Sportful Dolomiti Race 2023 - Feltre 18.06.2023

stefandr66

Novellino
1 Marzo 2012
39
20
Belluno
Visita sito
Bici
bdc, mtb, tandem-mtb
Domanda.... una timeline per finire il lungo sotto le 9 ore quale potrebbe essere? scollinare il manghen a circa metà gara? cioè a 4h30'?

Giusto per avere dei riferimenti.
Dipende da come fai la seconda parte. Io normalmente, e se tutto va bene, scollino il Manghen attorno a mezzogiorno, infatti trovo traffico aperto scendendo a Molina.
...e una sola volta sono riuscito a stare sotto le 11 ore e pure di poco...
Dipende proprio da quanto ti resta nelle gambe, ma mi pare naturale che nella seconda parte si sia un po' meno freschi.

Così a occhio ti direi più verso le quattro ore, anche perché il passo Manghen è all'87-esimo se ben ricordo.
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
114
125
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
Domanda.... una timeline per finire il lungo sotto le 9 ore quale potrebbe essere? scollinare il manghen a circa metà gara? cioè a 4h30'?

Giusto per avere dei riferimenti.
2018 cima Manghen 3h53 (prima volta e finita in 7h45)
2019 cima Manghen 3h51 (edizione più lunga di 8km e +200dsl con temporale sul Rolle finita in 8h10)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Enea96

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Dipende da come fai la seconda parte. Io normalmente, e se tutto va bene, scollino il Manghen attorno a mezzogiorno, infatti trovo traffico aperto scendendo a Molina.
...e una sola volta sono riuscito a stare sotto le 11 ore e pure di poco...
Dipende proprio da quanto ti resta nelle gambe, ma mi pare naturale che nella seconda parte si sia un po' meno freschi.

Così a occhio ti direi più verso le quattro ore, anche perché il passo Manghen è all'87-esimo se ben ricordo.
chissà se ci siamo mai incrociati
solo una volta sotto le 11 ore altrimenti sempre poco sopra a parte l'edizione del 2016 con freddo acqua e grandine e ferma 45 min a Imer con la coperta ma poi sono ripartita in bici 12 ore ma sono arrivata :-P
 

stefandr66

Novellino
1 Marzo 2012
39
20
Belluno
Visita sito
Bici
bdc, mtb, tandem-mtb
chissà se ci siamo mai incrociati
solo una volta sotto le 11 ore altrimenti sempre poco sopra a parte l'edizione del 2016 con freddo acqua e grandine e ferma 45 min a Imer con la coperta ma poi sono ripartita in bici 12 ore ma sono arrivata :-P
Può essere, ma non nel 2016.
Quell'anno presi un virus in albergo, la settimana prima in occasione di marcialonga...
Insomma dopo una settimana di digiuno, mi impasticcai di Imodium e feci il corto nella SDR.
Arrivai a dir poco stravolto, ma la finii... con gli ultimissimi.
È dura non potersi alimentare adeguatamente in gara.
Fu la mia prima SDR. Indimenticabile!
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Buonasera a tutti, mi sono perso una info.
Il chip viene fornito al ritiro pacco gara?
Io ne ho uno della novecolli, conviene staccarlo per liberare spazio o va bene per la manifestazione?
Grazie
 

stefandr66

Novellino
1 Marzo 2012
39
20
Belluno
Visita sito
Bici
bdc, mtb, tandem-mtb
Buonasera a tutti, mi sono perso una info.
Il chip viene fornito al ritiro pacco gara?
Io ne ho uno della novecolli, conviene staccarlo per liberare spazio o va bene per la manifestazione?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: ciuccio

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
10/15 gradi in vetta e 20/25 in valle. Cielo limpido ovunque. Anche se è sempre un errore si potrebbe pensare di partire in estivo senza portarsi dietro nulla
temperatura top
oggi fatto Enego e in altopiano c'erano 12 gradi quasi freddo nei tratti all'ombra
giacca e guanto lungo x pioggia io lo porto sempre
anche se tocca fare il corto quest'anno ...
 

stefandr66

Novellino
1 Marzo 2012
39
20
Belluno
Visita sito
Bici
bdc, mtb, tandem-mtb
Per l'attesa in griglia consigliate di portare dei manicotti o anche dell'altro?
Temperature previste: 16 °C alle ore 6 e 19 °C alle ore 7 e tempo sereno e con un alito insignificante di vento.
Probabilmente non è necessario coprirsi in griglia.
Tieni anche presente che la partenza avviene sotto alle mura esposte a sud, se parti abbastanza avanzato o esposte a sud-est se più arretrato.
Dunque se ti posizioni bene (fuori dall'ombra di edifici) sei pure esposto al sole.
Io non userò manicotti.
Ovvio che se sei abituato ad altre condizioni climatiche il discorso cambia.
E poi sarà meglio verificare la sera prima che il meteo per domenica non cambi...
 
Ultima modifica: