Sportful Dolomiti Race 2023 - Feltre 18.06.2023

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Mai fatto più di 5 ore quest'anno !
Non penso che un lungo in allenamento,il classico provino,al fine possa servire!
Insomma in gara cambia tutto!
-si dorme poco
- 1 ora in griglia
- partenza a tutta
- prima salite a ritmo Alto
- no soste bar, semaforo,aspetta amici,mantellina in discesa ecc

Insomma un lungo in allenamento è utile solo per divertimento.

Io ci arriverò con Gimondi 9 colli e marcialonga.... Basta e avanza
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Mai fatto più di 5 ore quest'anno !
Non penso che un lungo in allenamento,il classico provino,al fine possa servire!

nella mia esperienza serve soprattutto per allenare lo stomaco a mangiare tanto mentre si pedala. Durante l'ultima sportful ciò che mi ha messo in croce è stato lo stomaco, una volta passato quel dolore ho fatto il PR sul croce d'aune. Quindi di margine ne avevo, ma appunto il mal di stomaco sul Rolle mi ha fatto salire in crisi nera.
 
  • Mi piace
Reactions: marko

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mai fatto più di 5 ore quest'anno !
Non penso che un lungo in allenamento,il classico provino,al fine possa servire!
Insomma in gara cambia tutto!
-si dorme poco
- 1 ora in griglia
- partenza a tutta
- prima salite a ritmo Alto
- no soste bar, semaforo,aspetta amici,mantellina in discesa ecc

Insomma un lungo in allenamento è utile solo per divertimento.

Io ci arriverò con Gimondi 9 colli e marcialonga.... Basta e avanza
Di fatto fai 3 lunghi di preparazione... Che siano GF o lunghi in allentamento, poi ovvio che sono differenti ma in qualche modo qualche giro "importante" per preparare una GF lunga ci vuole imho
 

KAT

Novellino
27 Agosto 2013
91
101
rovereto
Visita sito
Bici
LOOK 586
Mai fatto più di 5 ore quest'anno !
Non penso che un lungo in allenamento,il classico provino,al fine possa servire!
Insomma in gara cambia tutto!
-si dorme poco
- 1 ora in griglia
- partenza a tutta
- prima salite a ritmo Alto
- no soste bar, semaforo,aspetta amici,mantellina in discesa ecc

Insomma un lungo in allenamento è utile solo per divertimento.

Io ci arriverò con Gimondi 9 colli e marcialonga.... Basta e avanza
Ciao ,personalmente penso che i lunghi servano sempre specialmente per preparare questa tipologia di GF,io ad esempio cerco di fare più dsl possibile in preparazione delle gare e di stare in sella molte ore,poi parere personale sia ben chiaro
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
In due edizioni in cui ho cercato di fare il lungo (nel 2018 mi sono ritirato a metà Rolle) ,
il Manghen aveva aperto la falla in me, e il detonatore è stato da fine Manghen a Predazzo. lo sscorso anno , sono comunque riuscito a trascinarmi a Feltre con le mie gambe, previo alcune soste. DEVO ASSOLUTAMENTE FARE QUEL TRAGITTO, IN MODALITA RISPARMIO/RECUPERO
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

KAT

Novellino
27 Agosto 2013
91
101
rovereto
Visita sito
Bici
LOOK 586
In due edizioni in cui ho cercato di fare il lungo (nel 2018 mi sono ritirato a metà Rolle) ,
il Manghen aveva aperto la falla in me, e il detonatore è stato da fine Manghen a Predazzo. lo sscorso anno , sono comunque riuscito a trascinarmi a Feltre con le mie gambe, previo alcune soste. DEVO ASSOLUTAMENTE FARE QUEL TRAGITTO, IN MODALITA RISPARMIO/RECUPERO
Ciao magari hai tirato troppo su cima campo,poi lo scorso anno era anche molto caldo, può incidere tutto
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao magari hai tirato troppo su cima campo,poi lo scorso anno era anche molto caldo, può incidere tutto
E' stato un'insieme di cose, certo, sicuramente il caldo (che non amo), alimentazione non ottimale. (tutte cose che sto cercando di migliorare).
preparazione anch'essa al limite minimo.
di fatto, il Manghen ha iniziato ad aprire le crepe e nel tratto fino a Predazzo, ho tenuto un gruppo che avrei dovuto non tenere, di fatto sono detonato.
Una volta arrivato a Predazzo ho abbandonato quel gruppo ed ho fatto una pausa. mi sono ristorato, sono ripartito. di nuovo un pò di crisi (caldo) sulla prima parte del Rolle, poi la doccia integrale del ristoro e la comparsa di nubi, mi hanno fatto fare "decentemente" tutta la seconda parte del Rolle e la successiva discesa.
Sul croce d'Aune infine ho di nuovo pagato dazio.
 
  • Mi piace
Reactions: KAT

KAT

Novellino
27 Agosto 2013
91
101
rovereto
Visita sito
Bici
LOOK 586
E' stato un'insieme di cose, certo, sicuramente il caldo (che non amo), alimentazione non ottimale. (tutte cose che sto cercando di migliorare).
preparazione anch'essa al limite minimo.
di fatto, il Manghen ha iniziato ad aprire le crepe e nel tratto fino a Predazzo, ho tenuto un gruppo che avrei dovuto non tenere, di fatto sono detonato.
Una volta arrivato a Predazzo ho abbandonato quel gruppo ed ho fatto una pausa. mi sono ristorato, sono ripartito. di nuovo un pò di crisi (caldo) sulla prima parte del Rolle, poi la doccia integrale del ristoro e la comparsa di nubi, mi hanno fatto fare "decentemente" tutta la seconda parte del Rolle e la successiva discesa.
Sul croce d'Aune infine ho di nuovo pagato dazio.
Il manghen nn perdona lo scorso anno ne ho visti tanti saltare...
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
salve. sono iscritto alla gf, ma purtroppo per motivi personali non posso essere presente a questa manifestazione. è possibile cedere il pettorale ad un mio amico?
sì, entro il 5 giugno
1683556666655.png
 
  • Mi piace
Reactions: scugnizzo2212

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
908
321
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Scusate, so' che è praticamente impossibile ma ci provo lo stesso
Avete qualche dritta da darmi x pernottare il solo sabato?
Eventualmente, visto che a Feltre non ci sara' niente, su che zona mi consigliate di cercare?
Poi il mattino si trova da parcheggiare facilmente?
Grazie mille
 

PINARELLO68

Pignone
15 Novembre 2021
159
148
56
Trento
Visita sito
Bici
Canyon
Scusate, so' che è praticamente impossibile ma ci provo lo stesso
Avete qualche dritta da darmi x pernottare il solo sabato?
Eventualmente, visto che a Feltre non ci sara' niente, su che zona mi consigliate di cercare?
Poi il mattino si trova da parcheggiare facilmente?
Grazie mille
Valdobbiadene è la più gettonata. Ma se guardi sul sito della gf vedo che ci sono dei posti messi a disposizione dai gruppi Ana della zona
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Scusate, so' che è praticamente impossibile ma ci provo lo stesso
Avete qualche dritta da darmi x pernottare il solo sabato?
Eventualmente, visto che a Feltre non ci sara' niente, su che zona mi consigliate di cercare?
Poi il mattino si trova da parcheggiare facilmente?
Grazie mille
Al mattino trovi tutto il parcheggio che vuoi in pra del moro: butto lì locanda del cacciatore a seren del grappa, se ti accontenti e se hanno ancora posto; da lì arrivi anche in bici senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.386
4.032
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Scusate, so' che è praticamente impossibile ma ci provo lo stesso
Avete qualche dritta da darmi x pernottare il solo sabato?
Eventualmente, visto che a Feltre non ci sara' niente, su che zona mi consigliate di cercare?
Poi il mattino si trova da parcheggiare facilmente?
Grazie mille
Essendo da solo per "toccata e fuga", quest'anno ho ridotto all'osso... ho contattato l'ex caserma dei Vigili del Fuoco a Feltre e ho trovato un posto letto (una notte, arrivo il sabato), colazione e parcheggio.
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72