Sportful 2014 - il ventennale.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
si quella discesa e' un delirio,ma forse domenica ci saremo solo noi e le paclite:mrgreen:
Mai pensato a usarlo come.......... come diceva una stupida canzoncina di parecchi anni fa PRRROVVVAAAA!!!!! Vero che le gf più sicure le ho fatte sotto l'acqua o ..... neve, ma proprio evocarla non mi sembra il caso. Tanto più che se ci stai ore sotto l'acqua non c'è paclite che tenga:bua::bua:

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Per curiosità sei mai sceso per 25km di discesa bagnato cominciando con 6/8 gradi in cima?
No, da me la salita più lunga è 9 km e poi scollina a 600m

Se proprio devo...ma anche no

e poi vediamo se usi ancora l'aggettivo "leggero" riferito ad alcuni capi di abbigliamento.
Visto che di pesante ci sono già io almeno recupero sull'abbigliamento....
Il gilet "leggero" intendo indossarlo fin dalla partenza salite comprese quello "pesante" in tasca e lo metto agli scollinamenti

o-o

Ultima modifica:

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Volevo farvi una domanda,come tacchetti dei freni ho dei Corima rossi(ottimi nelle mie ruote profilo alto),buoni per le fulcrum zero,visto che domenica usero' le le Zero,e visto la probabilita' di correre su strade bagnate,mi consigliate di cambiare tacchetti dei freni e metterne su degli altri piu' "sicuri"sul bagnato,se si quli mi consigliereste?oppure anche i corima rossi vanno bene sul bagnato?
Il tutto ovviamente dipende dal uso della testa,e dai rischi che si è disposti a correre(zero o nulli nel mio caso,sopratutto in caso di pioggia).Grazie.

.....io metterei i pattini normali...se metti le ruote in alluminio....anche io mi sto mettendo in testa di cambiare le ruote con quelle in alluminio,ma nn sapeei per i miei pattini,uso i swissstop prince Black,nn lo so se va bene sull'alluminio...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Volevo farvi una domanda,come tacchetti dei freni ho dei Corima rossi(ottimi nelle mie ruote profilo alto),buoni per le fulcrum zero,visto che domenica usero' le le Zero,e visto la probabilita' di correre su strade bagnate,mi consigliate di cambiare tacchetti dei freni e metterne su degli altri piu' "sicuri"sul bagnato,se si quli mi consigliereste?oppure anche i corima rossi vanno bene sul bagnato?
Il tutto ovviamente dipende dal uso della testa,e dai rischi che si è disposti a correre(zero o nulli nel mio caso,sopratutto in caso di pioggia).Grazie.
Io li cambierei a prescindere, non uso mai i pattini per le ruote in carbonio sull'alluminio e viceversa, anche se molti lo fanno. sull'alluminio i pattini potrebbero raccogliere piccoli detriti di materiale che poi andrebbero a rovinare la pista frenante delle ruote carbonio.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
No, da me la salita più lunga è 9 km e poi scollina a 600m

Se proprio devo...ma anche no

Visto che di pesante ci sono già io almeno recupero sull'abbigliamento....
Il gilet "leggero" intendo indossarlo fin dalla partenza salite comprese quello "pesante" in tasca e lo metto agli scollinamenti

o-o

Vuoi un consiglio rileggiti i post dell'Otzy 2013 e vedrai che trovi tante risposte.
Per darti un ordine di grandezza il mio abbigliamento fu:
-Maglia termica maniche lunghe;
- Divisa Estiva della squadra;
- Maglia autunnale della squadra;
- Gambali;
- Guanti invernali;
- Copriscarpe no rain;
- Calze invernali;
- Paclite per 235 km.
Due paia di guanti di scorta e un paio di calze.

Devo dire che tranne le mani, dove però ho sempre freddo, e i piedi inzuppati per il resto devo dire che il freddo l'ho abbastanza contenuto. Tieni presente che forse le zone erano più fredde però le discese più veloci e soprattutto su 8 h e mezza di gara ho preso acqua solo per 4 h e mezza, bisogna vedere cosa sarebbe accaduto se fosse continuato a piovere.
Qui si parla di temporali, e sicuramente è diverso che da pioggia battente, però rischi di bagnarti 3/4 volte e asciugarti di conseguenza.

L'abbigliamento leggero in caso di acqua domenica potrebbe essere pericoloso, ricordo due anni fa a luglio alla Pina, dove tra grandine e fiumi d'acqua si moriva dal freddo a 200 mt di altitudine, non voglio immaginare in cima al manghen, dove o tiri dritto o tiri dritto.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Vuoi un consiglio rileggiti i post dell'Otzy 2013 e vedrai che trovi tante risposte.
Per darti un ordine di grandezza il mio abbigliamento fu:
-Maglia termica maniche lunghe;
- Divisa Estiva della squadra;
- Maglia autunnale della squadra;
- Gambali;
- Guanti invernali;
- Copriscarpe no rain;
- Calze invernali;
- Paclite per 235 km.
Due paia di guanti di scorta e un paio di calze.

vestito a cipolla, ma non ho capito bene...4 strati.
All'Oetzy :pork:si è in effetti partiti con pioggia battente,

_KA_9344.jpg _KA_9418.jpg

qui è anche probabile che si parta con l'asciutto. Quindi come dici l'intermittenza dei possibili piovaschi determina un criterio di vestizione diverso.

Chiedo a [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] consiglio:hail:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici

Vedi l'allegato 115719 Vedi l'allegato 115720

qui è anche probabile che si parta con l'asciutto. Quindi come dici l'intermittenza dei possibili piovaschi determina un criterio di vestizione diverso.

Chiedo a @Clodovico consiglio:hail:

L'obbiettivo non era vestirsi a cipolla ma pensare che almeno sul Kuthai, Giovo e Rombo avrei trovato 0/1/2° e oltretutto da bagnato quindi evitare di soffrire il freddo.

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] ho le tue stesse preferenze in fatto di meteo, ma temo che non saremo accontentati... :cry:

...Intanto, per non farmi mancare nulla, dopo una gara bella e tiratissima domenica scorsa... il giorno successivo... mi sono beccato l'influenza!!!
Così rischio di dover rinunciare all'evento per cui mi sto preparando da novembre... :cry

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress

Vedi l'allegato 115719 Vedi l'allegato 115720

Chiedo a [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] consiglio:hail:
Come vestirmi lo deciderò sabato pomeriggio, pensarci o preoccuparsene ora ė tempo sprecato.

Il consiglio di base ė sempre quello di mettere tutto nella borsa, ma proprio tutto.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
@senzasosta ho le tue stesse preferenze in fatto di meteo, ma temo che non saremo accontentati... :cry:

...Intanto, per non farmi mancare nulla, dopo una gara bella e tiratissima domenica scorsa... il giorno successivo... mi sono beccato l'influenza!!!
Così rischio di dover rinunciare all'evento per cui mi sto preparando da novembre... :cry

Caliamo un velo pietoso su questa questione :cry::cry::cry:

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Con queste previsioni posso evitare di depilarmi; un po' di pelo sulle gambe potrebbe tornare comodo :mrgreen:

Per farmi un'idea, quali potrebbero essere le temperature in cima a Manghen e Rolle?
Più o meno freddo rispetto al Cereda del 2010?

PS: Si sa già quale sarà il tempo minimo sul lungo per entrare in prima griglia nel 2015?

PPS se il lunedì fosse asciutto con sole :bua:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Con queste previsioni posso evitare di depilarmi; un po' di pelo sulle gambe potrebbe tornare comodo :mrgreen:

Per farmi un'idea, quali potrebbero essere le temperature in cima a Manghen e Rolle?
Più o meno freddo rispetto al Cereda del 2010?

PS: Si sa già quale sarà il tempo minimo sul lungo per entrare in prima griglia nel 2015?

PPS se il lunedì fosse asciutto con sole :bua:

Secondo me molto meno freddo del 2010 (ma è presto per avere indicazioni attendibili).
Spero anche un po' meno umido del 2010...
I tempi per il 2015 li decidono in base a quanti finiscono in "quanto" quella del 2014 (così dicono su FB).
Se lunedì c'è il sole mi arriva una scomunica per record del mondo di porchi in veneto.

Ultima modifica: