Sportful Dolomiti Race 2023 - Feltre 18.06.2023

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
ma è cugino di Alessandro Ballan, vero?
strano che si sia avvicinato al ciclismo così tardi
se in famiglia hai 1 prof e un quasi prof (il fratello maggiore), significa che i geni sono quelli giusti per il ciclismo/sport di resistenza e fatica
avesse fatto le giovanili anni fa, avrebbe avuto buone chances di fare il prof
E' lui, in realtà le ha fatte le giovanili. Da quanto mi dicono fino a Juniores faticava parecchio mentre da under ha iniziato ad ingranare ed è diventato un buon dilettante.
Credo però che così forte non andasse neanche da Under, di sicura ora è più tirato. Si allena spesso con Leonardo Basso (astana) questo dice che molti pro kazaki vanno decisamente più piano di lui.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
E' lui, in realtà le ha fatte le giovanili. Da quanto mi dicono fino a Juniores faticava parecchio mentre da under ha iniziato ad ingranare ed è diventato un buon dilettante.
Credo però che così forte non andasse neanche da Under, di sicura ora è più tirato. Si allena spesso con Leonardo Basso (astana) questo dice che molti pro kazaki vanno decisamente più piano di lui.
ah non sapevo avesse corso da Under
diciamo che i pro kazaki sono pro solo perché paga l'Astana per motivi di nazionalità...buoni corridori ma non troverebbero altre squadre con i loro valori
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.448
22.311
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io sono un po’ polemico su come viene stilata la classifica. Secondo me sarebbe giusto come alla 9colli che quelli della 1ª griglia hanno il tempo al via, mentre agli altri dovrebbe essere preso il tempo dal passaggio sotto alla partenza
Dovrei vedere regolamento, ma non era primi 100 gun time, cioè il primo che taglia il traguardo vince anche se qualcuno fa un real time migliore, tutti gli altri real?
Perché comunque quest'anno è classifica real time. Scorso anno no, gun time x tutti
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.197
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
io sono un po’ polemico su come viene stilata la classifica. Secondo me sarebbe giusto come alla 9colli che quelli della 1ª griglia hanno il tempo al via, mentre agli altri dovrebbe essere preso il tempo dal passaggio sotto alla partenza

Ha poco senso anche "tempo al via" e poi velocità controllata per 10 minuti fino al chilometro zero.
 
  • Mi piace
Reactions: KAT

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
anno scorso erano 2600. Negli anni prima non ricordo, ma non penso siano mai arrivati a 4mila classificati
da quando sono tornati al percorso col Manghe (2014 mi pare) gli iscritti erano raddoppiati rispetto agli anni precedenti con Duran Staulanza Valles Rolle e Croce d'Aune....passati dai 2000 iscritti ai 4000 e forse anche qualcosa di più
ieri con quei numeri sono tornati a quelli di 10 anni fa ed era prevista una bella giornata di sole senza problemi di meteo

io ero sulle Dolomiti e di ciclisti italiani in trasferta ne ho trovati parecchi...tanti gruppi emiliani
sarà che fare quelle gite in compagnia sui passi più belli attirano di più di una gf
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Dovrei vedere regolamento, ma non era primi 100 gun time, cioè il primo che taglia il traguardo vince anche se qualcuno fa un real time migliore, tutti gli altri real?
Perché comunque quest'anno è classifica real time. Scorso anno no, gun time x tutti
Aaaah ecco perché lo scorso anno ho fatto il mio tempo merdevole2.0 :==
 
  • Haha
Reactions: never give up!

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
139
42
37
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Dovrei vedere regolamento, ma non era primi 100 gun time, cioè il primo che taglia il traguardo vince anche se qualcuno fa un real time migliore, tutti gli altri real?
Perché comunque quest'anno è classifica real time. Scorso anno no, gun time x tutti
a me non sembra real time...ho un tempo strava 6-7 minuti inferiore a Datasport...
Comunque mi ero perso la modifica al percorso medio, molto meglio senza quella rampa...
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
358
338
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
In qualche occasione nelle precedenti edizioni lo hanno fatto.
Comunque con questo percorso, si partire dietro non è agevole, ma diventava discriminante il Percorso quello con attraversamento valle del Mis...
Io l'anno scorso partivo in fondo, quest'anno prima griglia (quella 1.000-1999). il morale della favola è che Feltre-Arsiè ci ho messo lo stesso tempo dallo sparo, lo scorso anno andando a cannone per risalire il gruppo, quest'anno a spasso ed inchiodando ad ogni rotonda, davanti tutti aperti e andatura blanda.
io sono un po’ polemico su come viene stilata la classifica. Secondo me sarebbe giusto come alla 9colli che quelli della 1ª griglia hanno il tempo al via, mentre agli altri dovrebbe essere preso il tempo dal passaggio sotto alla partenza
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
358
338
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Se guardi su procycling a parte due gare ci sono solo DNF, ma ieri è andato molto, molto forte
infatti è strano che da Under abbia così poche gare finite (2?).
Avrà avuto grossi problemi fisici in quegli anni o poca voglia di allenarsi seriamente...
purtroppo per lui, il fatto di andare forte ieri o alle gf a cui partecipa, non cambia più nulla per il ciclismo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.448
22.311
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a me non sembra real time...ho un tempo strava 6-7 minuti inferiore a Datasport...
Comunque mi ero perso la modifica al percorso medio, molto meglio senza quella rampa...
Strava tempo trascorso o movimento? A me tempo trascorso corrisponde (la differenza mia dovuta al fatto che ho azionario il garmin dopo il sensore di partenza).
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
infatti è strano che da Under abbia così poche gare finite ("?).
Avrà avuto grossi problemi fisici in quegli anni o poca voglia di allenarsi seriamente...
purtroppo per lui, il fatto di andare forte ieri o alle gf a cui partecipa, non cambia più nulla per il ciclismo
Ti faccio un esempio il Bandito, Luca anche ha smesso xche non aveva risultati, quando è entrato nella Alpecin e magrini è stato polemico, ho scritto al magro, più che discutere se sia giusto o meno la zwift accademy, pensa come sia possibile che gente con questo motore si perda x strada, colpa di chi allena, gente che ragiona come 20/30 anni fa, io ho un amico, era in colpack, era in squadra con senni, lo ha battuto varie volte, così come ha battuto moscon, Ciccone ecc. 181 x 59 kg, ha smesso nauseato, ripreso con la bici da due anni, va ancora fortissimo, idem con lo ski alp, sci da fondo, mezza di corsa in 1h10 e adesso pesa 70 kg........
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
358
338
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Seconda Sportful messa in saccoccia, stagione gare aperta e chiusa ieri, bene nel complesso.
Rimango una pippa in discesa ma almeno giù dal Rolle e Croce d'Aune ho tenuto chi mi stava davanti, Tesino e Manghen non ci siamo invece.
Rispetto allo scorso anno limato qualche minuto sul real-time nonostante una partenza decisamente lenta fino ad Arsiè.
Migliorati tempi e wattaggi su tutte le salite, soddisfatto, Cima Campo fatta bene risalendo, Manghen controllato bene, Rolle un filo di difficoltà e un accenno di crampi per la prima volta in bici, pagato l'esser rimasti a lungo in 1/2 nel fondovalle dopo Molina e aver fatto da solo tutto il piano di Paneveggio dopo essermi avvantaggiato dal mio gruppetto verso Bellamonte (pirla....), e bello pimpante su Croce d'Aune.
Un applauso agli organizzatori ed a tutti i partecipanti.