Sportful Dolomiti Race 2023 - Feltre 18.06.2023

stefandr66

Novellino
1 Marzo 2012
39
20
Belluno
Visita sito
Bici
bdc, mtb, tandem-mtb
idem .... e pure bevuto e riempito borraccia come ogni anno, che fosse non potabile mai saputo
Non so con che frequenza venga analizzata quell'acqua, ma da anni i locali hanno messo un grosso cartello che avverte della non potabilità...
Solo che si arriva obnubilati da fatica e caldo e non ci si fa caso.
Parlo dell'ultimo lavatoio, mi pare che qualche chilometro prima ce ne sia un altro.
Io mi limito a infilare la testa nel vascone per levarmi il sale del sudore dagli occhi.
 

PINARELLO68

Pignone
15 Novembre 2021
161
148
56
Trento
Visita sito
Bici
Canyon
Non so con che frequenza venga analizzata quell'acqua, ma da anni i locali hanno messo un grosso cartello che avverte della non potabilità...
Solo che si arriva obnubilati da fatica e caldo e non ci si fa caso.
Parlo dell'ultimo lavatoio, mi pare che qualche chilometro prima ce ne sia un altro.
Io mi limito a infilare la testa nel vascone per levarmi il sale del sudore dagli occhi.
Mi sembra che un anno ci fosse il cartello appeso con scritto "acqua non potabile "
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Non so con che frequenza venga analizzata quell'acqua, ma da anni i locali hanno messo un grosso cartello che avverte della non potabilità...
Solo che si arriva obnubilati da fatica e caldo e non ci si fa caso.
Parlo dell'ultimo lavatoio, mi pare che qualche chilometro prima ce ne sia un altro.
Io mi limito a infilare la testa nel vascone per levarmi il sale del sudore dagli occhi.
ah ok io mi riferivo al primo che si trova sulla sinistra
l'ultimo non so dove sia :-P poco lucida a fine lungo ...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.830
12.443
Nordest
Visita sito
Bici
2
anch'io dico sempre così...poi il mio socio mi dice "vienimi dietro" e mi ritrovo su strava con qualche coppetta...poi sul manghen :prega:
Beh dai ma che divertimento sarebbe se fossimo tutti dei metronomi :mrgreen: a Feltre come a Solden come a Corvara si parte a blocco e si arriva trasfigurati se no cosa racconti agli amici? Ah mi ricordo di quella volta che mi sono gestito alla perfezione? Non rientra nelle regole degli aneddoti ciclistici.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
di lavatoi ce ne sono diversi, uno grande a Servo, poco dopo Sorriva, con tanto di tettoia, a sx in una curva a dx: questo è impossibile da non vedere
poi uno ad Aune, nello slargo dove molla dopo la chiesa
un altro in uscita da Aune
inoltre è pieno di fontanelle, facilmente visibili sulla strada: oltre alla birra al volo a Sorriva e al seguente ristoro idrico
direi che il problema del Croce d'Aune non è l'acqua gandalf
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
sempre rifornito ai vari lavatoi\fontane\ruscelli, è decisamente più tossica la mia borraccia a secco (poi per l'acqua non potabile ho sempre dei dubbi, dati un paio di casi non troppo distanti da casa mia)
il mio dubbio più grosso è se buttarmi sul lungo, il mio allenamento non è dei migliori (tra meteo ed imprevisti vari non sono più riuscito a fare il minimo sindacale di km), anche aver chiuso la milano-sanremo (con andatura imbarazzante) mi lascia qualche dubbio
l'unica cosa certa è che, per me, le salite sono tutte camminabili
per quanto riguarda il sole, mi brucerò come al solito
 
  • Mi piace
Reactions: ciclo_beibo

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
di lavatoi ce ne sono diversi, uno grande a Servo, poco dopo Sorriva, con tanto di tettoia, a sx in una curva a dx: questo è impossibile da non vedere
poi uno ad Aune, nello slargo dove molla dopo la chiesa
un altro in uscita da Aune
inoltre è pieno di fontanelle, facilmente visibili sulla strada: oltre alla birra al volo a Sorriva e al seguente ristoro idrico
direi che il problema del Croce d'Aune non è l'acqua gandalf
la birra o coca cola al volo dopo Sorriva è da un po' che non c'è :cry:

vediamo se la ripristinano...
 

stefandr66

Novellino
1 Marzo 2012
39
20
Belluno
Visita sito
Bici
bdc, mtb, tandem-mtb
la birra o coca cola al volo dopo Sorriva è da un po' che non c'è :cry:

vediamo se la ripristinano...
Birra o coca dopo Sorriva non ho presente, ma fino ad un paio di edizioni fa ricordo un anziano, con la casa su un tornante (forse a Servo), che offriva la coca.
Un anno addirittura aveva tirato una tubazione d'acqua a tre metri dal suolo, attraverso la strada, e la aveva bucherellata per fornire un graditissimo effetto doccia.
Un grande!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ciclo_beibo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Birra o coca dopo Sorriva non ho presente, ma fino ad un paio di edizioni fa ricordo un anziano, con la casa su un tornante (forse a Servo), che offriva la coca.
Un anno addirittura aveva tirato una tubazione d'acqua a tre metri dal suolo, attraverso la strada, e la aveva bucherellata per fornire un graditissimo effetto doccia.
Un grande!!!
era ad Aune. nel tornante prima della canonica ;)
la birra la davano al bar di Sorriva , dove c'era il karaoke :D
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Birra o coca dopo Sorriva non ho presente, ma fino ad un paio di edizioni fa ricordo un anziano, con la casa su un tornante (forse a Servo), che offriva la coca.
Un anno addirittura aveva tirato una tubazione d'acqua a tre metri dal suolo, attraverso la strada, e la aveva bucherellata per fornire un graditissimo effetto doccia.
Un grande!!!
Non c'era anche lo scorso anno sul croce d'Aune? O era una mia visione dell'Arcangelo Gabriele? ... Probabile