te, ma penso sia lo stesso, leggere tutti i percorsi stanca troppoo-o

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Ecco qua i soliti che vanno a razzo!!! prima fanno le prove e così vedono dove attaccare gli avversari sprovveduti e poi taroccano i computerini per spaventare i pivelli!!!
Lasciando gli scerzi dialettici di rito e premettendo bene che non ho ancora guardato il percorso 2014, tanto non li guardo mai!!!!!, ma basamdomi solo sul vecchio, questi sono i dati che all'epoca davano:
Cima Campo 1096 metri di dislivello
Manghen 1580 " "
Rolle 980 " "
Croce.... dei ciclisti 605 " "
Totale 4261
Questi sono i dati che davano delle salite all'epoca.
Se non c'è un'altra nuova slitella nel mezzo hai volgia a trovare 600 metri di mangia e bevi sparsi qua e là.
Comunque per noi penso non sui un problema. Ci fosse pure un Gavia nel mezzo non ce ne fregerebbe più di tanto.Io mi fermo a leggere solo il primo percorso, dopo mi stanco:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Non so te, ma penso sia lo stesso, leggere tutti i percorsi stanca troppoo-o

Tra cima Campo e l'attacco del Manghen si devono superare 2 simpatici dentini per un totale di almeno 200 m. Poi altri 200 m corrispondenti al dislivello tra Molina e Predazzo. Altri saliscendi per circa 200 m si trovano tra lo scollinamento di cima Campo e la zona del Tesino e nella salita del croce d'Aune

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Tra cima Campo e l'attacco del Manghen si devono superare 2 simpatici dentini per un totale di almeno 200 m. Poi altri 200 m corrispondenti al dislivello tra Molina e Predazzo. Altri saliscendi per circa 200 m si trovano tra lo scollinamento di cima Campo e la zona del Tesino e nella salita del croce d'Aune
I "dentini" sono almeno da latte??????:mrgreen::mrgreen:
Allora dal percorso vecchio hanno cambiato qualcosa. Il totale lo davano all'epoca per meno di 4600. Comunque mettano cosa vogliono, so già che maledirò il tratto di attacco al Rolle, è sempre stato così:bua::bua::bua:

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
64
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
I "dentini" sono almeno da latte??????:mrgreen::mrgreen:
Allora dal percorso vecchio hanno cambiato qualcosa. Il totale lo davano all'epoca per meno di 4600. Comunque mettano cosa vogliono, so già che maledirò il tratto di attacco al Rolle, è sempre stato così:bua::bua::bua:

Prima di essere costretti a cambiare percorso (ultimi anni del manghen) si era cambiato il tracciato. Non si faceva cima campo, ma altri percorsi iniziali.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Prima di essere costretti a cambiare percorso (ultimi anni del manghen) si era cambiato il tracciato. Non si faceva cima campo, ma altri percorsi iniziali.
Sì, mi ricordo che ci furono almeno due percorsi prima di arrivare al Manghen. Ma quello che ho recuperato dal dimenticatoio con cima campo subito dopo mi dava il Manghen quindi Rolle ed Aune. E come totale erano dato 4600 metri. Poi se per il prossimo anno si sono aggiunti due dentini la cosa chiaro che cambia un po' e quei 2 o 300 mtri possono benissimo saltar fuori.

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4

Prima di Cima Campo che nel 2007 già non si faceva più c'erano le Scale di Primolano che avevano un discrete dislivello.

il gregario

Pignone
30 Luglio 2012
104
2
Vallecamonica BS
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra
Sì, mi ricordo che ci furono almeno due percorsi prima di arrivare al Manghen. Ma quello che ho recuperato dal dimenticatoio con cima campo subito dopo mi dava il Manghen quindi Rolle ed Aune. E come totale erano dato 4600 metri. Poi se per il prossimo anno si sono aggiunti due dentini la cosa chiaro che cambia un po' e quei 2 o 300 mtri possono benissimo saltar fuori.

Ricordi bene caro Hulk, dopo Cima campo c'era un vallonato, che in discesa portava a Telve all'attacco del Manghen, seguito da Rolle, e Croce d'Aune, dai miei ricordi per un paio d'anni ci fecero saltare Cima campo,(problemi con la gente del posto che andava a fare pic-nic:rosik:, con spargimento di puntine sulla strada:angrymod:) e passando dalle scale di Primolano(in discesa) si faceva la salita di Grigno, che allo scollinamento ritornava sulla strada per Castello Tesino...rispetto al percorso degli ultimi anni, questo è una passeggiata de salute!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ricordi bene caro Hulk, dopo Cima campo c'era un vallonato, che in discesa portava a Telve all'attacco del Manghen, seguito da Rolle, e Croce d'Aune, dai miei ricordi per un paio d'anni ci fecero saltare Cima campo,(problemi con la gente del posto che andava a fare pic-nic:rosik:, con spargimento di puntine sulla strada:angrymod:) e passando dalle scale di Primolano(in discesa) si faceva la salita di Grigno, che allo scollinamento ritornava sulla strada per Castello Tesino...rispetto al percorso degli ultimi anni, questo è una passeggiata de salute!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ecco, non mi ricordavo il nome delle scale di Primolano, che spettacolo......
Beato te che sei giovine e forte che la vedi come una passeggiata della salute, io oramai sono ridotto alla....... maglia della salute!!!!!!
Comunque come difficoltà più o meno se non è zuppa è pan bagnato, due dei pochi giretti che merita pagare per esserci. Io preferisco quello col Manghen, come salita mi piace decisamente di più e una volta lì sai che ce n'hai per 20 e passa km quindi non provi neanche a tenere un ritmo che non è il tuo. Invece Duran, Staulanza, Valles.... che palleeeee, neanche finito di prendere il ritmo che scendi!!!!!! L'unico vantaggio è che dal Valles al Rolle non avevi rottura di maroni o zebedei!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: