Sportful dolomiti race 2022 - Feltre 19.06.2022

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non voleva essere una critica. Anche io utilizzo la tecnologia in allenamento. Ma in gara no. Solo il cardio...e dovrei lasciare a casa anche quello.
in gara e' ancora piu' importante seguire la tecnologia......in una gara di 200km poi e' findamentale gestirsi,non mettere misuratore e cardio se disponibili lo trovo assurdo.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.492
911
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
in gara e' ancora piu' importante seguire la tecnologia......in una gara di 200km poi e' findamentale gestirsi,non mettere misuratore e cardio se disponibili lo trovo assurdo.
Se uno in gara mi passa davanti gli corro dietro ma se il cardio o il misuratore mi dicono di rallentare cosa faccio...lo mollo ?
 

rampuzzolo

Novellino
24 Maggio 2022
86
98
23
Padova
Visita sito
Bici
Wilier
Se uno in gara mi passa davanti gli corro dietro ma se il cardio o il misuratore mi dicono di rallentare cosa faccio...lo mollo ?
dipende se fai la gara per vincerla o per risultato personale. chiaro che se uno lotta per le prime posizione è un o tutto o niente quindi ti sto dietro anche al costo di saltare, l contrario se sono consapevole di non poter battagliare per le prime posizioni allora mi gestisco al meglio per arrivare con il miglior tempo che avrei potuto ottenere sfruttando al massimo le scie in pianura/discesa per poter poi fare le salite più allegro
 
  • Mi piace
Reactions: PicoPirata

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se uno in gara mi passa davanti gli corro dietro ma se il cardio o il misuratore mi dicono di rallentare cosa faccio...lo mollo ?
Certo,se i primi km del Manghen ho 290w con una FTP di 290w,mi passa uno con 310w,lo lascio andare si.......a questo serve il misuratore,altrimenti tempo 2-3km,sei saltato con gambe piene di acido lattico
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
dipende se fai la gara per vincerla o per risultato personale. chiaro che se uno lotta per le prime posizione è un o tutto o niente quindi ti sto dietro anche al costo di saltare, l contrario se sono consapevole di non poter battagliare per le prime posizioni allora mi gestisco al meglio per arrivare con il miglior tempo che avrei potuto ottenere sfruttando al massimo le scie in pianura/discesa per poter poi fare le salite più allegro
Cero per i primi il discorso e' diverso,ma anche loro guardano il non fare fuorigiri,perche' un conto farlo ultimi km altro farlo a metà gara su salite lunghe
 
  • Mi piace
Reactions: rampuzzolo

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Hai messo il tuo cognome qui ? https://www.datasport.com/live/search/?racenr=241090

Magari se hai fatto l’iscrizione di recente devono ancora aggiornarlo
l'ho messo ma mi appaiono diversi dati (nome, cognome, residenza, nascita, squadra e categoria) ma numero di pettorale no...iscrizione fatta al click day per i 500 posti della griglia gialla, quindi fatta da un pò...proverò a contattarli...

EDIT
mi sono fatto trarre in inganno dalla legenda che c'è sopra i dati ma cliccando sopra al mio nome si apre una tabella più chiara ed ho trovato il numero che dovrebbe essere il 2021
 
Ultima modifica:

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Non ho ancora versato i 10 euro per confermare l'iscrizione del 2020 e non so nemmeno se faccio ancora in tempo... Nel caso fosse possibile qualcuno è interessato a partecipare?
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.358
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Sì, trovati un bel gruppo che tira ed accodati.
Partendo più avanti c'è un po' meno ingorgo all'uscita di Feltre. Lo scorso anno partivo nella griglia dei 500 e buona parte del mio guadagno rispetto ai tempi degli anni precedenti l'ho realizzato in quel tratto.
Poi io resto dell'idea che sarebbe più sensato far partire il tempo effettivo all'uscita di Feltre.
Occhio, però, alla gestione delle forze, perché è lunga e il Manghen è giudice implacabile.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.446
22.294
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao anche io partirò con il pettorale attorno al 2000 quindi dovrebbe essere griglia gialla. Secondo te nei 17 km prima della salita si riesce a risalire un po' il gruppo?
sì...ma serve fino ad un certo punto...l'anno scorso, abbiamo riagganciato il primo gruppo (diciamo prime 300-400 posizioni), prima di Arsiè, ma li, poi, per andare avanti avanti significa, IMHO, prendere qualche rischio di troppo..
in pratica abbiamo attaccato Cima campo e vedevo i primi sopra un paio di tornanti...e, in ogni caso, gente che conosco che va più di me, partita dietro, a metà cima campo mi aveva raggiunto...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sto guardando su strava i segmenti per avere un riferimento sul garmin ma non trovo il rolle, possibile che non ci sia un segmento intero della salita da predazzo e/o bellamonte...?