Sportful Dolomiti Race 2023 - Feltre 18.06.2023

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ti faccio un esempio il Bandito, Luca anche ha smesso xche non aveva risultati, quando è entrato nella Alpecin e magrini è stato polemico, ho scritto al magro, più che discutere se sia giusto o meno la zwift accademy, pensa come sia possibile che gente con questo motore si perda x strada, colpa di chi allena, gente che ragiona come 20/30 anni fa, io ho un amico, era in colpack, era in squadra con senni, lo ha battuto varie volte, così come ha battuto moscon, Ciccone ecc. 181 x 59 kg, ha smesso nauseato, ripreso con la bici da due anni, va ancora fortissimo, idem con lo ski alp, sci da fondo, mezza di corsa in 1h10 e adesso pesa 70 kg........
è sempre successo in tutti gli sport (e sempre succederà) che si siano persi dei talenti x vari motivi, niente di strano. Ci vuole motore (o tecnica e abilità) ma anche perseveranza e fortuna. Probabilmente nel ciclismo a livello giovanile in Italia, corrono troppo e conta solo vincere...chi non vince e non si piazza, viene subito escluso o quasi. Ma non conosco il passato di Michieletto e non so perché abbia fatto così poco da Under.
Ora va più forte di 10 anni fa? per il grande ciclismo non cambia nulla...ora l'importante è che si diverta in bici alle gare, o nei giri con gli amici
 
Ultima modifica:

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
139
42
37
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Strava tempo trascorso o movimento? A me tempo trascorso corrisponde (la differenza mia dovuta al fatto che ho azionario il garmin dopo il sensore di partenza).
7 minuti esatti è la differenza tra tempo trascorso e tempo in Datasport...io partivo con il 5000 e rotti.
C'è da dire che il passo dietro è oggettivamente un altro...si va abbastanza a spasso e per riprendere i primi bisogna veramente tirare. Da strava comunque si vede che nei primi gruppi davanti sono andati abbastanza a spasso fino alla prima salita.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Contento di aver portato a termine per la sesta volta il percorso lungo !
Peccato non essere riuscito ancora nell’ obiettivo di rimanere sotto le 9 ore (real time 9’ 10”), ci riproveremo il prossimo anno.
Sempre bella questa Granfondo.
Complimenti a tutti quelli che l’hanno portata a termine.
o-o
 

Allegati

  • IMG_6362.jpeg
    IMG_6362.jpeg
    504,6 KB · Visite: 95

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.162
6.177
Visita sito
Bici
Gianni2
Sulle
Effettivamente sembra classifica gun time.
Sul regolamento trovato nulla in merito...
Sulle categorie hanno usato real time, sull'assoluta il tempo dallo sparo. Peccato che allo sparo dono partite solo 2-3 griglie
La mia griglia con pettorali oltre 5000 è stata tenuta ferma qualche minuto e poi fatta partire. Risultato quasi 8 minuti sul tappetino. A me cambia poco, ma tant'è. Se si fanno partenze scaglionate , che va bene per evitare ingorghi, anche nell'assoluta ne dovrebbero tenere conto.

Bella gara comunque, per me era la prima. Traffico nei primi 4-5km di cima campo ma col senno di poi ogni energia risparmiata è restituita in quelle successive. Rispetto all'idea che mi ero fatto (scollino maghen= metà tempo finale) ho ritardato dolo qualche minuti. Caldo assurdo sul finale del manghen e sul rolle(bellamonte) , non tanto in senso assoluto ma più come sensazione del primo caldo annuale, che ho sempre pagato nelle uscite. Crampi fin da molina di fiemme dove ho dovuto sfilare piu gruppetti in attesa di trovare una pedalata senza fitte, poi ripreso e crampi gestiti con soste ai ristori a base di salato, e abbondante acqua. Chiuso in circa 8.45. Croce d'aune pensavo peggio invece salito benino.
Discese belle e ben tenute. Traffico poco, qualche auto dopo primiero e un grazie particolare va ad un grande con maglia gialla che sul manghen, uno-due tornanti sotto a me si è messo a centro strada e non ha fatto passare le auto. Solo 2-3 moto ce l'hanno fatta a passare la coda. Per lui doppia medaglia. Manghen in effetti aperto troppo presto quando in strada c'era ancora la massa dei ciclisti. Io scollinato in 4.15-4.20 circa dal via.
Da rifare
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.735
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
In ogni caso , per le cose che "contano" vale il real. Oltre che per categoria, anche per assegnazione griglia rossa...
Non riesco a capire con i software attuali, calcolare il real time è un semplice esercizio di stile..
Boh probabile Datasport chieda un cifra di raialty differente per Real Time o no...
Così è un servizio incompleto...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.162
6.177
Visita sito
Bici
Gianni2
Giusto per parlare trovo curioso come per accedere alla prima griglia bisogna chiudere in 5h15 sul medio (alla portata di molti, infatti circa 400 rientrano su 1100 circa totali) e in 8h sul lungo(alla portata di pochi, solo 200 su 1300 totali circa). Secondo me i crono-soglia dovrebbero essere stabiliti per ribaltare queste proporzioni.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.474
Nordest
Visita sito
Bici
2
Non riesco a capire con i software attuali, calcolare il real time è un semplice esercizio di stile..
Boh probabile Datasport chieda un cifra di raialty differente per Real Time o no...
Così è un servizio incompleto...
Per questi argomenti c'è sempre il dibattito aperto, anche in TV:
Immagine 2023-06-19 174719.jpg
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
816
490
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Giusto per parlare trovo curioso come per accedere alla prima griglia bisogna chiudere in 5h15 sul medio (alla portata di molti, infatti circa 400 rientrano su 1100 circa totali) e in 8h sul lungo(alla portata di pochi, solo 200 su 1300 totali circa). Secondo me i crono-soglia dovrebbero essere stabiliti per ribaltare queste proporzioni.
Questo l'avevo notato anch'io e la cosa è un po' strana. Io pure mi sono trovatto (immeritatamente) in griglia rossa per aver completato il medio del 2022 in meno di 5h15', ma se in un'altra vita dovessi tentare il lungo non credo proprio che riuscirei a stare nemmeno sotto le 9h
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Dopo aver fatto 5 volte il medio ed essere stato assente per qualche anno, ho deciso all'ultimo di partecipare per il lungo.
Sono arrivato (im)preparato con una lunga serie di giretti da 40km fatti alle 5 di mattina, il mio giro più lungo quest'anno un 100km da 2500m D+ :==
Non mi aspettavo niente, ma ero già sicuro di detonare da qualche parte.

Quindi entrato in ultimissima griglia 10' prima dello start e mi sono goduto una lunghissima risalita del gruppo. 1500 persone circa in meno rispetto agli anni d'oro si sono notate parecchio.
Chiuso in maniera onesta appena sotto le 7h30' in real time, comprensivi di 5' di soste ristoratrici.

Di fatto, a parte qualche tratto in gruppo, di gara agonistica non c'era molto: nient'altro che un giro lungo, con ristori e salite/discese chiuse al traffico.

Ma tant'è che io a Feltre ci sono nato, e quindi almeno una volta nella vita mi pareva giusto farla.
Soddisfatto di averla finita senza essere morto, felice di non rifarla mai più ;)
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Dopo aver fatto 5 volte il medio ed essere stato assente per qualche anno, ho deciso all'ultimo di partecipare per il lungo.
Sono arrivato (im)preparato con una lunga serie di giretti da 40km fatti alle 5 di mattina, il mio giro più lungo quest'anno un 100km da 2500m D+ :==
Non mi aspettavo niente, ma ero già sicuro di detonare da qualche parte.

Quindi entrato in ultimissima griglia 10' prima dello start e mi sono goduto una lunghissima risalita del gruppo. 1500 persone circa in meno rispetto agli anni d'oro si sono notate parecchio.
Chiuso in maniera onesta appena sotto le 7h30' in real time, comprensivi di 5' di soste ristoratrici.

Di fatto, a parte qualche tratto in gruppo, di gara agonistica non c'era molto: nient'altro che un giro lungo, con ristori e salite/discese chiuse al traffico.

Ma tant'è che io a Feltre ci sono nato, e quindi almeno una volta nella vita mi pareva giusto farla.
Soddisfatto di averla finita senza essere morto, felice di non rifarla mai più ;)
7 ore e 30 senza essersi preparato?
Complimenti!
Conosco gente che va molto più di me che ha finito in 8.40.
A questo punto credo che per me l'unica soluzione sia darsi all'ippica :ola:
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.358
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
io sono un po’ polemico su come viene stilata la classifica. Secondo me sarebbe giusto come alla 9colli che quelli della 1ª griglia hanno il tempo al via, mentre agli altri dovrebbe essere preso il tempo dal passaggio sotto alla partenza
A quanto ne so, quest'anno era così. Infatti hanno fatto partire le griglie sfalsate. E, se non ricordo male, era scritto anche in una delle mail arrivate.
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.358
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Io l'anno scorso partivo in fondo, quest'anno prima griglia (quella 1.000-1999). il morale della favola è che Feltre-Arsiè ci ho messo lo stesso tempo dallo sparo, lo scorso anno andando a cannone per risalire il gruppo, quest'anno a spasso ed inchiodando ad ogni rotonda, davanti tutti aperti e andatura blanda.
Sì, quest'anno siamo andati decisamente più piano rispetto al solito e, tra l'altro, con un sacco di pericolosissimi rallentamenti.
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
A quanto ne so, quest'anno era così. Infatti hanno fatto partire le griglie sfalsate. E, se non ricordo male, era scritto anche in una delle mail arrivate.
mi sembra che al mattino lo speaker avesse detto qualcosa a proposito di griglie e ordine partenza ma non ci ho prestato troppa attenzione.
sapevo solo che io in gialla partiva assieme la rossa
il mio tempo su garmin fatto partire allo sparo combacia a quanto ho in vlassifuca generale.