Sportful 2014 - il ventennale.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Infatti quello che in allenamento non potrò mai provare è testare il giusto timing dell'alimentazione facendo di seguito salite così lunghe, così a naso solita abbondante colazione integrazione liquida su per cima campo alimentazione solida in vetta alimentazione liquida su per il manghen:afraid: e via andare come sopra..... oh non c'è ristoro sul Croce d'Aune, e a Feltre come ci arrivo se mi prende un calo di zuccheri:mrgreen:

o-o

Mangia spesso, non tantissimo ma mangia spesso, soprattutto se non sai gestirti a livello di gara .... La Sportful di quest'anno non la conosco ma se fosse come quella dell'anno scorso, la crisi è dietro l'angolo, ed è un'avventura di 8 ore o più :angrymod::angrymod::angrymod:

• Mi piace
Reactions: Perone

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
No.... no.... NOOOOOOOO non toccarmi la Nutella!!!!!! A volte compro pure il barattolino mini da....... 5 KG!!!!!!!!!
Poi di latticini sono riuscito ad intossicarmi il fegato, tra latte a colazione, yogurt, formaggi avevo un fegato grosso come un melone al punto che mi faceva fin male la gamba dx a stare fermo:wacko::wacko::bua::bua: adesso a fare coalzione col thè mi sembra di esssere all'ospedale:bua:
Io comunque su gf lunghe o dure se non mangiassi pasta e quant'altro al mattino non arriverei in fondo. Poi i risultati son quelli che sono, bastasse il miele a non fami aspettare per la birrata finale ne ingurgiterei un kg prima di partire!!!!! Io quello lo uso solamente per la profilassi antiinfluenzale di fine autunno.

Anche a me fa impazzire la nutella, come il gelato, come il cioccolato e tutto quello che gli gira intorno .... Ultimamente preferisco anch'io quasi il the perchè resto più leggero, però in gara preferisco il latte perchè è più energetico.

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Tutto dipende dalle abitudini di ognuno,comunque alla Sportful i ristori sono disposti in cima ad ogni salita escluso il Croce d'Aune ma li è bella che finita ormai:wacko:
Ti consiglio di alimentarti con cibi più solidi,panini,crostate ecc., hai ristori appena scollinato,così sfrutti le risorse anche per la successiva salita,poi visto che sia Manghen che Rolle sono belle lunghe meglio alimentarsi anche durante la salita con cibi meno solidi come gel,fruttini e simili,ormai in commercio c'è un pò di tutto,l'importante è testare tutto prima in allenamentoo-o
Occhio perche sul Manghen il ristoro non è in cima ma in discesa dopo lo scollinamento sulla dx.

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
[oh non c'è ristoro sul Croce d'Aune, e a Feltre come ci arrivo se mi prende un calo di zuccheri:mrgreen:

o-o[/QUOTE]

Ad 1 km dalla vetta c'è il ristoro liquido organizzato dai bambini del paese, meglio di nienteo-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Nutella....ah quella che ho infilato stamani a colazione fra le crepes... o forse erano le crepes infilate nella nutella....:mrgreen:

Per la gf siccome sarà la mia prima, sono preoccupato sul come alimentarmi sulle salite, visto che fra cima campo manghen e rolle almeno per me saranno almeno 1h30' la più facile, occorrerà portarsi dietro una decina:wacko: di bric oppure ai ristori si trova qualcosa di equivalente (tipo miele marmellatine etc..).
La mia paura è infatti di sbagliare come alimentarmi che in gf come queste è fondamentale, hai voglia ad avere la gamba (poca anche di quella) ma se vai in crisi ciao, si accettano consigli per novellini...o-o
Mangiare è importante, e te lo dice uno che si è fatto la sua prima gf (Coppi lunga) praticamnete senza mangiare nulla, mezzo apnino su Madonna del colletto che all'epoca era la prima salita. Da piangere, su Montemale andavo a 5 all'ora. solo con l'incazzatura sono arrivato in fondo.:bua: Noi ti si può dare tutti i consigli che vuoi, ma per quanto grosso modo siamo tutti simili, nello stesso tempo siamo diversi. Quindi, tra una nave e l'altra l'unica cosa che posso dirti è quella di provare un giro quasi simile e vedere cosa ti dice il fisico. Sicuramente bere sovente e mangiucchiare a piccole dosi sarebbe buona cosa.o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Infatti quello che in allenamento non potrò mai provare è testare il giusto timing dell'alimentazione facendo di seguito salite così lunghe, così a naso solita abbondante colazione integrazione liquida su per cima campo alimentazione solida in vetta alimentazione liquida su per il manghen:afraid: e via andare come sopra..... oh non c'è ristoro sul Croce d'Aune, e a Feltre come ci arrivo se mi prende un calo di zuccheri:mrgreen:

o-o
Che problema c'è..... scendi dalla bici e spingi, oppure attendi il carro scopa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Mangia spesso, non tantissimo ma mangia spesso, soprattutto se non sai gestirti a livello di gara .... La Sportful di quest'anno non la conosco ma se fosse come quella dell'anno scorso, la crisi è dietro l'angolo, ed è un'avventura di 8 ore o più :angrymod::angrymod::angrymod:

Anche a me fa impazzire la nutella, come il gelato, come il cioccolato e tutto quello che gli gira intorno .... Ultimamente preferisco anch'io quasi il the perchè resto più leggero, però in gara preferisco il latte perchè è più energetico.
Grazie per esserti ricordato di noi ed avere messo O PIU':mrgreen::mrgreen:
Nutella.... cioccolato...... gelato, quello che faccio io poi!!!!!!!! Con tutto quello che ne ingurgito dovrei andare come una spia:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il latte a colazione oramai me lo concedo 3-4 volte al mese, mi ci sono abituato. La Campagnolo per me è decisamente meglio che la Sportful, noi vecchietti può essere che siamo sentimentali!!!! Il Manghen poi è un colle dei Morti un po' più piccolo per cui mi fa sembrare di essere quasi a casa. La discesa però è molto più facile!

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Questo tracciato è piu' veloce ( non facile:mrgreen:) dell'altro ci impieghi meno a parità di forza espressa, i rimi stanno sotto le 6.30.
L'alimentazione diventa piu' facile, sopratutto fine discesa manghen e rolle, la discesa che porta al manghen un po' bisogna conoscerla per sapere dove alimentarsi, ma è una discesa che lascia spazio per alimentarsi.
In passato erano i ristori idrici messi veramente da cani a creare problemi, ma spero che per questa edizione abbiano cambiato.

Tracciato 2008-2013 sopratutto fino ad Alleghe, alimentarsi non era semplice.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Questo tracciato è piu' veloce ( non facile:mrgreen:) dell'altro ci impieghi meno a parità di forza espressa, i rimi stanno sotto le 6.30.
L'alimentazione diventa piu' facile, sopratutto fine discesa manghen e rolle, la discesa che porta al manghen un po' bisogna conoscerla per sapere dove alimentarsi, ma è una discesa che lascia spazio per alimentarsi.
In passato erano i ristori idrici messi veramente da cani a creare problemi, ma spero che per questa edizione abbiano cambiato.

Tracciato 2008-2013 sopratutto fino ad Alleghe, alimentarsi non era semplice.

Obbiettivo 7 ore allora? :-x:-x:-x:-x

Purtroppo non credo di riuscire ad arrivare a provarla, penso che dovrò mangiare allo scollinamento di cima campo e poi gel fino al Manghen ... Poi prima di arrivare a Predazzo ce ne tempo per mangiare e bere o-oo-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Obbiettivo 7 ore allora? :-x:-x:-x:-x

Purtroppo non credo di riuscire ad arrivare a provarla, penso che dovrò mangiare allo scollinamento di cima campo e poi gel fino al Manghen ... Poi prima di arrivare a Predazzo ce ne tempo per mangiare e bere o-oo-o
Tu alle 7 ore hai fatto doccia, mangiato, digerito e riservato il posto per far defaticare la principessa e reintegrare di liquido biondo l'accompagnatoreo-oo-o:mrgreen:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Tu alle 7 ore hai fatto doccia, mangiato, digerito e riservato il posto per far defaticare la principessa e reintegrare di liquido biondo l'accompagnatoreo-oo-o:mrgreen:

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Sento parlare di questo Manghen come se fosse uno Stelvio da Prato .... E poi non conosco bene il percorso, certo che quello degli ultimi anni era, oltre che duro, bellissimo!

La mia paura sta dalla cima del manghen a Predazzo, anche perchè quest'anno quella maledetta svolta di Croce d'Aune non l'ho ancora sognata o-oo-o