Sportful Dolomiti Race 2023 - Feltre 18.06.2023

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi volevo iscrivere anch’io, ma nella mia zona sono franate tutte le colline e la salita più lunga che si possa fare è lunga 3km, non so come allenarmi?…
(Premessa: so benissimo che i problemi sono altri e che c’è chi ha perso la casa…ma qui è un forum di ciclismo e ho espresso il mio dubbio)
se non sei allenato per affrontare le lunghe salite dolomitiche e stare in sella diverse ore, non riusciresti comunque a farlo in 3 settimane
se, invece, lo sei, non saranno queste 3 settimane a crearti problemi
my2cents
Infatti, la preparazione per un lungo tipo sportful praticamente a 3 settimane dalla gara è già finita, non c'è di certo più il tempo per prepararla, anzi eviterei di sfiancarmi troppo e terrei buono l'allenamento che hai

Puoi giusto fare un ultimo lungo questo weekend se riesci a fare salite lunghe, difficile fare altro
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mi volevo iscrivere anch’io, ma nella mia zona sono franate tutte le colline e la salita più lunga che si possa fare è lunga 3km, non so come allenarmi?…
(Premessa: so benissimo che i problemi sono altri e che c’è chi ha perso la casa…ma qui è un forum di ciclismo e ho espresso il mio dubbio)

come sempre, il tutto dipende da con che intenzioni intendi fare la manifestazione.
se l'obbiettivo è finirla/divertirsi (che poi, l'80% che dichiara così, in realtà, mente alla grande :== )e ti eri preparato per la 9 colli, di problemi non ne avrai di certo.
io, nel 2015, alla mia 1° Sportfull, mi presentai senza aver mai fatto salite simili, il Manghen fù il mio primo 2.000, al massimo avevo fatto 9 colli e 10 colli, per cui......

ovvio, arrivai in coda, ma chissene........
mi divertii come un bambino!

vai, e goditela o-o
 

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
111
123
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
Infatti, la preparazione per un lungo tipo sportful praticamente a 3 settimane dalla gara è già finita, non c'è di certo più il tempo per prepararla, anzi eviterei di sfiancarmi troppo e terrei buono l'allenamento che hai

Puoi giusto fare un ultimo lungo questo weekend se riesci a fare salite lunghe, difficile fare altro
No, qua nella mia zona Romagna(colline fra Forli Faenza Imola) le salite non esistono più!!
Comunque io mi trovo a mio agio più sulle salite lunghe e regolari che su quelle tipo 9colli
La Sportful l’ho già fatta 2 volte, quindi so cosa mi attende
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Infatti, la preparazione per un lungo tipo sportful praticamente a 3 settimane dalla gara è già finita, non c'è di certo più il tempo per prepararla, anzi eviterei di sfiancarmi troppo e terrei buono l'allenamento che hai

Puoi giusto fare un ultimo lungo questo weekend se riesci a fare salite lunghe, difficile fare altro
Certo che mi hai messo proprio bene, ha piovuto un mese di fila, non ho fatto un lungo che sia uno e te ne esci con queste raccomandazioni :mrgreen: questo fine ma soprattutto il prossimo weekend contavo di mettere le gambe in salita. Anche se da noi le salite lunghe non ci sono. 4-500m d+ max
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Presentata la maglia per questa edizione


01_5423017_456-300x300.jpg


01_5423018_101-300x300.jpg
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.970
1.339
Visita sito
Bici
Nessuna
io non uso manco più i guanti. a prescindere dall'estetica, mi è successo di non pensarci e in ferie riuscire ad ustionarmi il dorso della mano.
perlomeno così la pelle si abitua gradualmente.
In realtà dopo aver postato mi son posto il problema del troppo sole anche perché mi rifiuto di mettermi una crema solare. Ho visto che la alè fa dei manicotti estivi che proteggono dai raggi uv e permettono comunque di abbronzarsi (che me frega niente, sia chiaro)
Lad oggi su datasport risultano sui 2600 iscritti. Io sto valutando la pazzia last minute...
Son tanti o pochi? Son indeciso se iscrivermi perché nelle ultime settimane è stato tutto tranne che caldo e quindi non ho avuto modo di fare delle uscite che prevedessero un “buon grado di cottura”
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
In realtà dopo aver postato mi son posto il problema del troppo sole anche perché mi rifiuto di mettermi una crema solare. Ho visto che la alè fa dei manicotti estivi che proteggono dai raggi uv e permettono comunque di abbronzarsi (che me frega niente, sia chiaro)

Son tanti o pochi? Son indeciso se iscrivermi perché nelle ultime settimane è stato tutto tranne che caldo e quindi non ho avuto modo di fare delle uscite che prevedessero un “buon grado di cottura”
decisamente pochi
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
In realtà dopo aver postato mi son posto il problema del troppo sole anche perché mi rifiuto di mettermi una crema solare. Ho visto che la alè fa dei manicotti estivi che proteggono dai raggi uv e permettono comunque di abbronzarsi (che me frega niente, sia chiaro)

Son tanti o pochi? Son indeciso se iscrivermi perché nelle ultime settimane è stato tutto tranne che caldo e quindi non ho avuto modo di fare delle uscite che prevedessero un “buon grado di cottura”
però se è giornata calda, come fai ad adoperare dei manicotti? purtroppo la crema unge e in faccia a me crea fastidio agli occhi.
io cerco di abituare la pelle gradualmente.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96